1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Consigli PC nuovo

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da filoppi, 20 Dicembre 2010.

  1. filoppi

    filoppi Tribe Member

    Registrato:
    22 Agosto 2009
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    18
    Località:
    Toscana
    chi si intende di computer,cioè di hardware? me la consigliate una nvidia 580 con un amd x6 1100T e 4 gb di ram corsai con una scheda madrefucker decente? per flipparmi ore e ore al futuro e smettere di giocare alla play 3 se non con le sue FANTASTICHE esclusive?
  2. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Di certo se hai soldi da spendere la 580 è il top tuttora, credo.

    Con quel processore + quella scheda dovresti far girare tutti i giochi in full hd con dettagli massimi.

    Però aspettiamo evil per conferme :asd:
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Lascia perdere gli X6...prendi un I7 quad core o un phenom 2 quad core


    six core servono sono su cose serie, non per i giochi.

    Coi soldi risparmiati puoi comprare una seconda VGA più scarsa da dedicare alla fisica e quindi sfruttare la 580 solo per l'elaborazione grafica.

    Visto la tua idea penso che tu abbia un budget decente, quindi direi di lasciar stare quella schifezza del dual channel DDR3

    prendi 6/12 GB (6 probabilmente) di DDR3 su motherboard con supporto al triple channel

    Quindi il mio consiglio è Rampage Extreme III per Intel

    e Crosshair Formula IV o M4A79XTD EVO su AMD

    Con AMD purtroppo non c'è verso di avere schede decenti con triple channel, ma solo DUAL channel DDR3 (che onestamente a me piace meno di 0)

    nel caso se vuoi fare PC da gioco non mettere 4 GB ma 8 di ram (con AMD)
  4. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    Puoi chiarirmi una cosa?

    Si possono usare 2 vga differenti in crossfire o sli? e soprattutto come il pc dedica una alla fisica e una alla grafica?
  5. filoppi

    filoppi Tribe Member

    Registrato:
    22 Agosto 2009
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    18
    Località:
    Toscana
    haha raga,XD anchio alla fine sono un super flippatozzo della scena computer sia hardware che software però non ho mai sentito dire di poter mettere 2 schede grafiche nvidia in SLI diverse, forse con ATI ma non credo proprio. beh comunque ho un budget sui 1100-1200 euro e considerate esclusa l'iva.comunque evil ho chiesto per sapere se qualcuno la aveva già, in generale questi pezzi e se davano problemi. io vorrei giocare in full hd per almeno 2 anni benebene.però non mi posso permettere un i7, o un i5 e poi guardando i benchmark ho notato che il 1100 è leggermente inferiore dei 2o modello più potente di i7. riguardo alla ram, intanto prendo 4 poi se ho problemi 8, più che altro sono le schede madri che non ho mai guardato bene in vita mia. penso che la configurazione che tu mi hai detto mi venga a costare di più però se hai un negozio di pc ci faccio un pensierino ad esempio. comunque un processore buono mi serve, voglio iniziare ad usare photoshop che adesso è inusabile e sto l'unreal engine gratis per disegnare qualche mod e sono pesantini, e poi mi serve per gli emulatori cavolo! ps2 e wii, ds, psp, nonostante li possegga tutti amo giocare tutto su pc in full cavolo di hd!

    filoppi ha aggiunto 1 Minuti e 18 Secondi più tardi...

    mai sentito dire, e poi perchè le chiamate vga?XD apparte che è un formato morto, non è l'abbreviazione di scheda video. so che tempo fa uscì una patch per far funzionare anche una ati e una nvidia insieme ma è stata bloccata, e 2 nvidia insieme è impossibile!

    filoppi ha aggiunto 4 Minuti e 25 Secondi più tardi...

    comunque non credere, penso che crysis 1 o 2 ancora con AA e AF al massimo non girino molto bene nemmeno sul computer di bill gates
    Ultima modifica: 20 Dicembre 2010
  6. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    "Scalable Link Interface (SLI) è il nome di una tecnologia sviluppato da NVIDIA per collegare due o più schede video per produrre un unico segnale video in uscita."

    "CrossFire è un marchio di proprietà Advanced Micro Devices (successivamente allo smantellamento del brand ATI Technologies) per la sua soluzione multi-GPU, ovvero una tecnologia che consente di utilizzare due schede video su un computer per migliorare le prestazioni nell'accelerazione grafica 3D. La tecnologia CrossFire è stata introdotta sul mercato il 27 settembre 2005, in risposta all'analoga tecnologia di nVidia Corporation, Scalable Link Interface (SLI)."


    Fonte: Wikipedia
  7. filoppi

    filoppi Tribe Member

    Registrato:
    22 Agosto 2009
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    18
    Località:
    Toscana
    ahaha ma no hai capito male! mai sentito dire il fatto di collegare 2 schede diverse dicevo!XD figurati se non so di crossfire o sli o vga
  8. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    ah ecco. E io per questo chiedevo, anche a me sembra strano, non l'ho mai sentito.
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Si può, anzi lo ha permesso prima Nvidia di ATI.

    Non el collegli in SLI cmq (con la fascetta)

    le monti sui PCI-X e tramite il pannello PhisX ne dedichi una alla fisica^^

    VGA= scheda video...come le devo chiamare XD Se voglio abbreviare VGA sono XD


    se vuoi scrivo schede video ogni volta ma vabbè^^

    crysys 1e 2 giran bene al massimo anche su scehde inferiori alla 580 ..oramai non sono più quella gran cosa inq uanto a richieste.

    Photosho e UE..lascia perdere il rpocessore...
    i 6 core nonli sfrutti assolutamente.

    anzi...

    Le usano solo programmi professionali e anche li ci vuole tutta.
  10. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Però è anche vero che un 6 core può risultare più duraturo nel tempo...

    Comunque io ti consiglio di aspettare gennaio, quando usciranno i nuovi sandy bridge.
  11. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    mi prendi come studente? :asd: giuro non do fastidio!
  12. filoppi

    filoppi Tribe Member

    Registrato:
    22 Agosto 2009
    Messaggi:
    252
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    18
    Località:
    Toscana
    infatti è questo a cui miro, il fattore longevità. fra qualche hanno i 6 core saranno sfruttati e poi non avrò problemi a cambiare un processore. comunque i sandy no ormai mi sono impuntato con AMD!XD però NVIDIA, ati naa
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    ma LOL

    ci si aspetta un trend simile ai dual quad core...quindi i six non verranno utilizzati da programmi consumer per almeno altri 2 anni (verosomilmente)

    Le motherboard attuali sono cmq compatibili con six core.

    Conviene prendere un quad e al limite comprare un six più avanti.

    Anche perchè attualmente, come aveniva per quad vs dual core......i six core hanno prestazioni inferiori con giochi e parecchi programmi.