1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione internet mac osx

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da 80tino80, 9 Dicembre 2007.

1. 80tino80

80tino80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ecco la mia situazione imac intel con router non wi-fi!
    per collegarmi ad internet con la wii consigliate la lan o la chiave wi-fi? e sopratutto funzionano solo i prodotti originali wii o qualsiasi?
    per eventuale modifica della console mi cosigliate di aggiornarla cmq?!
  2. SukkoPera

SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Il tuo iMac ha il wireless integrato, no? In tal caso non ti serve nient'altro... Basta che condividi la connessione sul Mac, vai in Condivisione nelle Preferenze.
  3. 80tino80

80tino80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    k non c'avevo pensato vedo il mac trammite access point ma non si connette tra l'altro il coleggamento è ottimo come frequenza ma niente connessione!
    ho provato vari set sul mac ma nada qualcuno c'è riuscito?
  4. oink

oink Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si io.. devi configurare manualmente la connessione sul wii.
    sul mac vai sulle preferenze di sistema condivisione, spunta airport e condividi da ethernet integrata. poi vai su opzioni airport e dai un nome alla connessione (es Wii) e opzionalmente (consigliato) setta una chiave wep.
    apri terminale e digita "ifconfig en1" senza virgolette e appuntati l'ip scritto dopo la parola inet (nel mio caso è 10.0.2.1)

ora accendi il wii
    e imposta una connessione manuale ad internet
    in SSID metti il nome della connessione creata sul mac (nel mio esempio il nome era wii) poi inserisci l'eventuale chiave wep, dopodiche seleziona no su ottieni indirizzo ip automaticamente e mettici come indirizzo IP se l tuo output prima al coomand if config eera 10.2.0.1 usa 10.2.0.4 o 10.2.0.3 insomma lascia invariati i primi 3 e modifica il quarto
    subnet mask 255.255.255.0 e gateway usa l'ip dell'airport sempre in questo caso 10.0.2.1 (è quello che io devi usare il tuo ricordati)
    ancora seleziona no per il dns automatico e come dns primario metti sempre lo stesso ip del gateway.
    dns secondario lascialo pure vuoto

a me configurata cosi funziona alla grande, scusa ma ho scritto di fretta se hai qualche dubbio lasciami pure un pm e compatibilmente col mio tempo libero cerco di chiarirti qualche punto fosse rimasto oscuro.

ricordati di spuntare su servizi accesso web per collegarti ad internet tramite wii. e apri queste porte sul firewall 28910, 29900, 29901, 29920 servono per giocare online con altri utenti sia da wii che ds.
  5. 80tino80

80tino80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    funzione grade! e grande apple ! sto aggiornando ora la mia wiiiiiiiii!x:D
  6. SukkoPera

SukkoPera <B><font color=#028482>Nintendo Freak</B></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ottimo oink, sarebbe bello impaginare un po' il tutto e fare una miniguida...

Domanda: come hai stabilito quali sono le porte necessarie? Intendo 28910, 29900, 29901, 29920: le hai trovate in giro o cosa?
  7. 80tino80

80tino80 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    sinceramente ho solo attivato l'airport o sbloccato la condivisione e settato la wii! e tutto va perfettamente!
  8. oink

oink Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    i numeri delle porte le ho trovate in giro per internet,
    serve aprire quelle porte solo per giocare online con altri utenti,
    poichè quando usavo il ds per giocare collegato alla Nintendo WFC con quelle porte chiuse non si stabiliva una connessione e non era possibile giocare.
    per navigare col wii nei canali internet e wii shop, nonche effettuare gli aggiornamenti basta abilitare la condivisione web.