1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione Wii con router Sitecom

Discussione in 'Wii Networking' iniziata da trillycampanellino, 18 Dicembre 2010.

  1. trillycampanellino

    trillycampanellino Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti,
    sono nuova e mi scuso in anticipo se dovessi sbagliare qualcosa :)
    Ho cercato di collegare la Wii ad internet con il router Sitecom WL-612 attraverso una rete wireless, ma fallisce la prova di connessione. Ho provato a cambiare da WPA a WEP e anche a togliere la protezione, ma il risultato non cambia, infatti la Wii trova l'access point ma tutte le volte fallisce la prova di connessione ed ora non so proprio più cosa fare :cry: , anche perchè non sono molto esperta..
    Grazie in anticipo per l'aiuto!! :)
  2. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Io proverei ad impostare manualmente gli indirizzi IP e DNS.
    Per l'indirizzo IP, dovresti vedere l'indirizzo del router (gateway) ed impostare la console di conseguenza.
    Per i DNS invece, variano da gestore internet e sono facilmente rintracciabili con una ricerca su google.
    Se hai difficoltà, posta il tuo gestore internet (ad esempio Alice ADSL, Inforstrada ADSL, Fastweb, ecc...) e il sistema operativo del tuo computer, se lo utilizzi in WiFi con il router qui sopra. Con queste informazioni posso darti un aiuto maggiore :)
  3. trillycampanellino

    trillycampanellino Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao, grazie per aver risposto.
    Ho Alice ADSL Flat, e il computer (XP Professional) lo collego tramite Ethernet, anche se inizialmente wi-fi e non mi ha mai dato problemi. Ho provato ad impostare manualmente la Wii e l'indirizzo IP e DNS li ho trovati con ipconfig/all (non so se sono esattamente quelli da mettere ma mi sembra di aver letto forse proprio su questo forum di fare così) ma comunque non andava. Veramente sul web ho trovato tante persone che hanno problemi con router Sitecom e Wii...forse è una causa persa :( ...il vostro aiuto sarà il mio ultimo tentativo...credo ;) ...
    Se sei in grado di aiutarmi ti ringrazio veramente moltissimo!!
  4. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Allora, partiamo dai DNS: per Alice devi inserire questi valori:

    212.216.112.112
    216.112.172.62

    Per l'indirizzo IP invece, da IPCONFIG dovresti avere 3 valori:

    IP del computer
    Subnet mask
    IP Gateway

    La subnet mask (tipicamente 255.255.255.0) e il gateway devi copiarli esattamente come li trovi da IPCONFIG anche sulla Wii.
    Per l'indirizzo IP della Wii, devi scegliere invece un indirizzo uguale a quello del computer, ma con l'ultima cifra differente:

    se il tuo computer ha ad esempio l'indirizzo 192.168.0.2 e il gateway ha l'indirizzo 192.168.0.1, devi scegliere l'indirizzo wii 192.168.0.x, con x differente dagli altri due valori e comunque con un valore compreso tra 1 e 255 (in questo caso va bene 3, oppure 4, oppure 50, quello che preferisci).
  5. trillycampanellino

    trillycampanellino Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok...ho provato ma non va cmq...
    dimenticavo, mi è stato detto che poteva essere la Wii e di aggiornarla, ma è aggiornata, l'avevo collegata con un router di Alice wi-fi (che ora non ho più), quindi il problema non è quello..e anche per il router ho appena installato il firmware più recente...mi sta facendo impazzire ;(
  6. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Altro tentativo: prova a disattivare dal ruoter i DHCP: in questo modo non dovrebbe funzionare la modalità automatica sulle connessioni in entrata al router e dovrebbe ricevere solo le connessioni manuali, come quella impostata sopra.
  7. trillycampanellino

    trillycampanellino Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    niente da fare..ho provato anche a disabilitare il firewall e cambiare il canale con 1, 6 e 11 ma nulla..il codice errore che esce è sempre 51331, ma se non sbaglio mi ha dato anche 51332...uff...possibile che cercando su internet non ci sia nessuno che abbia fatto funzionare il WL-612 con la Wii (a parte il portavoce ufficiale di Sitecom?? :roll: )
  8. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Altro tentativo: prova a verificare se sul router c'è impostato qualche filtro sugli indirizzi MAC ed eventualmente rimuovilo.
  9. trillycampanellino

    trillycampanellino Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    avevo già provato..sia disabilitandolo che abilitandolo inserendo il mac della Wii ma non è cambiato nulla..
    scusa se ti faccio perdere tempo!grazie mille!!
  10. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Direi che tutti i tentativi purtroppo li abbiamo fatti, sembra proprio una incompatibilità tra il tuo router e la Wii. Non ho sinceramente altre idee :(
  11. trillycampanellino

    trillycampanellino Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Dicembre 2010
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok...grazie mille e scusa se ti ho fatto perdere tempo..mi arrenderò comprando la chiavetta nintendo...grazie di tutto...buona giornata
  12. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Figurati, però se posso consigliarti, a questo punto, invece della chiavetta Nintendo, valuta un router Wi-Fi alternativo (ad esempio un D-link, un Linksys o un Digicom), almeno hai qualcosa di più funzionale della chiavetta ;)