1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Conclusa] E3 2010: la conferenza Sony minuto per minuto

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 15 Giugno 2010.

1. AnBPS3

AnBPS3 Guest

Prova uno specchio, poi immagina di vedere la stessa immagine accanto a te.
    Se te alzi il braccio destro lo specchio alza il sinistro.
  2. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    guarda i primi fotogrammi della gif...se guardi all'inizio la gamba sinistra della persona reale fa un piccolo passo in avanti, in quella virtuale è quella destra a farlo.

Se io non dovessi dubitare su qualche dimostrazione in diretta, sarebbe proprio il gioco ubisoft. I movimenti anche nel menù sono troppo fedeli...
    Può darsi che l'inversione sia una cosa voluta in quel momento.

esatto, era quello che dicevo io.
  3. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    infatti sto cercando dove rivedere la conferenza per accertare questo fatto.

ma il fatto dello specchio non ha senso, scusa, ma l'inversione speculare si ha se la ragazza nella realtà fosse di spalle, giusto? cioè, vi deve essere "Inversione" tra la forma della ragazza reale e la forma rappresentata.

a meno che non sia Natal stesso che volontariamente inverte l'immagine (ma francamente non mi era neanche passato per la testa, visto che non ha senso, e lo stesso credo sia per i ragazzi su neogaf che perculano il gioco).

comunque meglio togliersi il dubbio, visto che mi hai messo la pulce.
  4. VinGEMINI

VinGEMINI Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    0
    Ssssssi credo che a voti ti posso quotare (a nintendo però metto 9 e aumento di 0,5 sony;)).
    Ieri dopo quella nintendo ho dovuto staccare e solo adesso sono riuscito a vedere la conf $ony.... A parte Killzone3, l'annuncio (ottimo) di valve per portal 2 (il primo è stato fantastico) anche su Ps3, la data di Gt5 (senza un video in-game e che ca...) e infamous 2 (da vedere meglio magari) per il resto nn ho trovato nulla di interessante. Di certo è stata migliore di quella microzozz troppo incentrata sul casual per kinect ;(
  5. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63

Se la vedi, ci sono troppi movimenti "inutili" che vengono fatti dalla ragazza e riproposti pari pari nel mondo virtuale...la vedo dura che possa essere stata una registrazione.

Allora, immagina che la ragazza sia davanti ad uno specchio (il kinect). Ora immagina di fotografare un movimento (lo stesso) sia della ragazza che della sua immagine riflessa. Poi metti le immagini di fianco. Sono invertite.
    Probabilmente è una cosa voluta, perchè alla fine basterebbe flaggare l'opzione "inverti specularmente" come si ha in tanti software per webcam.
    Ultima modifica: 16 Giugno 2010
  6. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    bella analisi!
    concordo su tutto ;)

sarà scontata...ma questa mi ah fatto morire dal ridere :rotfl:

per tutti gli altri discorsi sul lag delle periferiche io aspetterei degli approfondimenti molto più attendibili di queste presentazioni.
    in ogni caso io so solo che nei vari hands-on sul move quasi nessuno ha avvertito ritardi (prprio come riportato da console tribe :))
    sia per natal che per move non ci resta che aspettare pochi mesi (ma poi sinceramente a "noi" che ce ne frega?:asd:)
  7. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    no no, hai proprio ragione, è tutto in realt-time, ma ribaltato:-o

si vede chiaramente ad un certo punto che si tocca i capelli, quindi non è possibile sia un filmato come quello di star wars col cirque.

allora ho/hanno scritto una bella strunzata.

però davvero non capisco perchè ribaltare l'immagine:???:...comunque bravo Difio, non ci avevo proprio pensato.

aggiungo che allora, se è in real-time, è un bel funzionamento il discorso di vedere con la camera termica quante calorie bruci...altro che wiifit...queste sono le funzionalità aggiuntive su cui si dovrebbe basare Natal, come dicevo ieri.
    Ultima modifica: 16 Giugno 2010
  8. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    allo stesso modo a me tutte le altre dimostrazioni sembrano essere in real time...eccetto quella di forza, che manco mi è piaciuta e che poteva essere veramente una registrazione...i movimenti da fare erano molto semplici da ricordare e inoltre è possibile che il progetto sia in una fase ancora embrionale (manco hanno detto una data, un nome...solo 2011)..una specie di milo. Gli altri giochi per il kinect invece sono praticamente finiti, quindi non avrebbe senso non farli vedere dal vivo.
  9. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    Io quoto Difio per quanto riguarda il fatto che era in real time e devo esser sincero mi piace molto questa periferica. Pecche? : 1. Giochi come giochi di corsa, azione, FPS e qualsiasi cosa richieda necessariamente l'uso di pulsanti, non hanno motivo di esistere. 2. La lag c'è, è molta e si nota.

Morale: Dato che ho la ps3 ed il move non ha un prezzo eccessivo, lo comprerò sicuramente, soprattutto per giochi come sorcery (che mi ha ispirato molto) e time crisis. Per quanto riguarda Kinect, aspetterò un poco, se sarà implementato per bene e la lag diminuita, mi farò una (altra) 360.
  10. Eltzar

Eltzar Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si, a questo punto è sicuramente così.

tutto in real-time, tranne forza kinect che era un filmato, ma serviva quantomeno a dare in pasto qualcosa in attesa del 2011 (e tanto per svergognare un altro pò i poliphony)
  11. MR.Y

MR.Y Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    di solito nella 360 ma alcune volte anche nella ps
    guarda che ormai lo dicono tutti:asd:
    sony ha fatto un conferenza penosa...
    non hanno presentato niente di nuovo, a differenza di microsoft che ha mostrato la sua esclusiva CRYTEK e il nuovo forza motorsport kinect!

hanno mostrato una serie di giochi per move uno più brutto dell'altro IMHO, e cosa più sorprendente è che il move lagga più di kinect (e gia il kinect come lag è osceno!!!).

l'unico lato positivo della conferenza è anche quello per cui nutro seri dubbi!
    la data d'uscita di gt5:asd:!
  12. K_for_Vendetta

K_for_Vendetta Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    si ma "tutti" sono amici tuoi?

sia ms che sony hanno fatto conferenze oscene ma sony meglio di ms.

poi un'esclusiva crytek che è interessante ma non si sa nulla...ma se non consideri fenomenale valve su ps3 (che sarà lead platform) è difficile non considerarti fazioso
  13. Karasin83

Karasin83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    81
    Punteggio:
    0
    si si :asd: twisted metal e psn+ sono due schifezze :asd:

è durato piu il balletto con elefanti che le dimostrazioni del kinotto :asd: e il forza con kinotto è veramente esilarante :asd: l'unica nota positiva è l'esclusiva crytec, potenzialmente MS poteva affondare sony quest'anno ma hanno invece presentato poco e quel poco imho si salva Gow3 ed esclusiva crytek e basta.
  14. TuSorello

TuSorello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    67
    Punteggio:
    16
    fazioso? nooo ma perchè? XD
  15. SpuddE

SpuddE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    DAI !!! ho capito che l'annunciazione dell'uscita di gt5 e' stata una bomba .. pero' anche le cosette viste su killzone 3 non erano affatto male ... tanta roba buona.
    inoltre vorrei dire che il programma di fitness per kinetic e' veramente da sogno ... sia come stile che come gameplay,sembra davvero ben fatto ( piccolo appunto pero': sul fatto che kinetic calcoli bene la shape del corpo anche in 3d non ne avevamo piu' dubbi , e' stato creato per questo ; ma per quanto ho visto componenti tipo mani erano abbastanza semplici, forse e' proprio questa la pecca ? )
  16. MR.Y

MR.Y Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    di solito nella 360 ma alcune volte anche nella ps
    ma perchè sony quanta roba ha presentato???

la data di gt5:asd:? valve che lavora anche su ps3:asd:? infamous 2 che gia si sapeva? un video di killzone 3 in 3d, che ad andar bene lo giocheranno lo 0,0001 % delle persone al mondo?

wauuu, la sony a proprio fatto faville in questo e3!!!

MR.Y ha aggiunto 4 Minuti e 42 Secondi più tardi...

no "tutti" sono la maggior parte della community del tribe e di multiplayer.it:asd:

spiegami cosa ha avuto la sony in più di ms, sono proprio curioso:lalala:!

MR.Y ha aggiunto 6 Minuti e 56 Secondi più tardi...

e allora io cosa dovrei dire sugli insomiac games che ora sviluppano anche su 360?
  17. SpuddE

SpuddE Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    @ mr.y

non posso dire se una e' stata meglio dell'altra,ma quella sony a me che sono anche un utente ps3 ha tolto ogni dubbio su tante cose che vedremo nel corso di questo e del prossimo anno.

ognuno ha presentato quello a cui tiene di piu' a livello di marketing e innovazione; ed e' proprio per questo che soggettivamente molti sono soddisfatti e molti delusi . ( molti avrebbero voluto vedere anche altre cose che magari era inutile riproporre o vedere per motivi commerciali,non trascuriamo tutti le news pre-e3 che gia' da sole ci avevano detto tanto )
  18. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    me li sono persi alla conferenza microsoft gli insomniac....

ma per piacere, fai il serio
  19. Dimitri136

Dimitri136 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Piuttosto spiega tu cosa ha avuto la Microsoft più della Sony perché come numero di giochi nuovi presentati siamo pari...poi se tu preferiisci il gioco Crytek a Twisted Metal è un tuo pensiero, fatto sta che sono entrambe due esclusive nuove presentate all'E3...se poi vogliamo eliminare KZ3, LBP2 e InFamous 2 dalla lista dei nuovi giochi presentati e quindi poco interessanti perché li avevano già presentati all'E3 allora si potrebba fare la stessa cosa con la Microsoft e Halo Reach, GeOW3 e Fable 3...e si torna ad una situazione di quasi pareggio...

La differenza maggiore tra le due conferenze? Microsoft si è buttata sul Kinect mentre Sony ha presentatu un po' di move, un po' di psp, un po' di giochi arcade e il psn+...niente di speciale come diranno in molti, ma di certo definire la conferenza Sony inferiore a quella di Microsoft mi fa proprio ridere...se proprio ti fa piacere facciame che è finita pari e che la Nintendo gliel'ha messo in quel posto a tutte e due...:asd:
  20. K_for_Vendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063
    Punteggio:
    1.177
    potevano affondarsi a vicenda...si sono risparmiati :D e nintendo li affondati entrambi