1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Considerazioni sulla beta fini a se stesse

Discussione in 'Halo Serie (Halo, Halo 2 e Halo 3)' iniziata da marcomanni, 24 Maggio 2007.

  1. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    In pratica una sintesi perfetta di quello che dico dall'inizio, evidentemente trovi difficoltà a intendere l'italiano. Solitamente chi gioca ad Halo2 non lo sa usare e deve subire il vantaggio tremendo imposto da chi lo sa usare perchè cheeter come te, ops scusa, volevo dire PRO ovvero non un cheeter comune perchè per fare questi trick (trova cosa vuol dire in italiano) ci vuole skill, quindi un cheeter di quelli bravi.
  2. Cerix

    Cerix Tribe Member

    Registrato:
    14 Novembre 2006
    Messaggi:
    853
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per tutti quelli che definisco cheater chi sa giocare in modo competitivo la soluzione c'è , premi start--esci dalla partita-- , poi crei una lobby inviti tutti i tuoi amici che hai in lista e ti metti a giocare a SCAPPA su coagulazione o a NASCONDINO su Abbandono.

    Basta Poco che ce vò ?
    Automerged Message for DoublePosting
    Quando poi becchi il camper in br3 con il cecco e il br: Quello si che è un PRO !!
    Quello si che sa giocare !!
    Quello che ti viene a cercare e ti fa un BxR all' "antrasatta" è un cheater !!
  3. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ancora?
    Ripeto quotando marcomanni:
    Essere bravo col cecco è essere competitivi, usare tricks (trucchetti) per avvantaggiarsi sugli ignari non è giocare alla pari nè essere competitivi.
    Quindi gli esaltati di Halo avranno sempre la meglio sul giocatore "normale" per quanto questo sia bravo, il punto è che voi parlate da esaltati di Halo e io da giocatore normale per cui anche conoscendo i vari bug di Halo non ho mai minimamente pensato ad usarli perchè mi piace uno scontro leale e alla pari senxa avere vantaggi.. Tra l'altro non mi meraviglio della vostra posizione basti pensare che Bungie stessa ha affermato riguardo ai supersalti che non sono cheets perchè dipende dalle abilità del giocatore, così come RRX, BXR ecc. Non essendo capace di fixare gli innumerevoli bug (voluti?) del suo titolone.
    Se io mi metto a un tavolo da gioco e sono abbastanza skillato da tenere assi nelle mutande e farli sbucare all'occorrenza mica imbroglio, sono un PRO, tu invece che perdi sei uno sfigato e non perchè non sai che certi giochetti esistono ma perchè non li sai fare o semplicemente perchè ti rifiuti di farli perchè sai che:
  4. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tante belle parole ma alla fine sono risposte veramente deludenti...

    Io non so usare rrx... mi dispiace. Do sempre di ricarica veloce, sono lontanamente discreto con bxr, ma impedito nell'uso dell'rrx tanto che se provavo a usarlo(quando giocavo ovvio) prendevo i peggio schiaffi.

    Però ho avuto davanti gente che lo padronegiava... tanto di cappello, bravissimi, dei mostri.
  5. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Si chiama diversità di vedute, comunque pare che siamo usciti fuori dal seminato delle considerazioni fini a se stesse, hai avuto modo di testare altro su Halo3?
  6. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    MI dispiace che manchi anche in questo capitolo quel sistema di dominazione (della mappa) che alla fine cosciamente o incosciamente appassionava tanto nel primo Halo.

    Oltre al baz cera da dominare invisibilità e sovrascudo. Non solo diventava impossibile camperare, non solo bisognava sempre stare in movimento per raccogliere questi spawn, ma allo stesso tempo la propria dominazione della mappa doveva mettere in difficoltà quella dell'aversario (sempre che anche lui avesse in mente cosa fosse...)
    Nei nuovi halo non ci sono più queste cose. Il cecchino non spowna in molte mappe finchè non viene gettato quello precendentemete preso.

    Prendiamo abbandono. Mappa bellissima, che ad una certa si è ridotta con il team con il cecchino che camperava o quasi nella torretta più alta... Bungie, metti ad abbandono un sovrascudo e un baz con tempi differenti, fai spownare il cecchino continuamente, e vedi come tutti sono costretti a saltare da una parte all'altra della mappa con una strategia terrificante per vincere.
    Ma Bungie il perchè Halo 1 è piaciuto non l'hanno mai capito. Era chiaro che avrebbero fatto i soldi anche con cotanta ignoranza.

    Cera un trick tremendo, che permetteva di avere colpi infini sul baz... non ho mai visto nessun giocatore come si deve approfittarsene. Si sfruttavano però tantissimo le propulsioni per tagliare la mappa facendo salti belli altini, combo nel corpo a corpo e ci si poteva alzare le armi con le esplosioni. E sopratutto la ricarica veloce. Bei ricordi :) Non melo immagino un halo senza ricarica veloce...
  7. -=ßrãïñŠ†ørM=-

    -=ßrãïñŠ†ørM=- Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2004
    Messaggi:
    4.002
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dietro di te
    mica tengo premuto A mentre sto in aria
    il discorso che fai regge, ma li si parla di frazioni di secondo nelle quali l'obiettivo di ogni giocatore (oltre a colpire l'avversario) e' muoversi in modo che colpirlo alla testa sia tutt'altro che facile, sopratutto se uno manda due raffiche di colpi nello stesso punto, quindi e' probabile che una sola delle due vada a segno a meno che chi spara non riesca a muoversi impeccabilmente con la levetta sinistra in modo da mantenere la mira

    @Ooga e marcomanni
    pensateci su un secondo, in parte avete entrambe ragione poiche' l'rrx ecc.. sono effettivamente bug del gioco NON voluti dai programmatori (diversamente dall'elastico che e' stato introdotto volontariamente), che quindi teoricamente non dovrebbero esserci.
    Dall'altra parte se ci sono sono a disposizione di TUTTI, non solo dei cheaters/pro, quindi se uno ti uccide perche' lo sa usare non puoi dirgli che e' sbagliato usarlo, sarebbe come se uno su coagulazione prende il cecchino e io gli dico "hei, sei troppo avvantaggiato, non puoi usarlo!!": non ha molto senso.


    scusate per la divagazione
  8. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Infatti io concordo con questo, se fai una stanza e tutti sanno farlo, oppure sanno che esiste e come si dovrebbe fare ma non ne sono capaci, allora è ok. Diverso il caso in cui c'è chi sa e chi no. E di base la gente non lo sa e non trovo che sia una cosa banale da scoprire come ad esempio scoprire che investendo il nemico con il wartogh lo uccidi.
  9. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    MA nessuno lo sta occultando... i giocatori pro sono i primi a fare i video su youtube, solo per farti vedere che loro lo sanno fare. Il tizio qualunque ci prova e rimane incastrato.

    Sono 3 giorni cmq ne parliamo, tela sei fatta na stanzina privata e hai provato? Così sai meglio di cosa parliamo.
  10. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Certo se leggi un rigo si e 2 no difficilmente capirai quello che voglio dire. La metto diversamente: tu compri un gioco e lo inserisci, vai in live e giochi, prendi la mano e diventi competitivo, sali di livello ma arrivato a un certo punto ti rendi conto che c'è gente che ti secca col BR solo con due scariche allora pensi: "mah sarà che bisogna prendere precisamente in faccia e io non ci riesco..." Allora ti fai una stanzina di prova con gli amici, prendi il BR ti avvicini a un compagno e lo spari precisamente in faccia da 2 metri, ti rendi conto che ci vogliono 4 sequenze di colpi per ucciderlo anche se spari in faccia e pensi a quelli che ti segavano con 2 sequenze dicendo: "erano dei fottutissimi cheeters!". Credimi questa è la prima cosa che la maggior parte della gente esclama e a quel punto cambia stanza cercandone una senza "PRO", se dopo aver provato più volte si trova sempre uno che lo mette al secondo posto per quanto bravo lui sia alla fine uno si stanca, a quel punto se gli piace Halo continua a giocare nella consapevolezza che c'è chi bara oppure preferisce giocare con gli amici o cambiare gioco. Poi c'è una fetta risicata dell'utenza che si informa su internet e stai certo che su google uno che non sa nulla e vuole sapere non scrive le chiavi di ricerca: "halo pro superfighi competitività lealtà" ma scrive: "halo cheats glitches bug", poi pian piano scopre come stanno le cose, fa pratica ed entra di diritto nel mondo degli esaltati ma sta certo che quando uno compra un gioco e va in Live non ha la minima idea che per giocare alla pari dovrà farsi una cultura su internet (sempre se ne ha la possibilità) e se fosse così per tutti i giochi esistenti diventerebbe una cosa frustrante e sta certo che la penseresti come me.

    PS: tra l'altro non immagini quante volte mi è capitato di assistere a questi trick e quando uno chiedeva come fare il "PRO" rispondeva:"eh eh, non te lo dico, mica son scemo!". :rolleyes"
  11. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ... ma fai degli esempi campati per aria... entra in una stanza e chi trova? Gente che sa usare rrx? Gente che sa usare rrx per te fa entrare il primo che capita nella sua room? O perde tempo in matchmaking? In matchmaking ma chi cazzo ci gioca?

    Io ho smesso 1 anno fa di giocare, quando halo 2 aveva già da tempo vissuto il massimo numero di appassionati che frequentravano i server (è una battuta ovvio) bungie... e cera solo un player in italia che sapeva fare rrx. Tu questo lo capisici? Perchè se non lo capisci inutile che andiamo avanti. Uno. Stop. Uno. Magari tanti che aspiravano a saperlo fare (eccomi), uno che lo sapeva fare. Conta fino a uno. Ecco, quello era il numero. FINITI.

    Ps Il matchmaking era bello nei primi mesi di halo 2, quando non cerano ancora cheters. Al tempo cela giocavamo nei primi 50 posti mondiali (ho ancora qualche screen forse...), e cene fottevamo tranquillamente anche del tricchetto dell'host (anzi, facemo quello contrario per joinare sempre, almeno non ci freddavamo). Era veramente un altro gioco.
  12. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Bé ti faccio esempi vissuti anche in prima persona o credi seriamente che ci siano duoe o tre persone al mondo a saper usare RRX? Credi che chi sa usare RRX sia una sorta di mentore di Halo2 che raccoglie i suoi adepti in una stanza per divulgare il culto. Certo è anche quello ma nella stragrande maggioranza sono i fanatici del livello che hanno almeno 3 TAG, 2 per fare pratica in matchmaking 1 contro 9 e uno da coltivare per far salire il livello.
  13. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ... fidati, sono veramente veramente pochi. Oppure mettimi il nick di qualche ita qui, lo contatto e mi faccio dare prova della cosa. Ma... non ci credo :)
  14. XGabriele90

    XGabriele90 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    443
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    grottaglie (TA)
    oga dispiace contraddirti ma non è come pensi tu...
    io quando ho iniziato a giocare su kai ad halo2 usavo la spada e il pompa per ammazzare visto che nn sapevo nemmeno che esisteva il br:D....quindi ero definito da tutti un niubbo ma poco mi importava...vedendo tutta questa gente che col cecco faceva solo head-shot,che uccideva in un secondo con il BXR sono rimasto senza parole!credevo che cittassero perché erano troppo forti per il mio livello,non volevo credere che ci fosse gente così forte.
    quindi ho incominciato a usare le armi di questi "PRO" per alzare il mio livello di gioco, ma ancora non riuscivo a stargli dietro...a un certo punto in stanza c' erano alcuno player a mio avviso fortissimi come N3 SOLEM..i BIH che si vantavano delle loro proaggine in halo2, io ho chiesto come mai loro mi uccidevano in poche raffiche mentre io dovevo rompermi l' indice sul grilletto a sparare? bhe mi hanno detto tutto quello che so riguardo halo2! solem mi ha perfino fatto cambiare il set up dei comandi adesso gioco con combattimento..mi hanno detto tutto su BXR RRX, superjump e altri trick! adesso dopo un anno riesco a padroneggiare il bxr! mentre l'rrx lo uso solo per sparare nel caos del ffa:D Perchè se salti in diagonale e spari in testa il player che fa rrx è costretto a muovere x forza la visuale se no la raffica va a vuoto... io tuttora gioco su kai e faccio parte di un clan i KW,e ti dico con tutta la sincerità che non ho mai visto tutto questO

    QUOTE(PS: tra l' altro non immagini quante volte mi è capitato di assistere a questi trick e quando uno chiedeva come fare il "PRO" rispondeva:"eh eh, non te lo dico, mica son scemo!")QUOTE

    gente come pirci mi dice i posti dove camperare su lock out e ultimamente giocando con gente come sesto senso sto imparando ancora molte cose riguardo il lavoro di squadra... cmq io parecchie volte creo arene solo per allenarci in questi vari trick e faccio partecipi dei miei segreti anche player di altri clan, perchè poco mi importa se perdo o vinco, halo2 mi ha fatto conoscere tante persone simpaticissime e divertentissime..... poi se tu hai giocato il arene dove c'erano veri cheaters che nn sapevano nemmeno come si facesse la double raffic ma avevano i trainers sono altri discorsi...
  15. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Come dice gabriele sopra il mio clan non ha mai nascosto nulla, e a differenza di altri clan ita non si è mai azzardato a chettare. :)
  16. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Mai messo in dubbio questo, tu stesso hai detto che non sei capace con l'RRX per cui i conti tornano :D
  17. Evillo

    Evillo Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2005
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho scoperto l'esistenza di questi trucchetti solo ora, leggendo questa discussione. Del resto io ad Halo 2 non ho mai avuto modo di giocare in multi.

    Ebbene, sinceramente sono felice di sapere che Halo 3 sia stato corretto per evitarli.
    Al terzo capitolo giocherò sicuramente sul Live. Se si dovessero scoprire dei bachi da sfruttare a proprio vantaggio, sicuramente cercherei anche io di apprendere questi trucchetti, ma ciò non significa che sarei felice di avere tale possibilità. Credo che la curva di apprendimento debba variare a seconda della difficoltà ad apprendere le tecniche pensate dalla software house che ha sviluppato il gioco. Sfruttare bachi invece è un sistema che rovina lo spirito che il gioco dovrebbe avere.
    Il fucile d'assalto è stato pensato per sparere raffiche con una certa frequenza temporale e dovrebbe impiegare un certo tempo per ricaricare. Sfruttare RRX o BXR equivale a snaturare tutto questo e a mio avviso non rende certo il gioco più bello.
    Esistessero combo difficili da realizzare, ma introdotte consapevolmente nel gioco da Bungie, sarebbe tutto un altro discorso.
  18. superbullo

    superbullo Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sbagli a dire ciò... caro evillo! e mi rattrisrta molto!
    Vorresti conoscere i trucchi ecc.. ma non vorresti usarli???
    Perchè conoscerli allora?
    L'animo umano è debole e la competizione forte... sai cosa ti dico? io non voglio sapere niente: la tentazione sarebbe in agguato!
  19. Evillo

    Evillo Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2005
    Messaggi:
    134
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    No, no... Se li conoscessi li userei (e mo che li ho scoperti, infatti... :D). Mi piacerebbe piuttosto che non esistessero 'sti bachi.
  20. XGabriele90

    XGabriele90 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    443
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    grottaglie (TA)
    Si ma sfruttare questi "bug" non è una cosa semplice, solo i migliori ci riescono.....