1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consigli per gli acquisti

Discussione in 'DS General discussions' iniziata da blackcherry, 21 Maggio 2009.

1. blackcherry

blackcherry Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sono una novizia di console portatili ma da bambina avevo un favoloso GameBoy e stavo le ore a giocare a Tetris!:p

Sono indecisa tra "Nintendo Ds Lite", e la nuova "DSi".
    Quali sono le differenze significative?
    I giochi che funzionavano su Ds Lite andranno anche su DSi?
    Mi hanno proposto le consolle nuove: Ds Lite a 120 euro e la DSi a 160, sono buoni prezzi?

Spero mi darete qualche consiglio, grazie mille!:)
  2. Sevial

Sevial Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    :)Quante ore ho passato anche io sul vecchio GAME BOY yo!

Sinceramente tra DS e DSi ci sono alcune differenze ma i giochi sono sempre gli STESSI per tutte 2 le consolle!

DSi non è altro che un "evoluzione" naturale del nintendo Ds classico che nel tempo ha cambiato forme e dimensioni ma è restato lo stesso.

Nelle loro versioni base ci sono differenze tra il DS e il DSi:
    -è un pò più sottile
    -ha 2 videocamere (una esterna ed una interna)
    -può riprodurre la musica
    -permette la navigazione web!

Per i prezzi non ti saprei dire precisamente, forse un idea più precisa puoi averla girando tra i negozi e guardando le offerte.
  3. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Il DS Lite ha anche la compatibilità coi titoli del GameBoy Advance.
    Se non ti interessano e non hai problemi a spendere 40 eurotalleri in più, ti consiglio il DSi.
  4. blackcherry

blackcherry Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie mille! :)
    Allora sicuramente opterò per la DSi (anche se forse sarà un po' più delicata).
    Navigando su trovaprezzi e similari mi è sembrato che il prezzo sia quello "di mercato".

Per quanto riguarda schedine e modifiche: R4i? O cos'altro? (Eh... quand'ero bambina queste non c'erano!!!:D) Ah... ehm, sono difficili da usare?

blackcherry ha aggiunto 1297 Minuti e 11 Secondi più tardi...

COMPRATA (nera)!!! (Con New SuperMario Bros.)
    Una droga.
  5. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Ma quindi le schede funzionano anche sul DSi?
  6. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no sono molto intuitive (la r4 esempio ha tre spazi: game, multimedia e slot2. rispettivamente per: i giochi caricati, i file multimediali e lo slot per emulare il GBA)

si c'è una versione adattata della r4 che si chiama r4i
  7. the boy

the boy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    ah, si può emulare il GBA anche sul DSi?
  8. giandante

giandante Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no nn si puo:lalala::lalala::lalala:
    therazor si riferiva sucuramente alla possibilità sui ds lite di far partire skede per giocare ai giochi gba con una cartuccia per lo slot2
  9. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    esattamente, se infatti noti prima ho scritto:
  10. the boy

the boy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    122
    si ma noto anche che blackcherry aveva scelto il dsi :p
  11. pampurio97

pampurio97 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Recentemente, con l’uscita del DSi, ho trovato molte richieste d’informazione su quale conviene prendere tra i due, e soprattutto quali differenze ci sono, cercherò di spiegarvele brevemente:

La più grande differenza è la presenza di due fotocamere da 1.3 Megapixel nel DSi (DSi = DS eye), una posta tra i due schermi, vicino al microfono, l’altra sul coperchio superiore.

C’è quindi la possibilità di fare foto, da salvare sia su memoria interna sia su scheda SD, il cui slot è un’altra novità del nuovo modello. Le foto possono poi essere modificate, deformate, colorate e pastrocchiate quanto si vuole, tramite il pennino.

Altra novita sono gli schermi, che sono lievemente più grandi dei vecchi (0,25″ in più in diagonale), c’è chi dice che la differenza si nota, e c’è chi dice il contrario. Direi di valutare con i vostri occhi.

DSi vs DS lite

Per poter far spazio allo slot SD hanno dovuto rimuovere altri componenti, come ad esempio lo slot-2 (GBA). In pratica non è più possibile usare i vecchi giochi per GameBoy Advance. Ma non solo, di conseguenza non è più possibile usare il rumble pak e gli accessori DS che sfruttano lo slot-2. Per dirne una, il controller Guitar Hero per DS non funzionerà sul DSi!

L’ultima differenza invece è software: nel DSi hanno cambiato totalmente il menu di sistema (che tra l’altro è aggiornabile online, come il Wii) per permettere oltre alla visualizzazione di foto, anche la riproduzione e la registrazione di file audio (purtroppo non sono supportati gli mp3 ma solo gli aac, credo per questioni di licenze). Questo nuovo menu di sistema ha portato anche il DSi Shop, ovvero la versione DS del Wii Shop: potrete acquistare giochi ed applicazioni online, che verranno scaricati e salvati sul vostro DS. Un esempio è il browser Opera per navigare in Internet.

Nuovo menu DSi

Ci saranno quindi giochi che usciranno sul DSi Shop che per forza di cose saranno compatibili solo con il DSi, e giochi commerciali compatibili con entrambi i sistemi (DS lite e DSi) ma con caratteristiche aggiuntive se utilizzati con la nuova console, ad esempio il supporto fotocamera. Al momento non c’è nulla di concreto ma Nintendo ha dichiarato che i prossimi giochi andranno su questa strada.

Per il momento comunque tutti giochi su cartuccia saranno perfettamente compatibili con tutti e 3 i modelli, solo con qualche miglioria su DSi.

Di contro però il DS lite costa di meno, e se prendiamo in considerazione il mercato dell’usato (dove molta gente lo vende per passare al nuovo modello) si possono fare interessanti affari. Personalmente quindi se volete risparmiare vi consiglio di reperire un DS lite usato sui 100€, se invece volete il top o vi scoccia cercare un buon usato, il DSi vi aspetta nei negozi a 180€.

Ultima cosa: molti di voi hanno sicuramente intenzione di usare schedine varie come la famosa R4. Beh sappiate che la R4 su DSi non funziona. Esistono però delle card specifiche compatibili su DSi, per ora. Il punto è che con il software aggiornabile del DSi potrebbero venire bloccate in futuro…la situazione quindi è parecchio incerta, state attenti a cosa comprate.
  12. blackcherry

blackcherry Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Piccola nota DSi e cartucce:

-ho acquistato una EZ-flash Vi (su un sito straniero) e una Micro-Sd da 2 Gb della EMTEC (da GS mentre facevo la spesa)
    -ho inserito i firmware e ben 20 giochi (tra cui molti Mario) e funziona tutto benissimo
  13. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Sperando che i 20 giochi non siano warez, bensì che tu possieda gli originali, buon divertimento.