1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Condividere connessione wireless, proteggerla e monitorarla

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da imported_ginella, 18 Settembre 2007.

1. Mister_K

Mister_K Guest

Non basta? :dance2:
  2. imported_ginella

imported_ginella Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho due domande:

1)Ieri mi e' arrivato un nuovo Router wireless e ho deciso di montarlo. Ho disinstallato tutti i programmini della minchia che sono stati installati dal cd di installazione e proceduto via manuale. Questo x mantenere il tutto + pulito e perche' il cd auto-installante annulla il sw di default di windows che gestisce, monitora, etc le connessioni wireless.
    Nouvo router=nuova chiave wep
    Inizialmente tramite cavo ethernet ho collegato il router al pc e da li' mi son collegato(usando l'indirizzo ip, user e pwd) al pannello di config del router per impostare la wep key.
    Al router ho collegato anche la x360 e la wii quindi pensavo avrei dovuto cambiare la key anche li' e invece???La x360(la wii non l'ho testata) va in live e passa con successo tutti i test di connessione!!
    Ma come puo' essere!?!?!?

2)Adesso mi ritrovo un fantastico router wireless e sto ancora valutando il suo destino.Visto che questo router(e relativo softphone x chiamate voip) sono forniti dalla bt volevo avere conferma che comunque questo hw possa funzionare su qualsiasi altra adsl. Io direi di si perche' il procedimento e' stato testato da me ieri seguendo il punto 1) ma non vorrei che ci fosse qualche barbatrucco dietro che non sto valutando

Ho trovato info su questo blog dove ci sono un sacco di info sul mio router e non mi pare facciano riferimento a blocchi isp:
    http://www.homehubblog.com/page/2/

Chi puo' chiarirmi le idee?
    Grazie
  3. wizard84

wizard84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    i blocchi sui modem oramai nn li mette quasi più nessuno, anke telecom sembra demordere in questo periodo, magari il voip nn andrà con tutti....

ti giuro ke mi sono messo a rotolare per terra dalle risate
  4. imported_ginella

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Diciamo che il voip e' un optional, non mi interessa + di tanto

Per una volta che non era una battuta! :asd:
    Ormai son passati gia' 4 o 5 mesi da quando si e' trasferito qui accanto a me e le tende le ha cambiate qualche giorno fa ma ha veramente tenuto per mesi e mesi i sacchi dell'immondizia!!
    Volendo posso postare la foto delle mutandazze che giacciono ancora di fronte alla sua finestra, insieme ad una scatola di pesticida per topi, una scopa rotta e qlche altra porcheria
  5. wizard84

wizard84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    siamo gente per bene, nn possiam vedere certe cose :LOL:
  6. Ppaolone

Ppaolone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se proprio vuoi essere sicurissimo,
    una volta che hai finito di usare i pc in wireless, spegli il router...

ciao

Paolo
  7. imported_ginella

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

EEKKK!!
    NOn applicabile :lalala:
    Il router e' sempre acceso, cosi' come il pc. Oltretutto non ha nemmeno uno switch x l'accensione e lo spegnimento, dovrei staccare l'alimentazione.