1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione impossibile XP e Xbox360

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da jarod1983, 23 Febbraio 2007.

  1. jarod1983

    jarod1983 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti, ho collegato l'xbox 360 al pc tramite il cavo di rete, con esso riesco a condividere la connessione ad internet, ma non riesco a farlo riconoscere in nessun modo ne da windows media connect ne da tversity...con WMC mi riconosce la console, ma la console non vede mai il mio pc, difatti quando faccio "verifica connessione multimediale" mi dice: Adattatore di rete cablato, indirizzo IP confermato, ma PC selezionato non riuscito..la cosa strana è che a xbox live riesco a connettermi tranquillamente, ma sembra rifiutare tutti i programmi multimediali..naturalmente ho impostato l'xbox in questo modo:

    impostazioni IP manuale
    indirizzo IP 192.168.0.2
    subnet mask 255.255.255.0
    gateway 192.168.0.1

    impostazioni DNS manuale
    server dns primario 192.168.0.1
    server dns secondario 151.99.0.100

    mentre il pc sul pc ho sygate personal firewall e credo di aver dato l'ok a tutti i parametri giusti, ma non ne sono sicuro, se solo sapessi cosa devo permettere..comunque nel pc ho impostato la connession TCP/IP con:

    indirizzo IP 192.168.0.1
    subnet mask 255.255.255.0
    gateway vuoto

    server dns primario 192.168.0.2
    server dns secondario 151.99.0.100

    Cosa ho sbagliato?come posso risolvere?
    Help Please
  2. s7evin87

    s7evin87 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    801
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    esci completamente da sygate firewall. tasto destro-->esci (mi sembra).
    fammi sapere.
  3. jarod1983

    jarod1983 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Così so fare anch'io :D
    Sono connesso ad internet e non intendo proprio scollegare..è assurdo perchè riesco a collegarmi ad internet ma non a questi programmi...
    Automerged Message for DoublePosting
    Ok,ho scoperto che è il firewall che mi impedisce la connessione tra questi due programmi, ora come faccio ad impostare sygate?ho aperto gli accessi a questi programmi..ma non cambia nulla...
  4. s7evin87

    s7evin87 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    801
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sygate è un po difficile da impostare per questi prog.
    a me nn è mai piaciuto, infatti quando mi dava problemi per questo fatto l'ho subito levato...altrimenti lo disattivi solo quando devi fare la conn tra xbox-2-pc.
    perchè non se se hai notato anche tu, ma anche mettendo "Allow All"/"Permetti Tutto" blocca la connessione. quindi non penso si possa impostare.
  5. jarod1983

    jarod1983 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Maggio 2007
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Che firewall mi consigli quindi?
  6. s7evin87

    s7evin87 Tribe Member

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    801
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mettiti un internet security direttamente, tranne norton.
    con l'internet security hai antivirus, firewall, anti-adware, anti-worm, anti-spyware e tutta la protezione che può esistere. tutto con una semplice iconcina in basso a destra.
    io al momento ho AVG 7.5 Professione completo.
    lo puoi anche installare con il seriale che ti da lui in automatico ma è trial e nn è completo, io ce l'ho completo perchè ho cambiato il seriale. capisc' a me;)!!