1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Confermate versioni e prezzi Xbox 360

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da liberogrande, 17 Agosto 2005.

  1. X-box

    X-box Tribe Member

    Registrato:
    1 Luglio 2004
    Messaggi:
    450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vi ricordate la xbox al lancio, costava molto di più della xbox360 deluxe e non ti davano nessun accessorio assieme...
  2. Davebj

    Davebj Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2005
    Messaggi:
    1.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    130
    Località:
    Castiglione Torinese
    Xbox Live Tag:
    DaveBaja
    Sono d'accordissimo.
    Purtroppo x me devo fari i conti con il bilancio famigliare (e con la moglie soprattutto) e quindi dipenderà, oltre che dall'hardware, dalle disponibilità del momento.
    La condizione essenziale sarà cmq la possibilità di modifica.
  3. Elius

    Elius Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Caldiero (VR)
    Cito dal sito di Multiplayer

    Direttamente dai nostri inviati a Lipsia in occasione della Game Convention 2005 abbiamo appreso che l'Xbox 360 uscirà in due versioni diverse. Nelle ultime settimane sono emerse diverse voci che confermavano la tesi delle 2 versioni, ma altrettante affermavano il contrario, anzi, quelle più accreditate sostenevano che la nuova console Microsoft sarebbe uscita in un unico modello.

    Evidentemente si sbagliavano. Xbox 360 sarà disponibile (ancora non ci è dato sapere quando) nella versione definita Xbox 360 Core System che comprenderà la console, un pad via cavo e i cablaggi essenziali, ovvero una presa scart e la presa dell'alimentazione. Il prezzo sarà di 299 Euro.
    La versione completa invece, che ai fini di marketing non vuole essere una versione deluxe, ma anzi al contrario, quella standard, comprenderà la console Xbox 360, un pad wireless, un telecomando (che non sbloccherà la funzione DVD player della console, caratteristica presente anche nella verisone "core"), l'headset per Xbox Live, una serie di cablaggi HDTV (ancora non sono confermati quali ingressi saranno supportati) e un hard disc da 20 GB. Il tutto al prezzo di 399 Euro.
    FINE CITAZIONE

    ...ma allora la versione per leggere i dvd è sulla economica??!??! che strana sta cosa
  4. liberogrande

    liberogrande Guest

    Facciamo chiarezza:
    Xbox 360 sara rilasciate in due versioni le quali al mometo del lancio NON AVRANNO alcun lettore Dvd-hd o Blue-ray,sarà valutato se e quando rilasciare Xbox 360 con uno dei 2 formati.Il lettore della Xbox 360 sarà un comune Dvd-9.
    La versione economica di Xbox 360 si chiamerà CORE , avra un prezzo di 299e; essa NON MONTERà nessun tipo di Disco fisso (potrà esser acquistato separatamente (Hard Disk (20 GB) - €99.99 ).
    QUesta versione economica avrà inoltre il nuovo joypad dotato però di filo ed il classico cavo video (come quello standard visto su Xbox)
    LA versione Deluxe , avrà un prezzo di 399e; monterà un HD REMOVIBILE di 20 GB avrà un nuovo joypad wireless, l' Headset per il live , il cavo component e fino a Natale il telecomando Mediacenter per Xbox 360.
    Se consideriamo che la prima Xbox è stata messa in vendita a 470E e che l'acquisto del solo Hd è di 99e credo che ognuno potrà portare a casa la console dei sogni rientrando nel proprio budget.
    Molto probabilmente una nuova versione (che verrà rilasciata più in là sul mercato) di Xbox 360 includerà il lettore Hd-dvd o Blue-ray

    In verde Xbox360 Core ; in bianco Xbox 360 Deluxe
    [​IMG]
  5. Elius

    Elius Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    81
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Caldiero (VR)
    si si ho capito, grazie........ma per le funzioni media center bisogna avere un pc media center per fare streaming o si può usare direttamente l'xbox360???...mmm sennò sembra un conflitto di interesse tra le due cose
  6. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    Che belle queste conversioni Dollaro - Euro 1 a 1 ..... peccato che 1 euro vale 1.20 dollari... MS ladra !
  7. D@rio

    D@rio Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2006
    Messaggi:
    2.128
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    dentro una buca di potenziale

    ti quoto alla grande!!!
  8. imported_Lucatarik

    imported_Lucatarik <B><font color=#9966FF>Burino Nigga Gangsta Mod</B

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dovete calcolare l'iva del 20%, poi il conto torna ;)
  9. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    In USA l'iva è gestita da ogni singolo stato e non arriva sicuramente al 20%...arriva in media al 4/6% almeno da quello che leggo nei vari shop online. Quindi mi spiace ma i conti non tornano...e poi si parla di Europa non di Italia...in Europa pochissimi stati hanno l'IVA al 20%..forse nessuno, tranne la nostra cara Italia.
  10. alan

    alan Tribe Member

    Registrato:
    16 Agosto 2005
    Messaggi:
    764
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    verona
    ...idem.. ;)
  11. imported_Lucatarik

    imported_Lucatarik <B><font color=#9966FF>Burino Nigga Gangsta Mod</B

    Registrato:
    12 Giugno 2003
    Messaggi:
    914
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    anke il mac mini in usa costa 499 USD e in europa 499 euro...
    con l'euro si risparmia solo se compri direttamente in america....
  12. Leone

    Leone Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2005
    Messaggi:
    3.273
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Milano
    io non ho ben capito la storia del telecomando per un certo periodo di tempo, fino a natale???:strano:


    vuol dire che lo si dovra' restituire o pagare dopo averlo provato pe un tempo limitato?
  13. Splatters

    Splatters Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2004
    Messaggi:
    2.904
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Vuol dire che comprando la xbox accessoriata il telecomando ci sarà solo per un breve periodo, poi non sarà più incluso nel prezzo e se lo vuoi te le compri apparte.
  14. dani01

    dani01 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Giugno 2005
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao liberogrande,levami una curiosità...ma la versione speciale da 399 euroli comprende anche il rechargeable battery pack o lo devo comprare separatamente?grazie ciao
  15. liberogrande

    liberogrande Guest

    Per quanto riguarda il Rechargeable Battery Pack Ms non lo ha incluso nel prezzo di Xbox 360 Deluxe, quindi deduco potrà essere acquistato separatamente ($11.99, 14.99 Euro, 9.99 GBP), appena ci saranno comunicazioni ufficiali in merito verranno rese disponibili su xbox-tribe, non disperare.