1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

connessione ftp e fastweb

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da imported_tetsuia, 10 Luglio 2003.

  1. imported_tetsuia

    imported_tetsuia Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Giugno 2003
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti,
    Dal titolo avrete sicuramente capito che sono un cliente fastweb.....
    Ho fatto un esperimento, ma senza grandi risultati e vorrei che qualcuno mi spiegasse il perchè:
    Avendo una sola scheda di rete ogni volta che mi voglio connettere alla scatola nera e verde devo staccare il cavo di rete dritto e metterne uno cross fin qui nessun probblema.
    Per poter connettere pc e xbox però devo andare a modificare le impostazioni tcp ip dela connessione di rete, infatti con fastweb esse sono dinamiche, assegnate direttamente dal server, mentre per poter comunicare con la Xbox devo mettere un'ip statico e il gateway 255.255.255.0
    In particolare l'ip statico deve coincidere con quello inserito come gateway predefinito nella schermata settings dell'evox.
    Fatto questo il collegamento ftp funziona a meraviglia.

    Ora poichè ho potuto constatare (tramite dos e la funzione ipconfig) che il mio ip interno a fastweb è sempre lo stesso 39.3.88.xx ho provato a mettere nelle impostazioni tcp ip per la connessione fastweb invece che ip assegnato dinamicamente,
    un ip statico e precisamente proprio 39.3.88.xx e come gateway quello che mi usciva dalla funzione ipconfig di dos.
    indovinate la connessione ad internet funzionava lo stesso allora ho provato a mettere nella sezione settings dell'evox della consolle, alla voce gateway l'ip 39.3.88.xx ho fatto il reboot ma pc e consolle in questo modo non si vedono, perchè?

    il mio obiettivo era risparmiarmi di cambiare ogni volta le impostazioni tcp ip
    scusate se mi sono dilungato ma ho pensato fosse importante essere chiari.
    ciao a tutti
  2. vereluc

    vereluc Tribe Member

    Registrato:
    18 Febbraio 2003
    Messaggi:
    6.236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    245
    Località:
    HALO 2
    ti sposto nella sezione FASTWEB... magari trovi qualcuno che ha avuto il tuo stesso problema....
  3. TheHutcher

    TheHutcher <font color=#00FF33><b> Il Miglior Amico di Gogy <

    Registrato:
    16 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.604
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non è che c'entri molto, Vereluc, non è un problema legato a Fastweb....
    1) rimetti immediatamente a posto la configurazione che usi per connetterti a Fastweb, rischi gravi disservizi tenendo l'IP statico e anche una tiratina d'orecchie da parte di FW.
    2) Se non modifichi anche l'IP statico della XBox con uno nella stessa classe del tuo (PC) col cavolo che si parlano....
    3) Fai una cosa intelligente, comprati una seconda scheda di rete (max 10 euro) e usa quella per collegarti con la XBox, lasciando in pace il povero Catalyst che hai in cantina....
    4) In alternativa collega anche la XBox in modalità dinamica all'HAG con un cavo dritto (non Cross), FTP tra le macchine funzionerà.....
  4. imported_tetsuia

    imported_tetsuia Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Giugno 2003
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ....mamma mia come siete severi.....cmq non pensavo di fare qualcosa da meritare "una tirata di orecchie" tanto + che sono stesso loro di fastweb che dicono sul loro sito che l'ip viene assegnato per le prime connessioni ma che per le successive rimarrà sempre lo stesso cmq non importa era un esperimento fesso e volevo sapere il vostro parere tutto quà.

    Piuttosto qualcuno mi saprebbe dire come devo connettere l'xbox per giocare con xbconnect?
    va messa direttamente all'hag?
    sono necessarie 2 schede di rete?
  5. TheHutcher

    TheHutcher <font color=#00FF33><b> Il Miglior Amico di Gogy <

    Registrato:
    16 Dicembre 2002
    Messaggi:
    3.604
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non è che ti sparano addosso, ma non è una configurazione prevista nè particolarmente tollerata. Oltretutto pensa che ridere se riconfigurano il catalyst e tu rimani tagliato fuori perchè hai un IP sbagliato....
    Oltretutto ti garantisco che l'IP NON è fisso, varia se stacchi l'HAG (o CPE che dir si voglia) per un certo periodo di tempo, anche se i valori utilizzati sono sempre gli stessi a rotazione. Se hai bisogno di altre informazioni su Fastweb dimmelo, già che sono qui da loro a lavorare ne approfitto per chiedere :D :D :D :D :D :D :D
  6. imported_tetsuia

    imported_tetsuia Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Giugno 2003
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    behh grazie, cmq già se puoi rispondere alle domande che ho fatto sopra mi faresti una cortesia...
    ciao
  7. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sezione Multiplayer per l'Xbconnect. Leggi "Introduzione al multiplayer". Sono sicuro che non avrai problemi a configurare tutto. Siamo golosi di quellicon connessioni come la tua, ostano da dio, poi ti insegno io come fare quando sarai connesso.
  8. the_strong

    the_strong Tribe Member

    Registrato:
    15 Luglio 2003
    Messaggi:
    350
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anche io ho in parte lo stesso problema
    ho collegato xbox all'hug (o hub???) ma per collegare xbox e computer devo cambiare le impostazioni di tcp/ip e questo mi crea un noiosissimo problema e cioè che mentre scarico un divx da fastweb (a proposito forza winMx, abbasso Emule) non ne posso vedere un'altro in streaming :dho:
    non c'è un modo per settare l'xbox in modo che lasciando impostato il tcp/ip sulla rilevazione automatica comunichi col computer???
    devo creare un gruppo di lavoro:confused:
    e se lo faccio gli altri utenti arrivano a pasticciare sulla mia x??:confused:
    please help:dho:
  9. gyruss

    gyruss Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Luglio 2007
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    La configurazione ottimale che ho trovato io ( oltre a quella di mettere 2 schede di rete) e' quella di settare su evox l'assegnazione da dhcp dell'indirizzo ip.
    Percio' settare SETUP NETWORK su NO e USE STATIC IP su no.
    In questo modo la x contatta il dhcp e aasegna un indiirzzo della classe a te assegnata.
    L'unico inconveniente di tutto questo e' che l'hug e' a 10mb.
  10. gyruss

    gyruss Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Luglio 2007
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Stessa soluzione per te. Devi farti assegnare l'ip dal dhcp di fastweb.
    Per poter usare la funzione di smb di mediaplayer devi :
    ( premesso che io uso XP)
    1) creati un utente su xp con password.
    2) Controlla come si chiama il gruppo di lavoro del tuo pc
    3) assegna i diritti completi sulle cartelle che vuoi condividere su XP a questo utente.
    4) modifica il config.xml del mediaplayer di xbox (trovi un tutorial sul sito) vado a memoria : utente:password@nomepc/gruppo/cartellacondivisa.