1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Confronto Need for speed: pro street Xbox360 e ps3

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Difio, 13 Novembre 2007.

  1. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Visto in HD, rivisto in HD e fermato in HD ogni tanto per vedere meglio le cose. Leggiti il primo commento che ho fatto.
    Sembrano esattamente lo stesso gioco, solo che quello per PS3 è visto da un miope perchè ha un blur troppo accentuato. Ora.. se una sfocatura può renderti la versione per 360 una versione per PS2 stiamo freschi.. a 'sto punto COD4 su 360 sembra essere la versione per xbox, poichè ha esattamente gli stessi problemi di questo.. certe volte la sfocatura è talmente forte che non si vedono i copertoni per strada:D

    Poi pensala come ti pare.. io sono stato onesto.. più e più volte sono stato accusato di essere un sonaro, ma questo capita purtroppo per rispondere a persone come te.. estremisti del commento che possono avere risposte solo più estremiste delle loro.
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    guarda io non sono estremista del commento,è la prima volta che faccio un commento del genere riguardo la grafica di un gioco perchè francamente è la cosa che mi interessa di meno,però questa volta mi sembra evidente il divario tutto qui.
    Per la cronaca io ho una ps3 e se la differenza fosse stata a favore della console sony non avrei nemmeno postato qui dentro.
    il fatto che abbia quotato le tue parole non era per attaccarti
  3. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Purtroppo chi ha la console sony deve capire che quando di parla di EA avra' sempre un gioco peggiore..abbiamo fatto 10.000 volte la stessa discussione, e purtroppo sappiamo ogni volta come va a finire.

    LA console di riferimento è la 360 e su ps3 fanno solo semplici porting..Tutto cio è normale..

    Su una console che gli frutta il 50% dei soi guadagni mondiali, e la ps3 che gli frutta 1/12 dei guadagni della 360, secondo voi su quale versione sbattono la testa per farla migliore??

    Poi per quello che dice fifa è migliore su ps3..complimenti hai davvero un bel coraggio..li veramente è 10 volte migliore la versione 360.pero' quando uno è fanboy puo' dire anche questo
  4. pio1977

    pio1977 Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.638
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    sono senza parole....... :(
  5. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    visto che quell'utente sono io secondo te in cosa è 10 volte migliore.
    io ho avuto la versione xbox360 fino a pochi giorni fa, poi l'ho venduto per pes2008 ed adesso l'ho ripreso usato quello per ps3 e per me è migliore quest'ultimo per questi motivi:

    gameplay: in fifa08 versione xbox360 non mi piacciono i movimenti degli avversari e compagni che fanno sempre le stesse partite fotocopia, sempre lo stesso dribling che vanno indietro e poi ti girano intorno, nella versione ps3 da questo punto mi sembrano più intelligenti con azioni varie.
    portieri nella versione xbox360 parano soltanto con i tiri dentro l'area di rigore tutti quelli che si fanno fuori dall'area si buttano sempre in ritardo, questo ancora non mi è successo con la versione ps3
    punizioni il 90% delle punizioni a sfavore la cpu ti segna sempre nella versione xbox360, in quella ps3 mi è capitata solo una volta contro totti e ci può stare

    grafica: versione xbox360 con meno aliasing ma colori troppo marcati e irreali, lucidi e nelle partite di notte fanno pena, i colori della ps3 sono più reali e anche le partite notturne sono migliori.

    vediamo ora le tue differenze:rolleyes:

    ps. se vedi i miei post precedenti ho ammesso che need for speed provate entrambe le demo è migliore su xbox360
  6. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    tanta gente parla per partito preso o per luoghi comuni;)
  7. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora le texture nella versione 360 sono nettamente migliori e questo è un dato di fatto..come sempre..

    Il manto erboso su ps3 è peggiore alla versione 360, le porte e i cartelloni laterali su ps3 sono ridicoli per non parlare dell'effetto seghettatura che c'è su ps3..

    Io a differenza tua veramente le ho provate le due versioni..

    Ma quello che mi fa piu' ridere è Pio, che nel thread di fifa 2008, dove la gente parlava del fatto che su 360 era migliore, purtroppo pio disse che era vero che su 360 era migliore..

    Ora è tornato il grande sonaro che c'è il lui, e la versione ps3 è divenatata come per magia la migliore..

    Stessa cosa per need for speed..come si fa a dire che sono uguali??che bel coraggio..
  8. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    guarda non parlo di Fifa o Pes perchè 'sti giochi non mi interessano minimamente, ma dall'ultima affermazione che hai fatto posso capire come stai ragionando.

    Rileggendo tutto il topic non ho trovato NESSUNO che abbia detto che le versioni sono uguali, ma tutti hanno concordato che la versione per 360 sia migliore. Solo che, ovviamente, la differenza non è quella che passa tra 360 e PS2. Le differenze vere, apprezzabili durante il gioco alla fine si "limitano" ad un effetto blur troppo accentuato su PS3.

    Poi ovviamente c'è la cosa che a te dà più fastidio.. ovvero il fatto che sulla copertina della versione per PS3 ci sia scritto PS3.
  9. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    mha non ti credo mi dispiace io se vuoi te lo posso dimostrare dandoti il mio tag online della xbox360, tu hai la ps3:confused: non credo proprio.
  10. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Fanc ma mica ho detto che uno è un gioco per ps2 è uno per 360..ci mancava??ho solo detto che la versione 360 è migliore..punto..

    Vabbè ora voi siete contenti anche se il gioco è inferiore alla 360 ma non è da ps2..vabbè beati voi..acneh se io ricordo bene ancora i 1080p su tutti i giochi e i 120 fps garantiti da sony, per non parlare dei giochi 3 volte migliori su ps3
  11. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Mica ho detto che l'hai detto tu che la versione PS3 è uguale alla PS2.. riferito a te era solo il fatto che nessuno aveva detto quello che affermavi tu.

    No.. non siamo contenti, ma era una cosa che si sapeva. Come hanno detto i programmatori seri fare un porting dalla 360 su Ps3 è inutile.. tanto vale non farla. La EA per i propri motivi (condivisibilissimi) ha ragionato in questo modo, nessuno vieti che in futuro ragioni in modo diverso.. specialmente quando vede che i suoi giochi su PS3 non vendono niente perchè escono giochi di gran lunga migliori fatti da altre SH.. che avrebbe potuto facilmente far fallire con una politica un pò più accorta e puntando al monopolio.

    Beh.. i 120fps te li sei sognati, i giochi 3 volte migliori pure (penso che essendo la maggior parte multipiatta si sapeva che le differenze non sarebbero state così alte, a favore della PS3 magari quello si). Alla fine rimane solo i 1080p.. ma sono sicuro che ci arriveremo pure lì.
    Cmq, GT5 come gira?
    Mi sembra che fossero proprio 60fps e 1080 (ma sono quasi sicuro che non fossero nativi..)
  12. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    noi siamo contenti di avere una console multimediale, con linux, con i film in blu-ray, con tanti giochi esclusivi che per noi sono migliori della controparte, con dei giochi multi che anche se sono leggermente migliori per l'altra console, ci sono e sono ugualmente dei titoli validi e non ce ne può fregar di meno di quello che dici tu:D
  13. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Il problema della EA non è perculare la ps3. E' lo stesso di altre case che guardano(ahimè sono venali) alle vendite. Piccolo esempio chiarificatore:
    negli USA ci sono 2,32 milioni di playstation 3 e 8,43 milioni di xbox360. Il rapporto è poco meno di 1 a 4.
    Ora andiamo a vedere i dati di vendita di alcuni giochi:
    Guitar hero 3 ha venduto la bellezza di 1.032.000 copie in due settimane in versione xbox360.
    In versione ps3 ha venduto nello stesso tempo 148.000 copie. Che vi fa pensare questa cosa?
    Altro esempio:
    Un gioco in esclusiva strepitoso a dir poco come ratchet (lo adoro se non si era capito),che ha preso voti altissimi, ha venduto la miseria di 182000 copie in 3(3!!)settimane.
    Eye of judgement,altra esclusiva, ha venduto in 3 settimane 47 mila copie.
    Ora io rimango allibito della scarsità di vendita di titoli per console venduta,mi chiedo se tutti quelli che hanno comprato una playstation 3 sono realmente videogiocatori.
    Edit: tuttoquesto nonostante playstation 3 non sia moddabile e 360 invece purtroppo si.
  14. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    In america c'è l conferma che molti hanno comprato la ps3 perchè li' è molto importante la tecnologia e l'hanno fatto presa per il bluray..questa è la spiegazione di come mai la ps3, non avendo nemmeno la modifica vende 1/12 dei titoli per 360..in america la 360 la usano per giocare..
  15. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Piuttosto qui si potrebbe aprire un discorso interessantissimo

    Il 360 si è piazzata come macchina per videogiochi e per videogiocatori, guarda con cosa si presentano a natale, sulla ps3 sony fa uscire singstar e microsoft mass effect

    uno è un titoletto per casualoni, l'altro un gdr fatto per i nerd alla star trek, o per i videogiocatori più accaniti.
    Oppure prendiamo racchetta, un titoletto indirizzato ai ragazzi.
    O uncharted, il solito action/platform alla tomb raider che piace tanto ai teenagers.
    Invece microsoft ti tira fuori un'halo, la roba più da hardcoregamers che ci sia, tutto da gustare in multiplayer, o un bioshock eccetera.
    Tutti titoli da 18+ , di certo non si rivolge ai ragazzetti, ma al videogiocatore più scafato capace di apprezzare questi titoli (e ha pure una disponibilità economica maggiore)
    E infatti la console vende bene, e i giochi vendono ancora meglio.
  16. Paolo279

    Paolo279 Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    474
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    i videogiocatori hanno in media 12-14 anni, poi scusa il wii ? che è l'opposto !!??
  17. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    UT3 ed HAZE:sorry:
  18. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Ma ops di che?
    Sta a sony o microsoft decidere come piazzare la console, e lo fanno con i titoli interni o progetti finanziati direttamente da loro (le seconde parti)
  19. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Fino ad ora l'ide di microsoft sta andando piu' che bene..Parliamoci chiari ma chi tra noi si aspettava che dopo un anno uscita la ps3, la 360 vendesse di piu..io onestamente crdevo che con l'uscita di ps3 per le altre console sarebbe stata la fine..

    Invece il maggior successo la 360 lo ha avuto quando c'è stata la ps3..

    Perchè la gente ha potuto confrontare le due macchine, ed indubbiamente chi preferisce i giochi non puo' non comprare la 360 in questo momento..cmq il ragionamento di zumba è perfetto, per l'america.

    Titoli come raketta (io cosa avevo detto un mese fa) in america non se li fila nessuno..
  20. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Poche pippe, tutti cercano di coprire tutti i gusti.. compresa micorsoft, altrimenti mica spendeva 300 milioni per comprare Rare. scene it, viva pinata e idolmaster aggiungono qualcosa al catalogo che citi (solo per ricordarne qualcuno).