1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione lenta o psp scarsa?

Discussione in 'WiFi Connection' iniziata da vac72cov, 5 Febbraio 2008.

  1. vac72cov

    vac72cov Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti questo è il mio primo post su questo fichissimo forum... :)

    ho una psp fat con cf 3.52M33 con la quale navigo, o almeno tento, in internet da quando è stato supportato con hbw o via fw originale(!!) :)

    Non ho mai avuto problemi a connettermi al mio router/modem wifi (USRobotics) con WPA attivata.

    Il problema è che la navigazione sui siti dove maggiormente vorrei andare è lentissima e non è detto che le pagine vengano caricate del tutto. infatti molto spesso mi dice memoria insufficiente e finisce tutto li :(

    Sapetet dirmi se è un problema della psp (poca memoria, software per la navigazione da cambiare) conosciuto oppure ho qualcosa che devo modificare io sulla mia configurazione?

    voi navigate "felicemente"?


    Grazie e un saluto a tutti
  2. moneymaker

    moneymaker Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.372
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Località:
    root$
    Il problema è che i siti internet stanno diventando sempre più complicati e NetFRONT (il browser della psp) è nato originalmente per i palmari, i quali di solito in base allo User Agent che inviano vengono reindirizzti su pagine create appositamente per palmari, la PSP non è molto diversa da un palmare da quel punto di vista e quindi se un sito non è organizzato in modo da uploadare una pagina dedicata il BRWSR della PSP non ce la fa...tutto quello che puoi fare per migliorare la situazione è:

    1) Impostare il browser in modo che usi 2048 Kb di cache oppure non ne usi per niente con visualizzazione Just-Fit, cookie e javascr ipt attivati, immagini e animazioni disattivate, codifica UTF-8...
    2) Usare una memory stick "veloce" alle volte aiuta.
    3) Gli USR alle volte hanno impostazioni dedicate all'ottimizzazione dei flussi di rete, ti ricordo che la PSP viaggia in 802.11b non in 802.11g e quindi oltre che usare uno standard già di per se più lento [(comunque sufficiente per navigare fullspeed) 11Mb == 1,34MB x sec.] viene ulteriormente appesantita dall'utilizzo del doppio protocollo (b/g)@(non penso che tu abbia solo la PSP connessa a quel router)...
    Insomma la lista è lunga...
  3. MetaSymon

    MetaSymon Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    974
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Palermo,Catch Me If You Can
    Comunque Adesso Nelle Slim Hanno Implementato la velocità...

    per esempio il tribe me lo carica in pochi secondi al contrario della fat (provato da me) ci sta 1 minuto circa
  4. vac72cov

    vac72cov Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Luglio 2006
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok, quindi con la slim va meglio... :(

    volevo sapere cmq se era un problema mio o di tutti :) quindi tutti quelli con la fat stanno nella stessa condizione :)

    grazie e ciao :)