1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

connessione

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da alucard8, 31 Maggio 2007.

  1. alucard8

    alucard8 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    oggiono
    ciao a tutti avrei bisogno di un aiuto...ho un modem adsl Alice gate quello standard però voglio collegare la play3 ad internet tramite un router perchè il pc l ho in camera e le console in salotto!!! il router che ho è un d-link DI-524 mi potete spiegare come impostare la play?? io ho provato ma mmi da errore quando si deve connettere...mi dice che non trova il server....aiutatemi vi prego
  2. alkor

    alkor Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mugnano di Napoli
    hai configurato il nat del router,aprendo le giuste porte nel virtual server o nel port forwarding?
  3. alucard8

    alucard8 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    oggiono
    sono un po negato in materia...io ho collegato il modem di alice nella porta lan del router....come devo fare per fare i procedimenti da te detti
  4. alkor

    alkor Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mugnano di Napoli
    non devi collegare il modem alice alla presa lan del router,ma direttamenta il cavo lan della ps3 al router.
    configura la connessione internet nella ps3 proseguendo nei settaggi in automatico.
    se il tuo router supporta l'upnp(universal plug and play) vedi che va da sola a canfigurarsi con il router.
    se poi neanche riesci a navigare,e connetterti con nat2,non desistere nel postare di nuovo.
    ciauz
  5. alucard8

    alucard8 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    oggiono
    niente da fare Alkor..... ho provato a fare come da tu detto ma niente! nella verifica della connessione ad internet mi dice sempre non trovato il server....il mio router non è anche modem
  6. alkor

    alkor Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mugnano di Napoli
    comunque se dici di avere un router mod d link DI-524 ,è anche modem

    Di solito tutti i router si configurano tramite browser.Se dai uno sguardo al manuale del router,vedi che nelle istruzioni per la configurazione ci dovrebbe essere il modo per accedere al browser.
    Le ipotesi possono essere 2:

    1)se a corredo del router c'è il disco d'installazione,ti dovrebbe creare un link al browser sul desktop del pc

    2)se poi questo link non c'è,oppure il router non ha alcun cd d'installazione,dovresti trovare nel manuale un ip simile a 192.168.x.x.(le prime sei sono uguali per tutti i router le ultime due sono differenti).
    Quest'ultimo va digitato nel browser di internet explorer (dove trovi scritto htt://)

    Per il tuo router clicca quì:http://192.168.0.1 in questo modo accedi all'interfaccia per la configurazione del D-link DI-524
  7. alkor

    alkor Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mugnano di Napoli
    Vedi l'allegato 3946
    Digitando Admin senza inserire la password accedi ai settaggi del router

    Vedi l'allegato 3947
    In advanced puoi configurare il virtual server inserendo in
    name: ps3
    private ip: l'ip della ps3
    protocol type:udp o ctp
    private port:il numero della porta da aprire
    public port:qui inserisci lo stesso numero che hai digitato in private port
    schedule:clicca su always
    poi clicca su apply

    Ripeti l'operazione per tutte le porte da aprire,stando attento a specificare in protocol type se la porta é udp o tcp

    Queste sono le porte da aprire:

    TCP 80
    TCP 443
    TCP 5223
    UDP 3478
    UDP 3479
    UDP 3658
    Resistance: Fall Of Man - UDP 6505 - 6999
    Motorstorm - UDP 3659 - 3660

    Vedi l'allegato 3948
    Nel caso che la ps3 non riuscisse a collegarsi,imposta in dmz,l'ip della ps3 in ip address,e clicca su enabled.

    spero di esserti stato di aiuto ciauz:D
  8. alucard8

    alucard8 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Marzo 2007
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    oggiono
    grazie tante Alkor!!ho dovuto sbattermi un attimo ma sono riuscito a connettermi wi-fi!!ormai avevo pensavo di aver buttato via i soldi del router....GRAZIE ancora