1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consigli per l'acquisto: masterizzatore DVD

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Crazy Diamond, 18 Aprile 2004.

1. Crazy Diamond

Crazy Diamond Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi mi serve il vostro aiuto!! Voglio comprarmi un masterizzatore DVD e mi serve qualcuno che mi possa aiutare nella scelta, magari consigliandomi le caratteristiche tecniche che deve avere partendo dalla velocità arrivando al prezzo!! Datemi una mano..così eviterò di pentirmi dell'acquisto!! Grazie ragazzi Ciao ciao!!!
  2. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Io ho un sony DRU-500A 4X + - R RW :costava 390 euro ma l'ho pagato 275 in promizione su dvdmod 3 mesetti fa.
    Che i sony siano al top della gamma lo si sapeva, per quanto ti posso dire io e' possibile backuppare programmi, giochi per xbox e film senza alcun problema su qualsiasi tipo di supporto anche a bassissimo costo, non ho mai avuto un problema.
    ciao e buona scelta
  3. Wildfire712

Wildfire712 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La scelta migliore e' il Pioneer 107, la garanzia del costruttore e' addirittura ONSITE!!! per 135 euro ti compri il re dei masterizzatori.

WF
  4. imported_klamath

imported_klamath Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho un BTC DVDRW 1008 multistandard (+-r/rw) è va benissimo, pagato 99 euro.

ciau
  5. imported_klamath

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    diciamo che con firmware non ufficiali diventa un apparecchio interessante... originale non vale tanto + degli altri.
  6. Crazy Diamond

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non mi aspettavo tutte queste risposte...di aiuto non mi ha potuto far che piacere!! Grazie ragazzi... ma altre due domandine? Come si suol dire..mi date un dito MI PRENDO UN BRACCIO

1) Cosa vuol dire backuppare? Ci sono masterizzatori che non hanno la possibilità di farlo? da cosa dipende?

2) la sigla "+-" cosa vuol significare?

3)Vuoi che dite la velocità per la masterizzazione DVD mi interessa se poi alla fine masterizzerò sempre ad 1X?

4)So cosa sono i Firmware...ma per quanto riguarda il pioneer cosa significa che diventa interessante?possono cambiare potenzialità con un semplice firmware?

5) se ho la scheda scsi mica non posso mettere un masterizzatore IDE? Anche se è migliore non mi sta simpatico lo SCSI con i suoi problemi di boot nelle installazioni di windows :strano: :dho:

6)Lo sapete che sui masterizzatori DVD sto veramente inguaiato? Eh eheh ragazzi grazie di cuore per l'aiuto!! :D :D :D :D ;) :D :)
  7. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    1. col termine backuppare intendevo copiare da un originale
    2. per i cd +-r leggi qui
    3. non devi masterizzare sempre a 1X,i giochi si copiano a 2X, i film si masterizzano tranquillamente a 4x e i dati (ad esempio un album di foto) anche a 8x, se il masterizzatore supporta tale velocita' naturamente.
    4. non conosco i pioneer ma la risposta e' si'
    5. puoi mettere tranquillamente un masterizzatore IDE se hai un canale libero
    6. non lo so se tu sia veramente inguaiato :D :D :D
  8. Crazy Diamond

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tu dici che ci sono casi più disperati del mio? Ehehee ehe ti ringrazio per l'incoraggiamento che mi dai a continuare!!:D :D

Grazie... e di nuovo grazie!!! ;)
  9. Crazy Diamond

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi faresti un esempio di cosa può variare in un masterizzatore cambiando un firmware? ;)
  10. imported_klamath

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ad esempio puoi trasformare un 4x in 8x, oppure togliere limitazioni del fw originale, e in quasi tutti puoi metterci un fw rpc1 cioè regionfree, questi sono solo esempi... tieni presente che non tutti i masterizzatori sono predisposti a queto genere di un twekking e il tutto va a discapito della garanzia del prodotto... a volte puo' causarne anche la rottura o in casi migliori il malfunzionamento.
  11. Crazy Diamond

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ehi ma veramente? Ho un masterizzatore cd yamaha scsi da 8x posso aumentarne la velocità di scrittura? Cosa dovrei fare? se si può fare salto dalla gioia!! Ciao ciao