1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connettere l'xbox 360 al live tramite PC

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da archline, 1 Gennaio 2007.

  1. archline

    archline Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2005
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bisignano
    salve amici. innanzitutto vi faccio gli auguri di un buon anno. ora possiamo iniziare: per connetterni al live, io collego l'xbox 360 al mio router tramite cavo ethernet, il che mi da molto fastidio visto che questo filo attraversa tutta la casa e mia madre si infuria sempre. allora, possedendo un computer portatile con connessione wireless, avevo pensato di attaccare la X direttamente al portatile tramite cavo ethernet. io ci ho provato ma non mi trova la connessione, per caso qualcuno sa se si può fare? e come si fa?
    e visto che ci sono, qualcuno mi può dire come faccio a vedere se il mio PC ha un ingresso SATA?
  2. Over Boost

    Over Boost Tribe Member

    Registrato:
    2 Ottobre 2006
    Messaggi:
    426
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    67
    Località:
    Breme (PV)
    L'ingresso sata o lo trovi direttamente sulla scheda madre o su una scheda montata sulla scheda madre.
  3. federicoarena

    federicoarena Guest

    Registrato:
    18 Gennaio 2006
    Messaggi:
    495
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    X la connessione tramite portatile:
    1. Imposta così la Connessione Rete Senza Fili del PC:
    IP: 192.168.0.101
    SubMask:255.255.255.0
    Gateway: 192.168.0.1 (presumo sia questo l'indirizzo del tuo Router)
    DNS primario: 192.168.0.1
    DNS secondario: dipende dal tuo provider...
    2. Condividi la Connessione Rete Senza fili;
    3. Imposta così la connessione LAN del PC:
    IP:192.168.0.2
    SubMask: 255.255.255.0
    4. Imposta così la LAN della XboX:
    IP: 192.168.0.3
    SubMask: 255.255.255.0
    Gateway: 192.168.0.2
    DNS primario: 192.168.0.2
    DNS secondario: dipende dal tuo provider...
  4. imported_Gavriil

    imported_Gavriil Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2006
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se vuoi che comunichino via wireless devi far attenzione che nelle impostazioni della scheda wireless sia abilitata la connessione "ad hoc" (mi pare si chiami così ma non sono sicuro al 100%) che non sarebbe altro che l'equivalente del cavo cross nella versione cablata, ad essere onesti dovrebbe autonegoziare la modalità quindi non dovrebbero esserci problemi...

    Ma che distanza devi attraversare per arrivare al router/pc? c'è il rischio che non funzioni alla grande se attraversa troppi muri e/o piani di casa
  5. archline

    archline Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2005
    Messaggi:
    263
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bisignano
    sono 2 piani differenti, ma il segnale è buono. diciamo che il router e il pc sono paralleli.
    Automerged Message for DoublePosting
    non riesce a connettersi. supera tutti i test tranne quello della connessione. da che dipende?