1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connettere la Wii ad internet

Discussione in 'Wii Networking' iniziata da dleardi, 10 Dicembre 2010.

  1. dleardi

    dleardi Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2010
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, mi presento..... sono un nuovo possessore di Nintendo Wii (arrivata ieri sera !!), sono italiano ma risiedo a Brno in repubblica Ceca e ho una curiosita' relativa alla connessione ad internet della Wii...

    Ho visto che e' disponibile una chiavetta USB wi-fi che pensavo fosse necessaria per connettere la console ad Internet, ma scartabellando sul forum ho trovato dei commenti che dicono che la Wii integra gia' la wireless e allora sono confuso......la mia situazione e' :

    - Dispongo di connessione ADSL tramite router wireless che attualmente utilizzo per collegarmi ad internet con i miei laptop (mio e di mia moglie)
    - Vorrei collegare la Wii ad internet attraverso il router wireless senza passare dai PC (ho letto che molti la connettono condividendo la connessione dal pc ma non voglio farlo per comodita')

    Ho bisogno della chiavetta Wi-Fi usb oppure no ?

    Volevo alla fine sapere cosa si puo' fare con la Wii per quanto riguarda il browsing internet.......nello specifico, si puo' navigare in internet liberamente come se si fosse col pc o ci sono dei limiti ? esistono degli accessori per facilitare questa cosa tipo tastiere wireless ? e' possibile usare le tastiere wireless che si usano con i pc ?


    grazie in anticipo a tutti per le risposte
    Ultima modifica: 10 Dicembre 2010
  2. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    La Wii è già dotata di serie di scheda wireless, per cui non hai bisogno di alcuna chiavetta, visto che hai già il router wifi.
    Per la navigazione in internet, devi scaricare dal wii shop (il negozio online di Nintendo) il browse Opera, che è gratuito. Con Opera puoi navigare tranquillamente in parecchi siti, ma attenzione che non è compatibile con tecnologia flash, per cui non è paragonabile ad un pc.
    Per quanto riguarda la tastiera, personalmente te la sconsiglio: per esperienza ti posso dire che è una spesa inutile, in quanto la utlizzerai veramente poche volte.
    P.s. in caso tu la volgia comunque, sappi che non sono molte le tastiere compatibili, soprattutto wifi, per cui, prima di comprarne una, accertati che sia compatibile con Wii ;)