1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Comprare o non comprare...

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da tanner, 7 Marzo 2006.

  1. tanner

    tanner Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Marzo 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti amici, ho assoluto bisogno del vostro parere: mi è stata proposta una console psp con firmware 2.5 + scheda da 1 giga + 2 giochi originali (uno GTA e l'altro sinceramente non ricordo)... totale 270€.
    La console ha un mese di vita e il proprietario mi ha garantito che è perfetta in ogni dettaglio.
    Secondo voi ne vale la pena? La comprerei anche se non fosse per il firmware (io voglio utilizzare anche gli homebrew)
    Voi che siete molto molto molto molto più esperti di me cosa mi consigliate.

    P.S. Per correttezza ho detto al venditore che gli avrei dato conferma entro domani (cioè entro l'8 marzo) quindi mi potete aiutare dandomi qualche dritta entro tale data.

    Grazie comunque a tutti. Siete grandi!
  2. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Il prezzo non è poi così male, ma se vuoi un consiglio del tutto personale e disinteressato, cerca una PSP con firmware 1.50 o al massimo 2.0.;)
  3. marione_82

    marione_82 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    Campobasso
    D'accordissimo con Tendold, fatti un giro per i negozi e cerca una bella psp 2.00 (di value pack se ne trovano ancora, almeno nella mia città), ora c'è anche l'offerta psp+gioco a 249,90 euri. Prima di acquistare guardati bene intorno!!
  4. tanner

    tanner Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Marzo 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie amici, come speravo mi avete risposto subito, siete i migliori, che dire. Come ho già fatto ascolterò il vostro consiglio! Aspettare fa bene alla salute (oltre che al portafoglio, nel mio caso)
    ...prima o poi ce la farò ad avere la mia bella psp... forse...

    Un saluto a tutti
  5. marione_82

    marione_82 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    Campobasso
    Di niente, ti dico solo una cosa: da quando ho deciso di acquistare la psp a quando l'ho acquistata sono passati circa 2 mesi, però ho fatto un acquisto azzeccato.
    PS se vai in negozio cerca di leggere dalla lettera sulla confezione di che firmware si tratta, così non avrai brutte sorprese!!
  6. WearMySoul

    WearMySoul Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2006
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Venezia
    Gia' 2.0 sarebbe meglio ma se trovi 1.50 ancora di piu' :D
    E non c'e solo l'offerta 249.00+gioco, ci sta anche il Bundle 2 su alcuni siti, 2 giochi+psp 259.00:rolleyes: l'ideale come primo acquisto :cool:
  7. Kaychenlee

    Kaychenlee Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2006
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    Si in effetti mi sa che le PSP in offerta non sono con FW vecchio! Controlla la scatola sempre prima.
    Oppure fai come me vai a ca..o e prendi senza guardare e becchi (con un Cu..o atroce la psp gigapack con fw 2.0.

    Cmq gli homebrew girano anche su versioni superiori alla 2.0.
    (Non i loader di ISO pero).
  8. tanner

    tanner Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Marzo 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Eh già! In effetti mi serve soprattutto che carichi gli iso loader. Key, tu e anche Marione avete detto di guardare sulla scatola per scoprire la versione del fw. Ma dove esattamente e come è segnalato?
    Grazie!
  9. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    C'è un thread nel forum, utilizza la funzione search, e vedrai che troverai tutte le risposte che cerchi.;)
  10. tanner

    tanner Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Marzo 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sorry Ten, di solito lo faccio ma questa volta si vede che ero troppo preso e non ho controllato prima di postare, scusato?
  11. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Tranquillo, il fatto è che da queste parti il "search" non viene usato da molte persone...
  12. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    diciamo che nn viene proprio usato:rolleyes:
  13. marione_82

    marione_82 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    Campobasso
    Tanner, prova ad inserire col tasto search firmware+scatola, troverai il thread in cui è riportata la foto della parte della scatola sulla quale è possibile riconoscere il firmware.
    Per rispondere a Kaychenlee, qui nella mia città invece si trovano ancora con fw vecchio quelle in offerta con gioco a 249 euro.
  14. Kaychenlee

    Kaychenlee Tribe Member

    Registrato:
    15 Gennaio 2006
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Livorno
    Buon per voi... :)
    di dover sei Marione? Perchè da queste parti si suda un pò a trovarne (anche se io ormai sono a posto semmai per mio fratello).
  15. tanner

    tanner Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Marzo 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Amici, scusate se vi rompo ancora. Ho trovato un'altra offerta: una psp nuova ancora imballata acquistata a novembre a 230€ euro. Il proprietario non sapeva illuminarmi sulla versione di firware perchè non aveva con sè la scatola, allora siamo d'accordo che ci risentiamo in serata così, leggendomi il numero seriale, posso risalire alla versione del fw.
    Perdonate l'insistenza, ma come ho letto su altri thread dalla lettera finale si evince la versione del fw, ma il n° seriale, è posto sotto il codice a barre?
    Lo so che è una domanda stupida ma non ho ancora avuto l'occasione di maneggiare una scatola, quindi non vorrei, quando chiamo il mio compratore, fare brutte figure o rimanere vago.
    grazie a tutti.
  16. tanner

    tanner Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Marzo 2006
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ah! Un'altra cosa, la console è imballata ma risale a novembre, quindi con tutta probabilità il fw potrebbe essere quello che interessa a me (1,50 o al limite 2,0) voi che ne dite?
  17. Tendold

    Tendold Tribe Member

    Registrato:
    24 Ottobre 2003
    Messaggi:
    4.427
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    182
    Località:
    Parma
    Se sei fortunato ti prendi una 1.50, altrimenti una 2.0...
    Ma se il tizio che te la vende nn ti dice il firmware nn mi fiderei...
  18. marione_82

    marione_82 Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2.327
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    Campobasso
    Campobasso, se ti va puoi venire a farti un giro!!:D :D :D
  19. muzzeri

    muzzeri Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Marzo 2006
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Qui: http://www.psphacks.net/content/view/437/2/ trovi una immagine per riconoscere la lettera da guardare. E' una versione americana infatti leggi 120V (anzichè 220-240V), che è la tensione di rete americana, e 1001K anzichè 1004K. Però la lettera che dice il FW è effettivamente posizionata nello stesso punto.

    Ieri ho acquistato una PSP con la lettera F sotto al codice a barre ed effettivamente è una 2.00; in precedenza ne avevo acquistata una spacciata per 1.50 ma che si è rivelata una 2.01, e sotto al codice aveva una G.
    Quindi la tabellina dei codici pare veritiera.

    Ah, il negozio dove l'ho acquistata aveva anche una C (oltre ad una H). Questo probabilmante perchè sono tutte depositate in una pila e le ultime di sotto sono le ultime ad andare via... e il commesso (molto gentile perchè mi ha fatto controllare il FW) manco sapeva come individuare il FW dalla scatola.
    Ciao,
    M