1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Connessione con cavo component: peggio di prima :|

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da italiansnake, 27 Dicembre 2007.

  1. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    Eh si... fino all' altro ieri avevo il wii collegato alla tv lcd tramite cavo scart e si vedeva abbastanza male, così ho comprato il cavo component wii (quello da 29 euro) e ho collegato la console alla tv tramite questo ed il risultato è:
    Colori migliori e definizione migliorata
    Delineamenti squadrettati :xblink: :xangry:

    ho messo dalle impostazioni su 480p hdtv e per esempio il viso del personaggio non ha delineamenti lineari, ma sono squadrettati :xblink:
    purtroppo ho solo wiisports ed ho provato con quello, ma tutte le linee curve le vedo squadrettate :xblink:

    succede anche a voi? :xangry:
  2. ROMEODJ

    ROMEODJ Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    38
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    e si...
    un consiglio che t do' e' comprare un cavo vga sul sito www.vdigi.com
    s vede molto meglio!
  3. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    ma io vado dal negoziante e glielo spacco in testa :xangry: :xangry:

    gli ho dato 30 euro per un cavo per vedere le linee seghettate??? :xangry:

    ormai me lo tengo cosi :xangry: :xangry: :xangry: :xangry:
  4. Squeck

    Squeck Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    168
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho comprato oggi un cavo component della bigben per la mia tv hd ready 32" e si vede benissimo...

    Comunque se il negoziante è serio dovrebbe ridarti indietro i soldi oppure scambiarti il cavo con uno vga, prova a chiedergli.
  5. BeamRider

    BeamRider Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Genova
    Su che televisore lo usi? Non sarà per caso lo scaler interno?
    Dubito che sia il cavo...
  6. Lukez

    Lukez Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2007
    Messaggi:
    155
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Sicily
    Molto probabilmente è lo scaler interno che non è di qualità. Se vuoi essere sicuro che non sia il cavo difettoso dovresti provarlo su un'altra wii/lcd.
  7. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    Raga è che era tardi quando l' ho provato ed ero incazzato di mio :xlol: e me la sono presa co quello :xlol:

    Guardando ora le seghettature si vedono solo sul personaggio quando lo scegli... dovrò provare con un altro gioco...

    cmq la tv è un lg 22LS4R x;)

    EDIT:
    ho fatto un paio di foto durante il gioco:

    [​IMG]
    [​IMG]
    anche a voi si vede cosi?
  8. BeamRider

    BeamRider Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Genova
    A vederlo così sembra proprio lo scaler (lo vedi bene sulle righe bianche del capo e sul muretto in fondo sulla destra). Purtroppo non lascia molta scelta ... o lo scaler fa miracoli o il segnale è sporco e quindi sembra meno frastagliato o ci metti davanti un processore video con uno scaler serio, ma ti costa ben più del TV e della Wii messi insieme :xlol:

    E' anche vero che con un segnale più pulito si nonta di più l'alias dovuto alla bassa risoluzione della Wii, specie con la grafica molto "caramellosa" che caratterizza lo screenshot che hai postato. Probabilmente con titoli graficamente più "pieni" e meno contrastati l'effetto dovrebbe attenuarsi molto (Metroid ?).

    Appena recupero un cavo component ti faccio sapere, anche io ho un LG (il 27LC2R). Se vuoi fare un tentativo, prova a giocare con le impostazione dell'XD Engine del televisore e vedere se attivando o disattivando le opzioni la cosa migliora un po'. Non mi aspetto grandi risultati, magari però con l'opzione del contrasto potresti migliorare un po' le cose.

    Ciao
  9. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    Strano perchè con la play 3 si vede una meraviglia (intendo il fattore delle scalettature) e col wii si vedono ste scalettature odiose...

    Ho provato ad andare nelle impostazioni della tv e sulla voce XD sotto "immagine" posso mettere "auto" o "manuale" se metto manuale dopo trovo: "XD contrasto -> acceso/spento" e "XD colore -> acceso/spento" e "XD NR" il quale è oscurato e non posso modificarlo.
    Ho porvato a settare sugli altri spento e acceso ma cambia di pochissimo il colore dello schermo. Nulla di che....

    Mah sarà la tv, però ripeto, con la play non ho mai visto una cosa del genere.

    Ho provato anche a settare 576i e le scalettature si notano di meno, ma quando si muove la telecamera si vede uno schifo, tutto sfocato.
    Invece con 480p i colori sono nettamente migliori e quando sposti la telecamera non si vede sfocato ma si notano ste caxxo di scalettature :xangry:

    Quando avrò la possibilità di andare a prendere un altro gioco vi dirò se qualcosa cambia x;)
  10. BeamRider

    BeamRider Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Genova
    Beh normale che con la ps3 vada meglio visto che esce in HD già di suo e, se non sbaglio, ha la logica di scaling interna sia up che down in 480, 720 e 1080 sia i che p (quindi lo scaler interno è li che fa proprio poco).
    Senza contare che, nel tuo caso, uscendo a 720p (invece che ai 480 della Wii) le scalettature sarebbero decisamente meno evidenti anche solo per l'aumento di risoluzione.

    Da quel punto di vista la ps3 è estremamente più sofisticata della Wii.
  11. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    Vabbe mi devo arrangiare :( quando comprerò il prossimo gioco vi dirò x;)
  12. BeamRider

    BeamRider Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Genova
    Ho comprato il cavo component (originale, anche se sono veramente 4 fili messi in croce) e ho lo stesso effetto. Non credo che siano malfunzionamenti della Wii, del cavo o dello scaler, ma semplicemente l'effetto della bassa risoluzione abbinata alla nostra abitudine di vedere ben altro sui nostri monitor. Aggiungici la grafica un po' approssimativa di Wii sports dove i poligoni dei modelli sono proprio pochi e le texture...inesistenti.
    Stanotte ho ordinato Metroid e Rayman RR 2 :xsbav:, credo e spero che con questi titoli le scalettature saranno un commovente ricordo!

    Vista l'ottima qualità del segnale, anche con un cavo VGA, il problema non dovrebbe spostarsi di una virgola.
  13. italiansnake

    italiansnake Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    In casa
    Diciamo che da una parte sono "contento" che non sono l' unico ad avere sto problema :xlol: