1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consigli per acquisto su ebay?

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da max damage, 17 Febbraio 2008.

  1. mr. jones

    mr. jones Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    NY
    Non so quanto puo' interessarvi il mio pensiero sull'argomento,pero' io ritengo che sia un non affare comprare roba elettronica(console,pc,cell e altro insomma) su ebay...questo perche' IMHO non trovi mai un vero risparmio rispetto a quello che potresti trovare nei centri comm o nei negozi specializzati vicino a casa, anzi ce' un alta percentuale che il prodotto possa essere "compromesso" o dal venditore/truffatore o dal trasporto o per altre cause...io fino ad ora non ho mai preso nulla tranne solo qualche gioco ormai introvabile nei negozi perche' fuori produzione...poi possono esserci eccezioni, ma sono poche IMHO
  2. ErickCataclysm

    ErickCataclysm Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    853
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vabè, è vero solo in parte... altrimenti verrebbe meno il concetto stesso di asta. Ci sono console che vengono vendute a 220 euro e dopo qualche ora a 260 euro ma i venditori sono onesti. Io stesso mi sono aggiudicato la mia Wii per 120 euro che è arrivata perfetta e immacolata. E ho visto utenti guadagnarsela per 140/160 euro quando in negozio non si trovava e i prezzi su ebay volavano sui 280 euro. Quindi ci vuole anche un pò di fiuto... e il coraggio di rischiare. Ma se va bene siamo tutti contenti... se va male... 250 euro sono una bella sommetta, ahimè!
  3. peppelionelmessi

    peppelionelmessi Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2008
    Messaggi:
    1.130
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Bari, Italy, Italy
    ebay è un buon sito io c'ho fatto molti acquisti
  4. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    Con un pò di esperienza e oculatezza su ebay si fanno ottimi affari anche se generalmente le aste più oneste e sicuri raggiungono prezzi uguali a quelli dei negozi!
  5. ErickCataclysm

    ErickCataclysm Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    853
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ebay non è un buon sito... e anche se lo fosse non cambierebbe le cose. In caso di truffa ebay risarcisce solo 100 euro, che si siano spese 300 euro o 1000, le cose non cambiano. E inoltre si può ottenere ??l'agevolazione?? solo se il venditore ha il 98% o meno di feedback positivi. In pratica, si lavano le mani. Per stare in tema di truffe, continua la GRANDE TRUFFA sul sito piattaforma. Questa volta un venditore (!?!) che ha sempre acquistato sciocchezze di poco conto e venduto cassette per registratori in grandi quantità (!) ha ben deciso, in un solo giorno, di mettere in vendita tre o quattro Playstation 3 a 300 euro, Xbox 360 a 150 euro e una vagonata di Wii a 160 euro. Non accettava la consegna a mano e le aste già puzzavano un pò. Attualmente, dopo aver venduto una quindicina di console, non è più un utente registrato! L'ennesimo.............................
  6. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Ok, ma se tu compri delle console a quei prezzi o sei tordo, o seai che rischi nella speranza di fare un affare. Ci vuole oculatezza.

    Tu stesso hai scritto sopra che ricerchi l'affare... quando io lo faccio so che rischio!
  7. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    Scusate se mi intrometto, ma ho una certa esperienza sull'acquisto su e-bay.
    io ho sempre consigliato i miei amici che se nell'acquisto c'e' qualcosa che non vi e' chiaro oppure vedete che il prezzo e' eccessivamente conveniente , si puo' procedere con :
    cercare di contattare un'acquirente dell'oggetto simile , ma con un buon feedback, per sapere sulla genuinita' del venditore.
    eventualmente optare per il pagamento con contrassegno.vi costa un po' di piu' ,pero' avete il vantaggio che quando vi viene recapitato , potrete controllare con le vostre mani se l'oggetto comperato corrisponde a quello dell'inserzione.dopo di che sta' a voi decidere di non pagarlo e rispedirlo al mittente , oppure soddisfatti dell'acquisto e tenervelo.
    io dalla mia esperienza posso dirvi che su e-bay si trova veramente di tutto , ma non e' detto che si facciano degli ottimi affari. anche perche' gli affari interessano un po' a tutti e se ci mettiamo in 2 a volerlo fare , inevitabilmente chi ci fa' l'affare e' il venditore , che grazie alla nostra competizione vede il prezzo dell'oggetto messo in asta lievitare.
    in poche parole per fare affari su e-bay bisogna avere 2 occhi ben spalancati
    ciao
  8. Ryo Seadas

    Ryo Seadas Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Defendant lobby n° 1
    Non è sempre così, molti corrieri non ti permettono di aprire il pacco se prima non paghi! Molta gente che ha dato eccessiva fiducia nel contrassegno si è ritrovata con dei pacchi di sale!
  9. ErickCataclysm

    ErickCataclysm Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    853
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' vero... il pacco non te lo fanno aprire se prima non paghi quindi è lo stesso. Tra l'altro, i venditori non hanno tutti i torti a non volerlo fare, vedi quei diecimila utenti che non prendono il pacco e il venditore ci ha rimesso 15 euro di spedizione a vuoto. Non sono daccordo con LYCENHOL in quanto il sistema ebay non funziona così. Cioè, io faccio un'asta, mi aggiudico l'oggetto per un determinato prezzo, sono tardo IO (?) se il prezzo è arrivato ad una certa cifra? Non necessariamente ci deve essere la fregatura altrimenti che valore avrebbe partecipare a un'asta se questa deve chiudersi agli stessi prezzi dei negozi?? Ripeto, la mia Wii l'ho comprata con un compralo subito di 120 euro, nuova inscatolata. E a Santo Stefano partecipai a un'asta che forse pochi avevano visto. E mi sono portato a casa un'altra Wii con doppio Wiimote, un Game Cube, un Game Boy Advance, una decina di giochi Wii (tra cui Metroid 3 e Mario) e una vagonata di accessori (classic controller, Wiigun, Memory Card, Base con ventola, ecc) per 340 euro!!! Quindi non sempre il prezzo basso è sinonimo di truffa!
  10. oppilif

    oppilif Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    810
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Vignole Borbera (AL)
    se posso dare qualche consiglio per ebay (53 feedback) cercate sempre di effettuare pagamenti con paypal o bonifico... un minimo di garanzia si ha... e scegliete sempre una spedizione TRACCIABILE!!!! altrimenti il venditore può tranquillamente dire di aver spedito l'oggetto, anche se non lo ha mai nemmeno posseduto!! c'è da dire che non ci sono solo disonesti... addirittura proprio ieri mi è capitato un acquirente veramente correttissimo! gli avevo spedito un gioco per la nostra amata console tramite prioritaria (mio grave errore) e dopo 20 gg niente... lo rimborso e il giorno stesso gli è arrivato il gioco!! avrebbe potuto stare zitto e tenersi gioco e soldi... invece no... mi ha contattato e RIPAGATO!!! non penso capiti tutti i giorni di avere a che fare con persone così oneste... specialmente ultimamente su ebay... chiedo scusa per l'intervento lunghissimo ma penso che si debbano dire anche queste cose su ebay...
  11. ilMago

    ilMago Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Località:
    Helghan
    Invece lycenhol ha ragione... volendo usare un esempio stupido è come se tu andassi in un quartiere malfamatissimo ricoperto di bracciali o collane od orologi di valore e ti lamentassi che ti hanno derubato... di certo hai tutto il diritto di andarci con tutto quello che vuoi senza essere assalito ma dato che è risaputo che non è così se sei attento e furbo non ci metti piede se sei un tordo il contrario... ormai si sa che su ebay ci sono truffe ovunque e affari COLOSSALI non se ne fanno se compri un wii a 150 euro sei un tordo punto.