1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

confronto multipiatta eseguito da Gamepro (ps3 vs 360), un inaspettato risultato

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da pio1977, 28 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    Infatti uno che fa i confronti parlando di un pad che è una cosa completamente soggettiva, fa capire gia che confronto è..

Assassin's la differenza è visiva tra le due versioni, call of duty è praticamente uguale, es è su p2p anche su ps3 e c'era la news in home page..

Devil may cry è sicuramente piu' bello come colori e graficamente su 360, e poi i 22 minuti di installazione per avere il gioco su 360 gia' fa capire tutto, e questi dicono che è migliore perchè preferiscono il pad ps3..scandaloso..

Su Bournout invece, è stato sviluppato nativamente su ps3, ed i colori sono piu' belli su ps3, cmq siamo sulla differenza di devil may cry..Uno è leggermente migliore su ps3 l'altro su 360..

Cmq il problema sono tutti gli altri multi che su ps3 vengono male o rinviati..

Vedi la versione fruentilines addirittura cancellata, dark sector che hanno avuto problemi, turok rinviato perchè la versione ps3 era impresentabile, e addirittura alone in the dark abbandonato su ps3 per finire la versione 360..
  2. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    questi infatti son quelli usciti meglio

a fare i pignoli basterebbe prendere qualsiasi altro multi a caso, tipo quello di lost planet uscito recentemente per rovesciare il "verdetto" finale
  3. marioregna

marioregna Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    utilizzate questo spazio solo per inserire la loca
    E questo che volevo dire..Non puoi portare 4 esempi per dire che ormai non ci sono piu' problemi nei multi tra ps3 e 360, e ormai la ps3 ha raggiunto la 360..

Prchè basta che metti gli ultimi due usciti lost planet (dopo un anno e mezzo) e turok ed è gia finito il confronto..

Poi ci metti fruentilines dove hanno proprio cancellato la versione ps3, ed alone in the dark che hanno dovuto abbandonare la versione ps3..

E non sto parlando di giochi vecch, ma di due giochi che ancora non sono usciti..Percio' dire che i problemi su ps3 sono risolti non è la realta'..

Grazie ai problemi della console sony, la 360 si trova con un esclusiva completa ed una temporale all'improvviso..
  4. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    certo,l'articolo parlava dei giochi più importanti.
    poi se voi considerate migliori turok di cod4,nfs di burnout e lp di dmc è un altro discorso
  5. SteveVai

SteveVai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    I problemi nn sono della ps3( anzi) sono degli sviluppatori. I team con i controcazzi che studiano la programmazione ps3 hanno avuto ottimi risultati.
  6. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    oddio vedendo la premessa dell'articolo l'intento sembrerebbe un'altro, non si riferisce nello specifico a questi 4 giochi ma li usa come campione per arrivare alla conclusione voluta

7. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Volendo fare i pignoli quello che si evince è che i tre titoli giudicati migliori (per me sono pari) su PS3 da questo gamepro sono stati programmati con PS3 come piattaforma principale di sviluppo o in modo parallelo. Segno che chi segue certe strade tende anche a raggiungere i medesimi risultati, chi segue invece la comprensibilmente comoda strada del porting da 360 a PS3 ha dei problemi nella riscrittura del codice su PS3. Ma questo oramai lo si sa da sei mesi almeno
  8. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    secondo me questa frase non ha senso,che vuol dire?
    se non si riferisce nello specifico a quei giochi come fa a trarne una conclusione?
  9. SteveVai

SteveVai Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto
  10. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    non ho capito bene le motivazioni, mi sapreste spiegare in modo rapido e veloce perchè quelle versioni siano meglio su ps3
  11. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Chiamatemi come volete, FANBOY, SONARO, tutto ciò che volete.....

A mio parere ,IMHO, secondo me (così mi capite meglio), la PS3 è molto più potente ed ha molte più potenzialità di una XBOX 360 Falcon, core, qualunque cosa sia.
  12. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    praticamente in devil may cry loro si trovano meglio con il sixaxis, con call of duty 4 dicono che online la versione ps3 è meglio...

@Mae90: io gioco con alice 2 mega e a call of duty non ho mai avuto problemi di lag eccessivo...(solo una volta scatticchiava, ma mi sono accorto che anche al pc andava lentissimo..quindi erano problemi di linea)

@Dakkon86: che senso avrebbe dire "il BD è più potente del DVD-DL"? come fa il bd ad aumentare le prestazioni di un apparecchio? dimmi dimmi....
    parlami di cell, rsx, xdr o qualunque cosa tu voglia, ma non venirmi a dire castronerie come le cose sopra citate
  13. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non dico che il BR-D aumenta le prestazioni di gioco, ma semplicemente trovo che la grafica rispetto ad un HD-DVD, sia molto più dettagliata.

@Difio: http://www.somacon.com/p116.php <---------leggi e poi dimmi.
    @Difio:http://hitechnews.blogspot.com/2006/01/vs-hd-dvd-vs-blu-ray-disc.html <-----------idem.
    @Difio: http://www.tecnovideoblog.it/dvd-recorder/blu-ray-hd-dvd-toshiba-confronto.html <-------un'altra chicca cosi sei a posto.
    @Difio: http://forum.clonyxxl.net/index.php?showtopic=27290 <------anche un sondaggino cosi ti è più chiaro.
    @Difio: http://www.azpoint.net/articoli.asp?id=15413 <-----------ops.....
    @Difio: http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?p=1063757 <-------condoglianze...

Ne ho quanta ne vuoi di questa roba nei preferiti. :)
  14. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    :D :D :D ;D ;D ;D
    Sisi.. c'hai proprio ragione te!
    Ps. quando pensi ai confronti, consideri la PS3 collegata per bene o con le impostazioni che danno i colori "slavati"!?
    No perchè a guardarlo bene NFSProStreet sembra proprio uguale una volta sistemate le cose..
    ..ah.. aspè.. c'è un pò meno pubblico sulla versione PS3.. riuscirò a giocarlo lo stess?!
    Io su questo gioco mi preoccupo di più del fatto che non hanno inserito un sistema di guida col sixaxis..
    Non lo è mai.. ma almeno è qualcosa.. certe volte sembra che vogliano a tutti i costi far vincere l'una o l'altra console prendendo punti che fanno risaltare le qualità e i difetti.
    Io mi ricordo di DiRT che erano riusciti a scovare un albero in meno nella versione PS3.. ok.. io ho dovuto guardare la foto per 1 minuto per rendermi conto di quale albero era.. figurati se mentre giocavo me ne sarei mai reso conto..
  15. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

Ma scherzi Fanc??? Gli XBOXARI guardano pure se c'è un capello in meno in testa al tipo!! E poi il pubbblico in meno....non mi danno la grinta....non sento il tifo.....però con un tv al plasma sony bravia da 42", full HD, risposta in 6 ms, contrasto 8000:1, dici che me ne accorgo?????? MA DAAAAAAAAAAAAAI
  16. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    scusa eh, ma cosa c'entrano i dati di vendita o il fatto che il bd abbia vinto?
    se metti che "migliore=vincente" cadi in un buco, perchè mi basta nominare "betamax vs VHS"..

qui che il bd sia migliore per capienza nessuno lo mette in dubbio, anzi..
    ma la tecnologia di base tra BD e HD-DVD ad eccezione del layer e di altre cosette è la stessa (tutte e due utilizzano lo stesso diodo laser, per esempio)..
    ma la qualità non lo fa il supporto o il nome, ma cosa ci metti dentro e come ce lo metti...

all'inizio l'hd-dvd aveva una resa migliore rispetto al BD, perchè hd-dvd utilizzava il codec VC-1 (della microsoft) mentre il bd utilizzava MPEG-2..successivamente è stato usato il VC-1 anche su BD e a quel punto i vantaggio è stato per BD (la capienza e i costi oramai ridotti)...
    ma non vedo come un supporto possa rendere più "putente" un macchina (qualunque essa sia)...il bd è solo il contenitore, la differenza la fa ciò che è dentro..
    io ti posso mettere anche un filmato in qualità DVD in un CD o un filmato a 720p su CD....lo stesso filmato renderà uguale sia se messo in un BD, sia se messo in un CD (spazio permettendo, ovvio)
  17. Dakkon86

Dakkon86 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho sempre pensato che migliore=materiali migliori=buon prezzo=resa migliore=vincente.

E spiegami un pò perchè vedendo Spiderman 3 in DVD, non vedevo tutti i dettagli di quando l'ho visto in BD....

Credo che sia mooooolto meglio il BD che un HD-DVD, nulla togliendo a quest'ultimo, oramai morto....
  18. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Su BD il VC-1 non è usato, e non è usato perchè non è un codec "mandatory" il che significa che i lettori possono non supportare VC-1 ed essere in specifica BD lo stesso.
    Tu ti riferisci ad AVC, che alla fine è stato usato sia su BD che su HD-DVD... AVC (alla grossa) è un altro nome per h.264.
  19. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    peccato che la cosa non sia valsa per betamax

ma si parla di codec, bitrate ecc..
    su DVD lo spazio era 4.7GB o 8GB e la risoluzione che potevi avere sui CRT o sui primi LCDTV poteva arrivare a 720x576...su BD utilizzi un codec migliore, con un bitrate più alto e con una risoluzione più alta che però occupa più spazio (e quindi 2 o 3 ore di filmati su un DVD non ci potevano stare)

dal punto di vista della capienza certamente, ma la tecnologia alla base è stata da sempre la stessa

sicuro conte?
    io sapevo che inizialmente veniva usato mpeg2 per bd e vc-1 per hd-dvd e in seguito è stato usato VC-1 per entrambi (infatti tempo fa usci un tutorial su un sito che spiegava come prendere il contenuto di un hd-dvd, masterizzarlo su un BD e vederselo nel lettore...era un thread su ps3-tribe)

poi è chiaro che spesso può essere usato AVC

cmq alla fine del discorso non cambia niente
  20. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    ma non ditemi che state cercando di dimostrare che la grafica migliore dipende dal BD?
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.