1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Confezioni Bundle PS3: qual'è lo stato dei sigilli?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da jaafo, 12 Dicembre 2008.

  1. jaafo

    jaafo Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2008
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Perdonatemi se vi assillo con questa domanda che a molti può apparire superficiale ma può essere la soluzione ad un dubbio che a volte ci attanaglia d'improvviso.

    Il pacco...............

    C'è chi come mè teme sempre la fregatura . Questa è colpa di una istruzione improntata sull'onestà e la correttezza che non trova alcun riscontro una volta che si entra nel mondo dei "grandi" o del lavoro.
    (Lavoro per un'azienda commerciale , non sto a narrarvi le furbate che fanno le aziende)

    Il commercio onesto era difficile trovarlo anni fà figuriamoci oggi.
    Ti rifilano di tutto , poichè per Loro l'unica cosa che conta è vendere e sbarazzarsi della merce.
    Del cliente non hanno nessuna cura , tanto ci sono migliaia di polli da spennare.
    Un tempo c'èra un minimo di considerazione , oggi se ti lamenti di una fregatura sei solo un rompipalle a perdere.

    Indi................

    Mi decido ad acquistare una Ps3 con Motorstorm Pacific Rift in bundle.

    Voi come avete trovato i sigilli ?

    Io ho trovato solo quello esterno , la scatola è doppia , metre quello interno , della PS3 è rotto.
    Presumo che i bundle Sony , a differenza di Microsoft , vengano fatti utilizzando le confezione della PS3 standard la quale successivamente viene aperta per inserire il gioco e poi infilata in una nuova scatola , tipo nuova pelle , e messa in vendita.

    Per Xbox360 invece viene creato un bundle in origine .
    La confezione è quella e non sono necessarie aggiunte di giochi quindi il sigillo è quello originale.

    Scusatemi ancora , ma spendere una cifra considerevole per trovarsi una PS3 magari riparata e rimessa in circolo , mi da un profondo fastidio.

    Il motivo è dovuto in primis al fatto che si paga nuovo quello che è stato usato da un'altro , magari con modi e cure inappropriate , mentre alcuni come il sottoscritto utilizzano una cura estrema e sono gelosi del loro nuovo giocattolo.

    In seconda causa è che aziende che fatturano milioni di Euro , con manager strapagati , accollano i rischi d'impresa agli acquirenti ( vedi prodotti non proprio affidabili ), in maggior parte persone con stipendi normalissimi , i quali per aquistare un loro pordotto devono fare dei sacrifici per ritrovarsi un riciclo secondo non precisate ed oscure regole di mercato.

    Quindi voglio i miei sigilli e se non siete in grado di offrirmi un prodotto nuovo di fabbrica , bè tenetevelo.................non voglio pensare tutte le volte che vedo un tipo con un Porche , un Mercedes , Audi o BMW ed altre auto di lusso si sia arricchito sulle mie spalle rifilandomi dei pacchi che si dovrebbe accollare Lui.
    Oppure immaginare che quel tizio li che si sta infilando tutte e due le dita nel naso per poi passare ad un'aprofondita pulizia del condotto uditivo.............era il possessore della Ps3 che ora , riparata a causa di scaccolamento sul diodo del BluRay , è nelle mie mani.

    Scusate ma adesso vado a lavarmi le mani in attesa di avere una vostra conferma che le Ps3 in bundle hanno il sigillo esterno mentre quello interno è aperto.
    Che schifo ?!

    Sono un pò paranoico ?

    Comunque la pensiate grazie !
    Ultima modifica: 12 Dicembre 2008
  2. Simothecrow

    Simothecrow Guest

    Registrato:
    4 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.364
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Edito il titolo con uno più esplicativo. Occhio la prossima volta ;)
  3. max72

    max72 Tribe Member

    Registrato:
    30 Aprile 2007
    Messaggi:
    912
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    fi
    Comunque anche io quando ho acquista la ps3 con resistence e motostorm il sigillo era rotto e non vi erano nemmeno le pellicole ,ma il fatto delle pellicole lo scoperto dopo ,
    e quindi gia il sigillo rotto mi era venuto strane idee(tipo qualcuno che la riportata indietro per qualche motivo e il negoziante la rimessa in vendita)ma e paasato piu di un anno (grattatina)e funziona a meraviglia 60g con 2 jostik,provala se va bene tienila,altrimenti riportala al negozio ai 30gg di tempo per cambiarla se difettosa ciao:D:D
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Dicembre 2008
  4. jaafo

    jaafo Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2008
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    1) scusate per il titolo , pensavo fosse più curioso ed attirasse più lettori

    2) grazie per la celerità con cui rispondete

    3) quali pellicole in Motorstorm ?

    4) grazie !
  5. Noodles_83

    Noodles_83 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Novembre 2008
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Pisa
    Sinceramente non ho ben capito di quale sigillo parliate. C'è un sigillo particolare?

    Io ho preso il bundle da 80GB con little big planet, da euronics.
    Esternamente vi erano i due "lacci" di plastica bianca incrociati, un adesivo trasparente lungo il profilo d'apertura della scatola.
    Poi c'era la scatola interna (quella della normale ps3 da 80GB), anche essa con l'adesivo trasparente sull'apertura. All'interno little big planet ancora sigillato e tutto il resto, con gli accessori dentro bustine trasparenti e la ps3 avvolta nella carta bianca morbida, non so come si chiami...
  6. gemvac

    gemvac Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Novembre 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Romagna
    io ho preso la ps3 in bundle con lbp 3 settimane fa, e i sigilli erano aperti, però penso che sia per "colpa" di alice (telecom) che fa mettere dentro la promozione aliceps3 nella scatola... almeno IMHO
  7. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ciao attenzione il sigillo interno aperto può essere una fregatura io ho sempre trovato due sigilli uno esterno e uno interno , naturalmente chiusi
    quindi occhio
  8. pagnack82

    pagnack82 Tribe Member

    Registrato:
    7 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.973
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Non credo sia una console riparata, te ne accorgeresti all'istante, soprattutto dalle plastiche della console, se sono perfettamente lucide senza graffi, e si sente odore di nuovo penso che puoi stare tranquillo.
  9. Magri008

    Magri008 Tribe Member

    Registrato:
    17 Gennaio 2008
    Messaggi:
    409
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Casa mia nella Bassa
    Io questo sabato ho accompagnato un mio amico a prendere la play (bundle 80gb+resistence2) , effettivamente il siglillo esterno c'era (parlo dell'adesivo bianco), mentre quello interno NO...... xò la play 'odorava' di nuovo ed anche reistence era 'implasticato'..... percui io credo che sia colpa della promozione aliceps3 di Alice:)......
  10. Bubino

    Bubino Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.704
    "Mi Piace" ricevuti:
    77
    Punteggio:
    162
    Località:
    Napoli
    PSN Tag:
    bubino96
  11. Tyler Durden

    Tyler Durden Tribe Active Member

    Registrato:
    10 Luglio 2007
    Messaggi:
    18.290
    "Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Località:
    Nel cuore della vecchia Partenope
    Questa è una cosa un po' diversa quindi rimane aperta
  12. jaafo

    jaafo Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2008
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie per l'attenzione.

    Per queste cose sono fissato.

    La mia Ps3 80G Bundle motorstorm pacific rift , presa da Euronics , era avvolta da quattro regge ( quelle fascette di plastica che hanno poi i terminali saldati tra di loro ) .

    La scatola esterna , quella recante le immagini del gioco in bundle , era chiusa da un pezzo di nastro adesivo.

    La scatola interna , Ps3 80g classica , il nastro adesivo era aperto.

    All'interno tutto era nel suo involucro , i cavi nei loro sacchetti chiusi con nastro adesivo , i manuali sigillati nel loro sacchetto.

    Gioco incluso sigillato.

    Con la XBOX360 bundle non ho avuto i miei soliti patemi , infatti presenta un bel sigillo esterno e la confezione è stata fatta così all'origine senza dover utilizzare una confezione della console in versione standard a cui allegare un gioco ed aggiungere una seconda pelle.

    Alice potrebbe farsi gli affari suoi invece di rompere con le sue promozioni del menga.

    Comunque sia è nel diritto dei consumatori avere un prodotto perfettamente sigillato.
    Se la scatola è stata aperta anche solo per mostrare il prodotto , sono cavoli del venditore.
    Ricordo che dal produttore al fornitore al dettaglio ( alias negoziante ) il prezzo aumenta in modo sconsiderato.
    Noi sborsiamo tra le tre o quattro volte il prezzo che paga il negoziante.
    Quindi se lui se ne va in giro con il Porche io voglio la mia Ps3 sigillata..........capito !


    Sempre a fare i furbi a spese degli altri.

    In principio il cliente valeva oro ed era tenuto in considerazione.
    Oggi siamo considerati solo del pollame , tanto se non compri ci sono altri cento polli disposti a farlo.
    Se invece incominciassimo a pretendere i nostri diritti................ed incominciassero a non vendere , le cose cambierebbero.

    Ciao !

    P.s. Questo post è un pò originale in quanto sono leggermente fobico.

    Non mi piace l'dea che quello che quello che acquisto sia stato usato e smaneggiato da altri , infatti non ho mai ne mai acquisterò dell'usato.
    Diffido anche delle spese via internet ( il diritto di recesso , dopo dieci giorni che utilizzi una cosa puoi recedere e restituirla , come verrà successivamente venduta ? Credete che il venditore la metta sul sito come usata , perchè anche se per dieci o sette giorni o anche un giorno lo è stata , oppure reimballata come nuova a prezzo pieno ? )

    Comunque i soldi che guadagno me li sudo e pretendo che quello che acquisto sia nuovo di fabbrica.

    Ciao.
  13. Mastarna

    Mastarna Tribe Member

    Registrato:
    18 Novembre 2007
    Messaggi:
    170
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Venezia
    Condivido appieno questa tua "fobia"!! Anche io quando compro un prodotto con i soldi che mi sudo lavorando ogni giorno e al contempo studiando voglio sia originale e perfetto e mi gira ricevere ciofeche!!
    Per esperienza personale posso dirti che quando presi la mia ps3 da 60gb tutti i laccetti ed adesivi erano sigillati per bene e quindi andai tranquillo altrimenti avrei fatto casini come ogni volta!!
  14. Albert Wesker

    Albert Wesker Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2008
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Raccoon City
    Salve ragazzi,un saluto a tutto il forum....

    Avrei una domanda per me alquanto importante proprio sullo stato dei sigilli di una PS3 versione 160 GB.....attendo notizie quanto prima,grazie;)
  15. GigaSonic

    GigaSonic Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.874
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    scusa jaaafo ma tu sei troppo paranoico... adirittura non comprare roba usata... se un gioco mi costa usato 35€ e nuovo 70€ non ci penso due volte a comprare l'usato... spendere il doppio solo per il celpohane è un capriccio da marmocchi... e dato che come hai detto giustamente tu i soldi te li sudi.... non vedo che male ci sia a comprare roba/giochi usati...
  16. nippon

    nippon Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Febbraio 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho acquistato anche io una ps3 da euronics a 299 compreso di singstar vol.3 ed anche io ho trovato la confezione esterna con le fascette nere mentre quella interna era senza sigilli e naturalmente all'interno c'era la promo del cavolo di alice, forse sono veramente loro a "rompere"!! Comunque la play va alla grande e naturalmente tutti gli accessori erano avolti in modo adeguato e sigillati nelle loro bustine.
  17. TheFrankie

    TheFrankie Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    625
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Varese
    Boh la mia 80gb in bundle con Littlebigplanet era sigillata sia esteriormente che internamente...e cmq "puzzava" di nuovo ergo non mi sono fatto il benchè minimo problema...
  18. Jacobass1982

    Jacobass1982 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Latina
    Salve a tutti gente! sono un nuovo iscritto. Vi dico rapidamente, che io sono commerciante da Marzo 2008 e utente da sempre (la PS3 l'ho comprata appena uscita!) e vorrei fare un minimo di chiarezza su quanto riportato.

    1. La rimozione del sigillo é dovuta innanzitutto al fatto che i Bundle sony sono compositi, ovvero si prende la semplice console, si aggiungono i giochi che si intende promuovere (in genere titoli sony) si richiude la scatola e ci si mette la scatola esterna.

    2. spesso si trovano sigilli manomessi anche su console no-bundle, questo é sinonimo di GARANZIA non di fregatura, in quanto le console vengono controllate per verificare che all'interno vi sia tutto quanto riportato sulla scatola. Ecco perché esistono i commercianti di fiducia :) Vi porto un banalissimo esempio: Saprete tutti che le console da 80 gb vengono distribuite con il joypad dual shock, a me è successo che in una ci fosse un joypad normale (il vecchio tipo)... Ora, se non avessi verificato la cosa anticipatamente, chi mi avrebbe garantito che il cliente non avesse sostituito il joypad una volta aperta la console? e chi avrebbe garantito al cliente che il joypad inviato corretto dalla sony, non fosse stato sostituito da me?

    3. Il commerciante onesto è quello che vi garantisce il prodotto al di là della legge (io per esempio per i miei clienti, curo personalmente la spedizione in garanzia di eventuali console danneggiate e il tutto in maniera completamente GRATUITA).

    Fidatevi, una volta tanto, anche tu paranoico amico, di chi lavora e vuole farlo con onestà... e diffidate dai centri commerciali, loro non hanno clienti ma target (vi piace essere considerati un "obiettivo"?) i piccoli commercianti sono quelli che possono seguirvi passo passo
  19. alex1994

    alex1994 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.490
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un thread stickato
    Io l'ho comprata al negozio di un mio amico (è un negozio privato non uno tipo Gamestop)
    Le PS3 sono aperte perchè i giochi vengono inserite dai negozianti,loro ricevono la scatola del bundle,una PS3 e il gioco.Poi sta a loro inserirlo
  20. confuso80

    confuso80 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2009
    Messaggi:
    117
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve la penso pure io cosi è la cosa che ho pensato sa subito...

    Pero la mia aveva anche 2 graffini o meglio micrograffi e questo mi ha scocciato;(
    Ma era esente da impronte o simili, dubito che tirandola fuori dal confezione una persone comune riesca a pulirla senza riempirla di graffi, il nero è maledettamente delicato..


    Ma quando parlate di plastichine che intendete?