1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione wireless

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da ShadyAB, 19 Aprile 2010.

1. ShadyAB

ShadyAB Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve ragazzi un mio amico ha un problema col collegamento wireless della Ps3.

Anzitutto lui ha il classico Alice 2 Gate Wi-Fi

Collegandosi via cavo è tutto ok, mentre col wireless non riesce, e si trova davanti al classico (da quanto leggo online) errore DNS.

Le abbiamo provate tutte:

>ip manuale, dns manuale
    >ip manuale, dns automatici
    >ip automatico, dns manuale
    >ip automatico, dns automatici

Ma niente. Abbiamo anche provato il tipo di collegamento (PPOE e gli altri che non ricordo) e nel PPOE abbiamo inserito i dati di accesso (verificati sul fisso) ovvero aliceadsl per nome e pass.
    Nessun modo di risolvere.
    Avevo letto che il PPOE era utile se il fisso è costretto ad accedere in remoto utilizzando sempre il login (appunto attraverso il doppio "aliceadsl") ma non serviva..a quel punto ho configurato il fisso togliendo il remoto e lasciando la connessione sempre attiva, e ho provato a connettere la Ps3 senza l'utilizzo del PPOE con entrambi gli altri metodi, ma niente.

Come posso risolvere? Potete scrivermi le vostre scelte COMPLETE per il collegamento online, così le provo tutte? Ripeto, complete, anche delle varie scelte "si-no" che vengono dopo i DNS nella configurazione.

Giusto per la cronaca, segnale al 100% disponibile e chiave di sicurezza correttamente digitata.
  2. gegix95

gegix95 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    continua a fare connetti per un po' di volte vedi ke poi va......a funziona
  3. alexF4ever

alexF4ever Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a k percentuale prende il wireless?
  4. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    l'alice è problematico.. io stesso ci ho messo una vita...
    inazzitutto se il segnale non è almeno 50% non parte..
    poi devi settare così