1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

confronto multipiatta eseguito da Gamepro (ps3 vs 360), un inaspettato risultato

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da pio1977, 28 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tutto l'Universo fa così :asd:
  2. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    tralasciando che mario galaxy non mi entusiasma così tanto (e te lo dico da amante di Mario) quando avevo chiasto a herri del platform che batte ratchet e clank si parlava esclusivamente di grafica, qui non ho specificato perchè lui se lo ricordava :asd:
  3. Senryu_91

Senryu_91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io sono all'antica, vado ancora per premere il pulsante I/O sul retro :D
  4. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Non ne ho mai fatto un mistero.. sai com'è: lavoro, studio, ho una ragazza, amici..
    Tu?
    non possiedi lavoro e hai mamà che ti paga il Live?
    non possiedi una laurea e speri che papi ti dia una spintarella?
    non possiedi una ragazza e speri che prima o poi facciano un gioco su Moana?
    non possiedi amici e speri che quelli del Live non cambino mai console?

Che discorso volevi fare, spiegati meglio.. sai benissimo che ho solo la PS3 e il Wii e la 360 le vedo a casa di amici, non è che sono 2 giorni che sono iscritto qui e mai e poi mai ho detto una cosa diversa.. quindi se le tue idee le dici apertamente oppure conviene che stai zitto..
  5. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    qui non si sta parlando della vita privata di un Admin d'accordo? E sei pregato di portare piu rispetto con le tue domande provocatorie, dato che non mi pare che lui ti abbia mancato di rispetto.

posso assicurarti che Tendold è tutto il contrario di quello che chiedi, ma qui non si sta parlando di lui.
  6. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Senti, non è la prima volta che se ne esce con battute del genere.. io non ho detto niente contro nessuna console (ho detto che IO la PS3 la spengo da seduto, visto che si può fare anche andando a toccare il tasto, ho semplicemente specificato il modo in cui lo facevo..), sa benissimo che PS3 è l'unica console next gen che ho, quindi..

Se uno ti prende in giro, il minimo che fai è rispondergli.. me ne frego che sia un mod, perchè questo titolo non gli dà certo il potere di vita o di morte su di me, nè gli permette di essere irrispettoso nei miei confronti.

Cmq, appunto.. non stavamo parlando di lui, per cui non vedo perchè devi arrivare tu a fare l'avvocato, se vuole mi risponde in privato senza inquinare il post.
  7. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    non faccio l'avvocato, semplicemente essendo smod devo far rispettare il regolamento, e intervenire dove c'è qualcosa che non và.

fine della questione, evitiamo ulteriori reply di risposta.
  8. Calvinator

Calvinator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi calma, alla fine è un sito/forum di videogames eh!!! :asd:
  9. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    recensione di turok su gamestart

La versione di Turok per PlayStation 3, come sempre più spesso accade ultimamente per i titoli multipiattaforma, è praticamente identica a quella Xbox 360. Valgono quindi le stesse considerazioni di fondo: un buon sparattutto con una suggestiva ambientazione nel quale prevale la forza bruta rispetto al ragionamento, soprattutto a causa della intelligenza artificiale degli avversari non sempre all'altezza della situazione. Non vengono sfruttati i sensori di movimento del SIXAXIS, quindi le uniche differenze sul controllo risiedono nella risposta delle leve analogiche.
    A distinguere la versione per PS3 ci pensa in questo caso la famigerata opzione di installazione: dopo aver superato il fastidio della lunga attesa iniziale all'avvio del gioco per completare l'installazione (con conseguente spazio occupato sull'hard disk), si può però godere di una maggiore fluidità rispetto a Xbox 360 nei cambi di scena, dato che vengono scongiurate quelle brevissime "sospensioni" dell'azione che ci è invece capitato di vedere sulla console di Microsoft. E' per questo che abbiamo assegnato alla versione per PlayStation 3 un punticino in più.
  10. xboxelite

xboxelite Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ti ricordo caro stopardi che turok su 360 non si puo' paragonare alla play3 lo dicono tutti, tu sei uno di quelli (sonysti)che danno la colpa ai sviluppatori come avete fatto con ubisoft quando e' uscito assassin creed, avete detto in giro che ubisoft non sa fare i giochi.gta4 e' migliore su 360 quando uscira' direte che anche rockstar non sa fare i giochi.non fate altro che dire aspettate, ma cosa dobbiamo aspettare quelle 2 o 3 esclusive che avete che poi saranno temporanee......non avrete mai la grafica di 360 la scheda grafica ati e' superiore a nvidia,avete solo velocita' di calcolo che se la vedi fammelo sapere io per ora vedo la grafica sul mio samsung 52 m87.un'altra cosa ma la vostra sony non sbandierava 1080p?unreal tournament gira a 720 quando lo avremo su 360 girera' a 1080p. ho giocato in full hd con uncharted, ma che gioco e' sembra crash of titans graficamente parlando perche' io questa velocita' di calcolo ripeto non la vedo. darksector e' migliore su 360 i sviluppatori hanno detto che' la versione play3 e' piu' o meno simile, darete la colpa anche a questi?perche' non dite la verita' sulle cose come stanno fate finta di non vedere.va bene, va bene, aspettate le esclusive e non fatele scappare perche' saranno solo quelle.ciao da uno boxaro.(hai hai hai quando uscira' ultimate saranno guai.....!!!!!fa anche rima!!!!!!
  11. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    ma ci conosciamo?:asd:
  12. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38

su su, questo post è un pò troppo aggressivo :)
    sei nuovo e non conosci bene il forum, ma qua cerchiamo sempre di tenere dei toni più pacati e non mischiamo mille argomenti in un solo post.

più tranquillo, solo questo
  13. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    E oltre alla grafica sai prendere anche altre cose in considerazione? lol
  14. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    lo so che non è riferito a me,ma giusto per chiarire la mia non è assolutamente una risposta stizzita:D
  15. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    però finitela pure voialtri, che poi succede un macello, va tutto offtopic e devo cancellare un mucchio di post
  16. Domilera

Domilera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Dopo un post delirante nella discussione aperta per i confronti tra i multipiatta tra le due console fatti da Gamepro mi sono stufato ed ho deciso di aprire questa discussione su cui rimuginavo ormai da un paio di settimane:
    io ho oramai da quasi un mese una xbox360, ed i giochi che ho sono Bioshock, Gears of War, Halo3 e Lost Odyssey che, per quanto ne so, vengono considerati dalla maggior parte dei possessori di console Microsoft tra i migliori giochi di tutti i tempi; dall'altro versante, quello Sony, possiedo (o ho avuto modo di giocare) ad Assassin's creed, Uncharted, Lair, Heavenly Sword, Folklore, Ganji, CoD4, Motorstorm e Ratchet e Clank.
    ora, dopo aver letto paragoni su paragoni, commenti su commenti e sfuriate assurde su quanto una console sia superiore rispetto all'altra, inizio a tirare le mie di somme (e non le tiro da solo, dato che il 50% del mio tempo alle console lo passo in compagnia di amici.

per arrivare al nocciolo: l'xbox360 è superiore alla ps3.....MA DOVE!?!?
    facciamo un paragone "per giochi" prendendo i 4 che ho per xbox ed i migliori per ps3

Xbox360:
    Halo 3 non lo considero neanche un gioco, graficamente da l'impressione di poter girare su ps3, sarà anche divertente on line, ma sembra molto la versione sciancata di UT3 (con tutto che non è il mio genere il titolo epic)
    LO è un bellissimo gioco, ma graficamente è di poco superiore a FF10 e carica praticamente OGNI ambiente che visiti, cosa che alla lunga è snervante.
    Gears è un capolavoro, niente da dire, ma è accettabile che Halo3, uscito un annetto dopo, pigli gli schiaffi dal titolo della Epic? certo, è un punto a favore di GeoW, ma di certo non a favore dello sviluppo sulla console.
    Bioshock....capolavoro, niente da dire, l'unico gioco che insieme a Gears mi ha lasciato a bocca aperta, ma me l'aspettavo.

Ps3:
    Heavenly Sword, si è detto tantissimo su questo titolo, che è corto, che ci sono cali di frame rate (che personalmente ho notato di rado, ma pazienza) ed in effetti non vale l'aura di KA che aveva all'uscita, c'è comunque da dire che il comparto audio è battuto solo da Nobuo Uematsu in LO (e mi riferisco anche agli altri giochi ps3) e che l'espressività dei personaggi è spaventosa.
    Ratchet e Clank, gioco molto spesso additato come "per bimbetti" è secondo me un vero capolavoro, tralasciando che non è mai uguale e presenta una rigiocabilità veramente infinita, aggiungerei che in movimento ha la qualità di un film pixar.
    Uncharted
    avrà venduto poco
    sarà corto
    sarà la copia brutta di gears e tomb rider messi insieme
    potete dire quel che vi pare, ma l'impatto visivo è veramente impressionante e batte agilmente tutto il resto dei giochi in mio possesso, tranne Bioshock e R&C che reggono a malapena il confronto.

quello che voglio dire con il mio discorso è che quando accendo l'xbox per certi aspetti mi ricorda molto la ps2 e per altri il mio pc con i giochi con la grafica che, per quanto buona, non ha niente di vicino al realismo, ci aggiungerie che attacato al mio 37'' FullHD TUTTI i giochi xbox, Bioshick escluso, soffrono di Alaising (Halo è inguardabile)
    i giochi ps3 saranno pure più corti, ma danno l'impressione di vedere un film di 3 o 4 anni fa in movimento, non so voi, ma per me il realismo significa che rischio di scambiare l'immagine digitale con un ripresa cinematografica (un po' come quando giocando a PES convinsi i miei nonni che l'Italia giocava :asd: ) e delle due console la ps3 è l'unica che sembra anche solo provarci.

sia chiaro che nno apro questa discussione per flammare od altro, dico solo che ho letto spesso di gente che inneggiava all'immensa superiorità dell'xobx, dei suoi 512 Mb di ram e della sua possente scheda video rispetto alla ps3 e, dopo aver potuto toccare con mano, non per pochi minuti, ma per molte ore, entrambe le console io non solo non ho visto questa abissale differenza, ma anzi, la ps3 mi sembra stia leggermente sopra.
    purtroppo il confronto non è sui multipiatta, perchè di certo non mi compro un'altra copia di CoD4 o mi compro due copie di DMC4 solo per vedere quale console è migliore, ma sulle esclusive sinceramente tutta sta "superiorità grafica" non la vedo, e mi piacerebbe capire dove la vedete voi (così magari riesco a vederla anche io e va a finire che vi do ragione)
  17. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    guarda, c'è una discussione identica subito sotto di questa con un post identico ma al contrario
  18. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io direi che supportassi le tue tesi da foto sarebbe un ottima cosa per entrambi i casi....
  19. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Domilera, secondo me questa discussione cadrà nel flame e nel caos. Sò che non sono queste le tue intenzioni, ma purtroppo secondo me andrà a finire così.
  20. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    bo io faccio il merge con l'altra discussione

comunque è roba che non ha granchè senso
    stai paragonando giochi molto diversi, senza andar troppo oltre halo muove un trilione di cose in più di gears anche se il colpo d'occhio è innegabilmente inferiore

io non me la sento di dire quale è meglio, son giochi diversi che fanno cose diverse
    anche uncharted, probabilmente il colpo d'occhio è migliore di assassins, ma uno è ambientato in corridoio nella giungla più o meno largo, l'altro in un mondo enorme completamente esplorabile.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.