1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Condoglianze per Puerta.

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da Simothecrow, 30 Agosto 2007.

  1. Mauirock

    Mauirock Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2007
    Messaggi:
    240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Cantù
    Anche in me c'è un grande dispiacere, da milanista, non sentirò questa partita come 10 giorni fa...
    Non sarà liberatorio vincerla, rimarrà eventualmente strozzato in gola quell' urlo di gioia...

    La mia modesta opinione però, sottolinea l'importanza dei centri medici sportivi ITALIANI, vedi i casi del passato, Kanu in primis, che tacciò i medici sociali dell'inter addirittura di razzismo per averlo fermato dall'attività agonistica sportiva; l'idea che gli era stata inculcata in testa (all'estero) era che la sua persona era sana, quando era soggetto ad una grave malformazione cardiaca che sicuramente l'avrebbe portato ad accasciarsi a terra come Puerta.
    Io sono indignato di come all'estero, per interesse, non ritengano importante giocare con l'esistenza di un ragazzo di 22 anni.
    Per una volta quelli bravi siamo NOI, si, noi italiani, che fermiamo il ragazzino di 11 anni e gli diciamo che non potrà giocare a livello professionistico per questo o quell'altro "problemino", ma, digerito il boccone amaro, col tempo, questo bimbo crescerà e potrà vedere suo figlio correre dietro ad un pallone più forte di quanto lui abbia mai fatto e non piangere una triste foto su una lapide.
  2. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Forse non sai che alla famiglia di raciti gli hanno dato un sacco di premi in denaro, e hanno fatto una raccolta fondi da quasi un milione di euro... ci sono tantissime famiglie in quella condizione, e solo a loro gli vanno a dare i soldi...
    Invece il povero Puerta muore per una morte futile e improvvisa.
    Sicuramente nessuno si sarebbe immaginato che giocando quella partita sarebbe morto, e ora lascia un figlio che non conoscerà mai il padre.

    Comunque quella di Puerta non è l'unica tragedia, è morto anche un giocatore in Israele di nome Chaswe Nsofwa, ma sembra che nessuno ci faccia caso, quindi condoglianze anche alla sua famiglia
  3. Pecos

    Pecos Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2007
    Messaggi:
    13.320
    "Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Località:
    PADOVA
    In bocca al lupo alla famiglia ed un grosso bacio al bimbo che nascerà tra poco.
    Da un ex calciatore professionista
  4. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Allora è tutto ok. Col denaro si risolve tutto.
    Quella di Raciti invece è stata utile e preannunciata.
    Sapevano benissimo che avesse problemi di questo tipo. "I due collassi di cui il giocatore aveva sofferto un anno fa a Badajoz e quest'anno durante un allenamento gettano ombre sui test di idoneità ai quali era stato poi sottoposto.", tratto da Repubblica.it
    Per finire, un figlio che non conoscerà il padre è una tragedia. Un figlio lasciato dal padre in tenera età non lo è, forse? Si riapre la vecchissima questione: meglio essere ciechi dalla nascita, o rimanere ciechi dopo aver apprezzato il dono della vista? Ai posteri l' ardua sentenza...
  5. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Muore tantissima gente nel mondo, perchè dare i soldi proprio a quella famiglia?
    No, ma ti ricordo anche che Puerta aveva solamente 22 anni
    Ma sai, una persona non si aspetta mai che possa accadere proprio a lui.
    Aveva la grande fortuna di saper giocare a calcio, e ha continuato.
    Io ho perso mia madre molto presto... e credo sarebbe stato molto peggio se non l'avessi conosciuta.
    E poi alla mia famiglia non hanno fatto nessun risarcimento milionario e a quella di raciti si... Mah!
  6. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Se avessero dato loro un sussidio, sarebbe stata una cosa giusta. Le raccolte fondi milionarie sono solo perbenismo. Ribadisco, col denaro non si risolve niente.
    Una morte "inutile" (non è il termine adatto, ma al momento non me ne vengono di migliori) è sempre tragica, a prescindere dall' età. Ovvio che dispiaccia per un ragazzo così giovane, non l' ho mai messo in dubbio.
    E' vero, nessuno si aspetta mai il peggio, ma quando le avvisaglie ci sono... si sarebbe potuto far qualcosa. Poi, che lui avrebbe probabilmente deciso di continuare a giocare, per passione, anche a costo di rischiare la vita, è un altro discorso. Bisogna vedere se era stato messo al corrente di quello che rischiava, se ha deciso lui di continuare, o se hanno preso sottogamba il suo problema. Quest' ultimo caso sarebbe gravissimo.
    Mi dispiace molto. E' normale che tu dica che sarebbe stato peggio non conoscerla, così come un ragazzo che non ha mai conosciuto sua madre potrebbe dire che sarebbe stato peggio perderla da piccolo. Come ho già detto prima, non penso si possa stabilire oggettivamente cosa sia peggio... sono entrambe brutte situazioni, su questo non ci piove. Per quanto riguarda il risarcimento, converrai che si tratta di perbenismo. Se una famiglia ne ha bisogno, ben venga, ma a questo punto andrebbe dato a tutte le famiglie in condizioni economiche non eccelse... invece, puntualmente, certe iniziative vengono promosse a vantaggio delle situazioni che creano più scandalo. Va così, purtroppo c'è poco da fare.

    Fra parentesi, rileggendo il post precedente mi rendo conto che mi è uscito un po' troppo caustico. Non era quella l' intenzione, spero non venga preso alla lettera.
  7. dai_ke'ndemo

    dai_ke'ndemo Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    684
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Marcon - Venezia

    no... nn sei l unico
  8. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    ora siamo in tre a pensarlo...anzi in cinque con il mio amico e la mia ragazza...non credo proprio che una malformazione cardiaca non venga scoperta in una visita medica...cercano solo di farlo sembrare un ragazzo "perfetto"...almeno è quello che credo sia successo, ad ogni modo la sua morte mi ha fatto rabbrividire...ora oltre alle morti durante le partite a causa delle sfuriate degli ultrà vediamo anche gente che muore in nome dello sport...si sta andando davvero oltre porca miseria(sempre che avesse usato certe sostanze)!
  9. dai_ke'ndemo

    dai_ke'ndemo Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    684
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Marcon - Venezia
    uiaUIHuhiuaIUAHIiauhIUHAH

    questo giocatore aveva gia avuto problemi cardiaci in passato. nn ho presente di che problemi cardiaci si tratti, ma cmq, gravi o lievi che siano, IL SIVIGLIA LO SAPEVA.

    oltre alle voci che stanno venendo fuori ora, di doping e roba varia... che cmq vengono sempre fuori in questi casi, anche se il doping puerta POTEVA nn averlo assunto. la verita nn si sapra mai.

    io ricordo, nell estate di qualche anno fa, che l inter compro un giocatore di nome Fadiga; alla prima visita medica gli furono diagnosticati dei problemi caridaci.

    risultato? fadiga con l inter non ha mai giocato, per volere del club. ed e stata la migliore scelta secondo me.
  10. Pecoranera

    Pecoranera Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2007
    Messaggi:
    4.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Ragazzi,
    non dite cazzate...

    Conoscevo un ragazzino di 20 anni, figlio di un medico, sano e sportivo, che un brutto giorno durante una normalissima corsa di allenamento in palestra si è accasciato a terra e morto d'infarto. Così... all'improvviso.

    Nessuna malformazione, nessun problema.

    A me stesso, tempo fa, all'improvviso mentre mi lavavo le mani mi venne una trombosi in un braccio. Inspegabile, mi si formò un grumo di sangue nelle vene e via. Senza motivo.
    Poteva poi partire e arrivarmi al cuore. Black Sheep Dead.

    Mi dissero i dottori, e ne ho sentiti tanti, che da quel giorno in poi non avrei mai più potuto assolutamente fare sport, ne nessunissimo sforzo con quel braccio, che fosse alzare una valigia o aprire un barattolo di marmellata. Ovviamente me ne sono fregato e, dopo la convalescenza, ho continuato a fare esattamente gli sport assurdi che facevo prima < mooolto faticosi >. Se leggete queste parole significa che sono vivo e che quindi non c'era nessuna motivazione nè predisposizione.

    Però, un giorno di cinque anni fa all'improvviso potevo inspiegabilmente accasciarmi sul pavimento ed essere morto.

    Non ci sono spiegazioni. Shit happens...
  11. dai_ke'ndemo

    dai_ke'ndemo Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    684
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Marcon - Venezia
    innanzitutto mi dispiace per quello che ti e accaduto :(



    per il fatto del ragazzo sano e sportivo... per puerta e un discorso diverso... aveva gia avuto problemi cardiaci e il siviglia lo sapeva.
  12. Dante1991

    Dante1991 Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2006
    Messaggi:
    5.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Località:
    Salerno
    Ha importanza eccome. Quest'uomo sta diventando quasi un santo. Tutti lo rimpiangono, tutti fanno "che peccato, era un bravo ragazzo".
    Ma un ventenne se ha problemi di cuore non può giocare in una squadra di calcio, quindi sono del parere che la causa dell'infarto fosse un'altra...
  13. dai_ke'ndemo

    dai_ke'ndemo Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2006
    Messaggi:
    684
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Marcon - Venezia
    esattamente come la penso io. vorrei sapere la verita, poi posso passare a conclusioni.

    e cmq anche il siviglia nn deve avere la coscienza a posto... io nn l avrei fatto giocare.