1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione Internet Tele2 / PS3

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da trislot, 25 Febbraio 2009.

1. trislot

trislot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Buongiorno,
    provo a porre il mio problema qui nel foro prima di chiamare il CC di Tele2.
    Quando collego il mio PC al modem sulla presa telefonica principale, viaggio ad una velocità che si aggira intorno ai 6/7 mega ( il contratto prevede la fornitura di una ADSL da 7 mega ).
    Quando invece mi collego con il modem alla presa derivata in un'altra stanza dove ho la PS3, non riesco mai a a viaggiare oltre i 3,5 mega.
    Premetto che collego sempre e solo un modem alla volta ed i filtri sono presenti su tutte e due le prese.
    Chi volesse contribuire ad un chiarimento della situazione, è il benvenuto.
    Grazie.
  2. miccio.87

miccio.87 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    ti posso chiedere una cosa?
    ti connetti con tele2 senza router? come?
  3. trislot

trislot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Se non erro il modem fornito da Tele2 è anche un router (Thomson Speedtouch 530) e mi collego direttamente alla PS3 con un cavo Ethernet
  4. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Cambialo magari questo lo fai andare ma potresti avere problemi nel game online
    linksys wag 200g
    " " wag 160n
  5. trislot

trislot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    A questo punto se cambiando il modem potrei comunque avere problemi con l'online, tengo quello che ho.
    Grazie comunque per il consiglio.
  6. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Fregandotende di quanto scarichi dovresti verificare la differenza della portante dalla presa primaria alla presa secondaria.
    Overo leggere il margine download streming che ti visualizza dentro l'interfaccia web del modem/router (192.168..... etc etc). Di solito per un adsl 7 mega deve essere sui 6800-7600 se e' buona. Se dalla presa primaria alla secondaria ti varia di 300 k e' un piccola dispersione ma cmq non un problema, se invece ti varia di 3000 e' un problema certamente ma non certo un problema per il game online, al quale bastano una 60 di k in up ed in down, mentre conta di piu' il fattore la latenza. (il ping)

Ovvio che per giocare liscio con la ps3 e non avere problemi di porte ,se metti uno dei 2 Modem/Router che io ho consigliato non avrai problemi di nat o ip Fragment.

enjoy
    Ultima modifica: 26 Febbraio 2009
  7. trislot

trislot Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    18
    Ciao Trip3 grazie della risposta.
    Allora...penso di avere finalmente risolto almeno il problema delle frequenti disconnessioni.
    Era tutto una questione di filtri ADSL.
    Infatti tenendo il filtro solo sulla presa principale dove è collegato l'unico telefono presente nella mia abitazione, e collegando il modem direttamente sulla presa derivata posta nella stanza dove ho la PS3, ieri sono rimasto collegato sia in Internet che su PSN contemporaneamente per oltre 4 ore senza avere mai avuto una disconnessione.
    Ho provato anche a telefonare mentre ero connesso per verificare la tenuta della connessione, che è rimasta sempre stabile e salda.
    Differente il discorso per quanto riguarda la velocità con il test effettuato su "speedtest.net" che mi evidenzia una velocità mai superiore ai 3.0mega con un ping intorno a 93 ed un upload intono ai 2.0mega.
    I modem/router che tu mi hai consigliato, sono wireless ?
    Tieni presente che per mia preferenza, voglio usare quelli via cavo.
    Ultima cosa : il NAT è 2
    Grazie
    Ultima modifica: 27 Febbraio 2009
  8. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Si, hanno solo il vantaggio che forwardano le porte in automatico senza doverle addare.
    ps
    Speed test e' indicativo fino ad un certo punto se voi fare un test serio di download fai destro salva.... da qua http://debian.fastweb.it/debian-cd/3.1_r2/i386/iso-cd/ di un iso qualunque e vedi a quanti kbps ti si stabilizza.