1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da drjackomo, 28 Ottobre 2020.

  1. drjackomo

    drjackomo Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ciao a tutti,

    possiedo da parecchi anni una Xbox 360, che per diverse ragione avevo accantonato ma che recentemente ho resuscitato, soprattutto visto che mio figlio ha cominciato a mostrare interesse nei confronti dei videogames.

    La cosa che mi manca di più è avere uno dei (due) classici giochi calcistici aggiornato alla stagione in corso più qualche altro gioco recente uscito solo per le console next gen e non per la mia.
    Per questa ragione stavo seriamente pensando di prendere una console nuova, ma per farmi dare dei consigli utili da voi voglio subito anticipare che sia per ragioni economiche che per ragioni anche di utilizzo proprio basico non ho intenzione di prendere né la PS5 nè la XBOX series X, quindi stavo guardando le "vecchie" console, con un occhio di riguardo per le Xbox One (s o x) più che altro per poter riusare quei pochi giochi della 360 che ho.

    Sono anche disposto a prendere qualcosa di seconda mano eventualmente, vorrei solo capire se secondo voi faccio una grande sciocchezza eventualmente nel buttarmi su queste console, soprattutto per quanto riguarda l'uscita dei giochi, attualmente ed in futuro. Cioè, c'è il rischio che già tra pochi anni non usciranno più giochi per queste console? Quanta altra "vita" gli daranno?

    Ma soprattutto, se mi butto sulla Xbox One S, nuova o di seconda mano che sia, mi basta per avere un salto qualitativo rispetto alla Xbox 360 che possiedo?

    Ultima info che può esservi utile: la console gira e girerà su una TV Sony 4K HDR (KD-55XE8596).

    Grazie anticipatamente a tutti coloro che risponderanno
    Ciao
  2. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Se vuoi spendere poco ma vuoi comunque non perdere il treno della next gen, secondo me ti conviene prendere Series S, visto ti porteresti dietro gli acquisti X360. Prendere una One X o una One S oggi non ne vedo l'utilità.
    A Seba piace questo elemento.
  3. drjackomo

    drjackomo Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    ma la Series S mi sembra sia solo digitale, senza lettore, come dovrei farci girare i giochi che ho in cd?
  4. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Ah scusa, pensavo tu parlassi di acquisti digitali. Allora per me una vale l'altra ed eviterei le macchine attuali, almeno sei a posto per 4-5 anni.
  5. drjackomo

    drjackomo Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    ho trovato una Xbox One S da 500 GB con lettore usata (del 2017), 150 euro con un joypad e 3 giochi.
    Ne vale la pena?
    Dopo il 2017 sono uscite versioni aggiornate che meritano maggiormente?
  6. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Secondo me no. Considerando che la Series S sta a 300€ e quando uscirà (usciranno) le precedenti subiranno un netto calo di prezzo.

    Fosse stata One X pure pure, ma per una One base sono troppi a mio avviso.

    Inviato dal mio RMX2001 utilizzando Tapatalk
    A drjackomo e Seba piace questo messaggio.
  7. The_WLF

    The_WLF Redattore e direttore del doppiaggio Moderator

    Registrato:
    26 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.125
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.253
    Punteggio:
    1.528
    Concordo con @fomento: a quel prezzo non vale assolutamente. Se punti a risparmiare con macchine current gen ti conviene aspettare dopo il lancio di Xbox/PS5.
    A drjackomo piace questo elemento.
  8. drjackomo

    drjackomo Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2011
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Trovata una xbox one x usata con un anno di garanzia a 199 euro (e forse un secondo joypad). Ne vale la pena?
  9. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    100 euro in più ti fai la series S, però se proprio non puoi spendere di più io aspetterei un po' perché ritengo che sia destinata a scendere di prezzo. Diciamo che questo non è il momento migliore per prendere una console di questa generazione, tra uno o due mesi si inizieranno a fare affari migliori.