1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Configurazione lan

Discussione in 'Wii Networking' iniziata da toppino, 27 Dicembre 2008.

  1. toppino

    toppino Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Spero che possiate aiutarmi ,sono possessore di una wii .....originale ,ho avuto la bella idea di collegarla alla rete ,stimolato da mio figlio mi sono documentato ,forse un po troppo superficialmente ,sulla questione e siccome non voglio usare una connessione wi-fi ho optato per una lan ,ho quindi acquistato un adattatore usb-ethernet originale nintendo ,poi avendo una connessione adsl alice 7 mega con relativo modem a forma di astronave di star trek per capirci ,ho acquistato anche uno switch o hub che di si voglia D-link des 1005d.
    HO poi cosi proceduto ho collegato l'hub alla scheda di rete del pc dopodiche ho collegato il modem ad una porta dell'hub ed ho verificato la connessione sul pc ,funziona perfettamente ho poi collegato tramite l'adattatore della wii acquistato la wii ad un altra porta dll'hub ed ho effettuato la prova della connessione tramite il menu della wii.
    Esito negativo errore 52120 sapete aiutarmi
    Ho letto nelle istruzioni dell'adattatore che non è possibile creare un collegamento PPPoE collegando alla consolewii a un modem bridge ......e per caso il mio caso
    Ho utilizatto per i vari collegamenti cavi diritti e non incrociati pensate che sia necessario assegnare un indirizzo ip manualmente ,se si quale ????
    Scusate le mille domande ma mio figlio mi pressa
    In ultimo pensate che sia necessario utilizzare un router ???
    Grazie mille dei consigli che vorrete darmi
    Ultima modifica: 29 Dicembre 2008
  2. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    risorse di rete/connessione alice(la tua per capirci)/proprietà7avanzate metti la spunta su condivisione.poi riavvia la connessione a internet e fammi sapere.non serve un router.ma il tuo pc non è dotato di scheda lan?se hai quel modem fattelo cambiare da telecom,basta che gli dici che usi windows vista;)
  3. toppino

    toppino Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La cosa si complica perche io utilizzo principalmente ubuntu una distribuzione linux dovrei documentari su come fare ciò sotto linux ,comunque mi confermi che con questa dotazione hardware deve funzionare ....avevo già cominciato a pensare di aquistare un router.
    Casomai avendo il dualboot proverò a riavviare soto win xp e intanto mettere in pratica i tuoi consigli
    Ripeto ciò di cui sono in possesso è sufficiente per connettere la wii alla rete???
    Fino ad ora il modem ha sempre fatto il suo lavoro egregiamente.........perche cambiarlo?
    Grazie delle info farò sapere al più presto novità :D
    Edit . La scheda lan c'è quella che uso tutt'ora per navigare poi ne ho un altra a cui ho connesso un hd multimediale collegato sempre in lan

    toppino ha aggiunto 36 Minuti e 44 Secondi più tardi...

    Ho effettuato varie prove sotto win mi riporta sempre il solito errore 52120 anche dopo aver condiviso la connessione non so più che pesci pigliare se dici che deve funzionare su cosa posso ancora agire ???
    Grazie della disponibilità Se hai altre soluzioni da consigliarmi dimmelo liberamente ho gia i cavi che servono unica limitazione che non voglio utilizzare il wi.fi
    thx
    Ultima modifica: 27 Dicembre 2008
  4. toppino

    toppino Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Dicembre 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Bingo e andata il test a dato risultato positivo dopo varie smanettamenti con ip gatway dsn c'è l'ho fatta ho provato il test tre volte perche non ci credevo che pirla che sono da ultimo avevo inserito la sotto maschera sbagliando .......a forza di scrivere numeri......:asd:
    Ora la prima cosa che mi a chiesto e se volevo aggiornare la wii ho annullato cosa mi consigliate o letto di problemi nati dopo tali aggiornamenti ......ogni muta una caduta.......
    Magari faccio un giro sul forum perche sono acerbo di queste cose ho letto del contratto e la wii se attivo il canale meteo o notizie mi dice che il wiiconnect non è attivo e mi da errore come posso fare?
    Sicuramente mi direte di cercare ma magari qualche piccola dritta per iniziare senza fare arrosti sarebbe gradita visto che sono tre giorni che ci smanetto per la connessione cosi recupero qualche ora ........Grazie mille:p
  5. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    l aggiornamento non crea nessun problema.
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Dicembre 2008