1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

configurazione WiiConnect24

Discussione in 'Wii Networking' iniziata da deci, 11 Marzo 2007.

  1. deci

    deci Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti è la prima volta che scrivo nel forum ma sono veramente in crisi.
    Dopo circa due settimane di uso del mio Wii dove normalmente andavo a vedere le previsioni meteo, ho iniziato a non riuscire a collegarmi con un messaggio del genere "verifica la configurazione WiiConnect24".
    Ora nel menu di configurazione di WiiConnect24 non c'è un gran che se non i termini di un contratto da accettare (che ho fatto).
    I parametri di configurazione della rete sono corretti in quanto sia la prova di connessione che Opera funzionano.
    Ho anche inizializzato Wii ma nulla!
    Mi sapete aiutare per favore ?
  2. p4m

    p4m Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    A me è successa una cosa simile spostando il Wii dall' access point di casa a quello di un amico, una volta tornato a casa, dopo aver selezionato il primo profilo come attivo non andava.
    Ho risolto reinserendo la password
    Ma tu dici di averlo addirittura inizializzato, non so potrebbe essere che si è scollegata o a smesso di funzionare la scheda WiFi. Il tuo Wii è stato modificato?
  3. deci

    deci Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Marzo 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Penso che il problema sia di Firmware più che di HW, la scheda WiFi funziona, se la pinghi risponde e con opera (che ho scaricato da internet) navigo.
    Quello che non va sono i canali Nintendo tipo il meteo, le News (inutili finchè non in italiano), e le opinioni e infine inviare posta tramite la rubrica.
    Si è stato modificato, ma la cosa è sul lettore DVD.
    Non ti dico quante volte ormai ho riconfigurato il tutto nelle varie combinazioni...
    NIENTE, sono disperato.
  4. wirerammer

    wirerammer Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Aprile 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    Ciao a tutti,
    volevo sapere se a qualcun altro è capitato che, i canali meteo e notizie, e a a volte anche quello internet non funzionassero, messaggio wiiconect24 non attivo.
    premetto che ho wiiconnect24 attivato ma con connessione durante stand by su NO.
    Se invece metto connessione durante stand by su SI tutto funge...stand by credo siamo tutti d' accordo, si intende quando il wii è spento...
    a me queste piccole imperfezioni danno fastidio di principio...e oltretutto per evitare riscaldamenti vari, preferirei settare l' opzione in questione su no

    grazie
  5. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Boh.. a me non ha mai dato nessun problema!! :confused:
  6. cicciociak

    cicciociak Tribe Member

    Registrato:
    21 Novembre 2006
    Messaggi:
    61
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    Italia
    a me succede la stessa identica cosa
  7. wirerammer

    wirerammer Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Aprile 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    ah meno male allora non è che sono matto e/o sfigato :rolleyes:
    cmq ho provato formattazione+staccare la batteria per mezz'ora e non è cambiato nulla, mi sono rassegnato e ho messo che si connette durante stand by
    secondo me è un errore di programmazione, perchè sono quasi certo, che il canale internet, più aggiornato rispetto a quello meteo e notizie, di più recente programmazione, funziona lo stesso
    ciao