1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

consigli prima di comprare una xbox 360..

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Maiden, 10 Gennaio 2009.

  1. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    Spartano84, da quello che ho letto, con la mod e soprattutto se usi backup in live, prima o poi ti pigliano...
    come al solito esistono gli "sculati", ma, visto che non faccio parte di questa categoria, se facessi la mod non credo userei più il live...
    che tra l'altro è un'altra mazzata in fatto di costi....;(
    poi a me i giochi tipo gow non credo mi piacciano molto (non l'ho mai provato, ma vedendo qualche video su youtube....), però fare qualche partita con giochi di simulazione di corse in live credo sarebbe divertente....
  2. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    fidati quando inizi il live non lo molli più poi si trovano 13 mesi a 32 euro quindi va bene...
    @spartano..c'è un 3ad con tutte le persone bannate e mi sembra che quelli con l'ixtreme non siano stati per nulla risparmiati...anzi...:D
  3. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Il live con circa 30 euro(che non sono comunque pochi) te ne esci cerca nel forum il thread dove se ne parla.
    Secondo me dalle varie esperienze lette sul forum la cosa migliore se uno si fa la mod è giocare in live solo con giochi originali.In fondo i giochi belli sul live sono quelli come Halo,Gow o quelli in cui c'è la coperativa.
    Se solo i giochi costassero come in Inghilterra uno non si farebbe tutti questi problemi;(.

    Spartano84 ha aggiunto 2 Minuti e 13 Secondi più tardi...

    Infatti ho scritto che il rischio c'è sempre e conviene giocare on-line con giochi originali.Ma siccome lui è interessato alla mod ho risposto.
    Io ormai gioco sul live da 2 mesi ma la mod penso ancora di farla:D
  4. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    Tof, me l'ha detto anche un mio amico che si è appena preso la x, ma se non vedo non credo..:asd:
    ma per il live, come funziona precisamente??
    per giocare con qualcuno devo per forza "conoscerlo", o posso giocare con chiunque sia disponibile??
    anche perchè quasi sicuramente l'xbox sarebbe uno svago solo serale, quindi è importante per me sapere quali sono le possibilità di giocare ogni volta che voglio...:???:

    Maiden ha aggiunto 4 Minuti e 54 Secondi più tardi...

    Spartano84, si ho visto il topic in cui se ne parla..
    e come dici tu, 30 euro non sono pochi, anche se meno di 60...
    anche perchè poi ci devi aggiungere il costo dei giochi, e onestamente non so quanto tempo riuscirei a farmi durare un gioco...
    cmq, dici che i giochi belli in live sono gow et simili??
    perchè ripeto, gli sparatutto, i giochi troppo violenti ecc non mi sono mai piaciuti..
    ho sempre prediletto i giochi di corse, e poi il genere gta..
    con questi il live come va??
    per la mod, ho letto che anche usando solo originali si è stati bannati...
    insomma penso che, se scegliessi la mod, eviterei il live, se non per gli aggiornamenti...
  5. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    puoi gicare con qualunque oersona connessa al gioco avvi una ricerca per una partita e poi quando la stanza è piena si parte....se hai degli amici e questi sono online puoi invitarli e giocare con loro
  6. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Giocatori ne trovi quanti ne vuoi 17 milioni di utenti iscritti al live non sono pochi:asd:.In GOW 2 per esempio la squadra te la trova lui se sei solo.
    O vieni qui sul forum vai nella sezione multiplayer e vedi se c'è un thread del gioco con utenti italiani che vogliono giocare.Qualcuno lo trovi sempre.
    GTA IV so che ha il live ma non lo ho mai provato.Anche per i giochi di corsa o sportivi mi hanno detto che è molto bello.
  7. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    ok ragazzi grazie ancora per le risposte...
    ora mi leggo qualcosa sui giochi, per vedere quanti ce ne sono che mi piacerebbero...
    ma per caso sapete fino a quando "durerà" la xbox 360??
    la mia ragazza comprò la xbox 1 e non ci giocò molto, visto che appena uscita la 360 non uscirono più giochi..non vorrei rischiare lo stesso...:???:
  8. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Wii 40 milioni venduti
    xbox 360 28 milioni venduti
    ps3 quasi 20 milioni venduti

    Considerando che la xbox 360 e la ps3 hanno le stesse prestazioni grafiche e che la xbox 360sta vendendo molto bene,secondo me vedremo una nuova xbox solo tra 3/4 anni(quando la xbox 360 avrà già 6 anni che è la durata di ogni generazione).MS di nuove console non ha mai parlato.

    Secondo me se la compri non te ne penti o almeno per me è stato cosi.
  9. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    fidati anche io volevo fare questa modifica ma quando ho cominciato a giocare in live ho subito abbandonato l'idea
  10. andy_game

    andy_game Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2009
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    35
    l altro ieri ho comprato una x360 arcade e sono stato fortunato mi hanno dato una jasper :):roll:
  11. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    ragazzi mi avete quasi convinto, anche se mi sa che questa xbox mi costerà più del previsto....:D
    ripropongo delle domandine che non hanno avuto risposta...
    per i problemi di tensione ecc che si è detto possono mandare in paradiso la console, serve per forza un gruppo di continuità, o può bastare una multipresa filtrata??
    per il sito play.com, visto che non segnalano se il gioco è pal, in italiano ecc, se mi arriva qualcosa che non va bene, come si fa??vi è mai capitato e come avete risolto??
    ho visto che nel topic si parla di chiamarli, ma credo che una chiamata internazionale costi davvero troppo...
    se mi vengono altri dubbi li esporrò qui...
    grazie....:)
  12. Spartano84

    Spartano84 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    3.866
    "Mi Piace" ricevuti:
    161
    Punteggio:
    63
    Località:
    Trinacria
    Io per non sapere nè leggere nè scivere la metterei ad un multipresa.Del resto non penso che tu il pc lo attacchi ad una presa cosi come viene.Ormai questa generazione di console e le prossime stanno diventando pc quindi bisogna trattarle bene.
    Per play.com in quel thread c'è una lista dei giochi per xbox 360 con cui vai al sicuro guardala.

    ps:Se la compri voglio la percentuale dalla MS:asd:
  13. channel91

    channel91 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    TORINO.
    serve il gruppo di continuità?
    se si quanto costa più o meno?
  14. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    non serve il gruppo di continuità se hai una tensione abbastanza stabile...io risparmieieri..
  15. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    Spartano84, il pc ce l'ho attaccato ad una multipresa filtrata (trust)..
    mi sono sempre detto che avrei comprato un gruppo di continuità, poi, per via del costo, ho sempre rimandato...
    Tof, come faccio a sapere se ho una tensione abbastanza stabile??
    aggiungo:
    la cuffia con microfono che è inclusa nella versione pro della console, è necessaria per il live??
  16. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    per la cuffia in live è fondamentale se sei in un clan ma anche se non lo sei è utile perchè puoi parlare con chi giochi
  17. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    endyboy94, mi spiegheresti meglio questa cosa??
    cioè, io non posso giocare con qualcuno anche senza comunicare direttamente con lui??
  18. endyboy94

    endyboy94 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    4.669
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    182
    Località:
    Cavenago di Brianza (MB)
    no puoi benissimo farlo ma per giocare al meglio e magari scambiarsi strategie e robe varie le cuffie servono
  19. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    ok capito...
    perchè pensavo se prendere un arcade o una pro..
    l'arcade penso la troverei jasper, e poi prenderei l'hdd da 20 giga con l'offerta microsoft (a proposito ma sta 15 o 25 euro??), e spenderei qualcosa in meno, da investire in un gioco..
    con la pro penso dovrei aspettare per trovare una jasper, però avrei un hdd da 60 giga (ma serve realmente così grande??), ma con una spesa maggiore...:???:
  20. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    prendi la pro...ti da più cose....fregatene se è jasper o non jasper...prendila e basta