1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Component vs VGA non c'è paragone!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da prauss, 5 Gennaio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. andro17

    andro17 Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Reggio Calabria
    ;) io sono concorde nel dire ke nell'xbox 360 la migliore impostazione si ottiene tramite vga o hdmi ( anche se preferisco vga x il minore aliasing) e inoltre un utente del foro mi ha detto ke si ottengono risultati ancora più eclatanti utilizzando un cavo hdmi-dvi ke unisce le qualità del vga a qlle dell'hdmi..ma non ho mai testato personalmente!

    ma stai tranquillo ke gli stessi giochi su pc e su xbox o ps3 sono un altra cosa..su pc puoi settare filtri molto migliori (anti aliasing, anisotropo..etc etc..)...quindi ne risulterà molto migliore l'immagine definitiva! inoltre nelle nuove schede video puoi utilizzare l'hdmi come nelle console..;)

    andro17 ha aggiunto 1 Minuti e 23 Secondi più tardi...

    oiii come hai fatto af are lo screen della xbox!!??!
  2. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2009
  3. ridu_94

    ridu_94 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2008
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG - TS
    le ha scaricate da internet le immagini...secondo te un italiano si piglia un xbox 360 in inglese XD :)
  4. andro17

    andro17 Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Reggio Calabria
    hahahaha hai ragione non me ne ero accortoo!!:D:D
  5. cayonet

    cayonet Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mah... se quello in alto è lo screen VGA e quello in basso del COMPONENT... direi che va a gusti...
    Visto così in piccolo mi pare più definito il COMPONENT :D
    Io mi ripeto... a rigor di elettronica (teoria) la differenza fra VGA e COMPONENT non dovrebbe esser così eclatante, la VGA offre il vantaggio della possibilità di mappare 1:1 i pannelli che supportano pari risoluzioni ciò comporta il NON intervento di alcun scaler con possibili problemi di artefatti nelle immagini.
    Probabilmente influisce molto anche l'elettronica dei pannelli e come essi gestiscono le varie entrate.
  6. andro17

    andro17 Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Reggio Calabria
    ti spiego la differenza ke ho notato io..nel mio pannello un hd ready lg da 22" 1680 x 1050 contrasto 3000:1 luminosità 300 candele per metro quadro.

    con il component o l'hdmi posso settare nello schermo colore, contrasto, luminosità, nitidezza bilanciamento, posso impostare l'intensità e il livello del nero...quindi ho dei colori molto migliori e immagini più definite.

    con il vga invece non posso impostare tutte qste cose ma solo la temperatura del colore.. quindi ho un immagine con colori più spenti o opachi..ma al contrario dell'hdmi e del component ho un effetto aliasing molto più tenue da come si può notare anche nell'immagine.
  7. cayonet

    cayonet Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Dicembre 2008
    Messaggi:
    109
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io gioco con un VPR Epson TW20 (nativo 852x480, quindi 525p) collegato COMPONENT ed ho impostato la XBOX a 720p. in quanto a mio parere è leggermente superiore la definizione rispetto al 480p. (intanto l'1:1 sarebbe impossibile) e di aliasing neppure l'ombra (GOW / FIFA09 / GHWT, non ho altri giochi come riferimento) mentre posso senz'altro affermare che rispetto al collegamento S-VIDEO che ho sempre avuto per il lettore DVD c'è un abisso di miglioria!
    Immagini molto più luminose e definite.
    Faccio fatica a pensare che una proiezione SD possa ancora migliorare con il VGA... Sbaglio?
  8. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Nel tuo caso credo che sei al massimo delle possibilità...
  9. prauss

    prauss Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
  10. Ducati87

    Ducati87 Tribe Member

    Registrato:
    20 Giugno 2008
    Messaggi:
    528
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Località:
    #include<ctribe.com>
    ho comprato questa mattina il cavo VGA originale M$ e l'ho collegato al mio monitor 4:3 da 17 pollici e l'ho settato a 1280x1024 e devo che non c'è storia! La nitidezza, la morbidezza e la qualità dei colori è a dir poco unica! :D
  11. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
  12. prauss

    prauss Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    un pannello HDReady che supporta 1080i non fà nessuno scaling per far girare una xbox collegata in component settandola appunto a 1080i (che tra l'altro fà girare i giochi a 720P:lalala:),puoi parlarmi di scaling se io setto 1080P:asd:,poi tutti i settaggi che mi dici tu possono correggere o diminuire in parte i difetti ma il tutto parte da quello che trasmette e quello che riproduce e stai pur certo che se io collegassi la mia 360 in Hdmi (cosa che non posso fare perchè non ha l'uscita) raggiungerei risultati ottimi a differenza del component,questo sai cosa significa? Che il mio pannello rende bene con il VGA e con l'Hdmi e quindi è il component che a livello degli altri 2 è una spanna sotto.
    Ribadisco (visto che hai riquotato la mia frase) che tra scart e component a livello di qualità di immagine e non di risoluzione che indubbiamente è più alta quella del component,che non c'è un'abisso.Spero che ti sia chiara la differenza tra risoluzione e qualità..

    Comunque se vuoi possiamo stare qui fino a domattina a discutere,vuoi la ragione? e allora hai ragione.
    Sei un pò ottuso eh?!:asd:
    Ps fatti un giro in qualche sito dove si parla di pannelli LCD poi rifacciamo il discorso sulle differenze tra le marche da te citate :lalala:

    prauss ha aggiunto 18 Minuti e 25 Secondi più tardi...

    A Samsung quattro premi EISA 2008/2009
    Quattro prodotti Samsung sono stati scelti dalla giuria dell’European Imaging and Sound Association (EISA) come migliori nelle loro categorie.. Samsung si è aggiudicata il prestigioso premio, per l’anno 2008/2009, nelle seguenti categorie: Miglior TV-LCD, Miglior Sistema Home Teather Blu-Ray, Miglior Cellulare Fotografico e Video Innovazione.

    Per il secondo anno di fila Samsung ha vinto quattro EISA Awards. Fra i prodotti Samsung vincitori per quest’anno troviamo: l’Home Teather-BD2, la TV LCD LE40A557, il cellulare fotografico SGH-G810 e la tecnologia 3D Ready. È il quinto anno consecutivo che un sistema Home Teather Samsung viene premiato.


    Quest’anno, EISA ha riconosciuto a Samsung il fatto di essere sempre all’avanguardia nella sua categoria, rappresentando un valore dal punto di vista economico e dell’innovazione.

    Nel settore delle TV, Samsung è stata veloce nel focalizzarsi su LCD e plasma. Questa decisione è scaturita dal costante aumento della domanda di TV a schermo piatto da parte dei consumatori e dal forte sviluppo della TV digitale in Europa. “Oltre che sulle innovazioni tecnologiche, Samsung ha puntato su quello che è tradizionalmente un suo punto di forza, il design, riuscendo così a realizzare prodotti esteticamente accattivanti per i consumatori”, ha dichiarato Mr. In-Soo Kim, Presidente e CEO di Samsung Electronics Europa.

    Miglior Schermo LCD in Europa: Samsung LE-40A557

    Risoluzione Full-HD 1920x1080
    Modalità 24p Real Movie, che permette ai consumatori di vivere l’esperienza del cinema a casa propria
    Clear panel, che offre alta visibilità, un contrasto perfetto ed elimina i riflessi
    Il giudice è rimasto particolarmente impressionato da questo “full-HD LCD-TV, dotato di un’emozionante Modalità 24p Real Movie, che consente un’esperienza cinematografica magica e una qualità di immagine veramente ottima”

    Miglior Sistema Home Theatre Blu-Ray in Europa: Samsung HT-BD2

    Come rilevato dai giudici, Samsung HT-BD2 è il primissimo sistema di home-cinema completamente integrato ad utilizzare la tecnologia Blu-Ray
    Il suo look elegante, nero, satinato e lussuoso, con LED blu, è coordinato con quello dei televisori
    Lettore Samsung Blu-Ray Full HD 1080 con qualita’ video da cinema e un’esperienza audio unica
    Miglior Cellulare Fotografico in Europa: Samsung SGH-G810

    Il Samsung G810 appare elegante e robusto e incorpora una fotocamera da cinque megapixel. La lente dello zoom ottico 3x è protetta da una cover slittante
    Le altre funzioni includono: l’auto focus con riconoscimento facciale, scatto panoramico, scatto multiplo, stabilizzatore digitale di immagini e funzione anti-occhi rossi
    In più, il telefono è dotato di navigatore satellitare GPS con geo-tagging
    Nella dichiarazione ufficiale dei giudici EISA, leggiamo: “È un cellulare o una fotocamera? Solo pochi anni fa le caratteristiche del G810 erano inimmaginabili su qualsiasi dispositivo diverso da una fotocamera di alto livello”. Oltre alle caratteristiche tecniche, il giudice ha commentato che “la cosa migliore di questo telefono è che riesce ad avere un aria contemporaneamente robusta ed elegante”.

    Video Innovazione Europea 2008/2009: Samsung 3D Ready Technology

    Samsung è la prima ad introdurre sul mercato la tecnologia “3D Ready” con la serie di televisori al plasma 470.
    TV al plasma da 50” HD-ready, con un livello di contrasto 30.000:1
    Colori naturali e realistici, grazie al processore video a 18-bit
    Secondo i giudici dell’ EISA, “Samsung PS50A476 pone le basi per una nuova generazione di televisori che offrono un’esperienza di visione tridimensionale. La tecnologia si sta facendo notare nella comunità degli amanti dei videogiochi in quanto, per la prima volta, è possibile muoversi in una “dimensione extra” sfruttando una qualità di immagine sufficiente per non affaticare gli occhi.

    solo 1? :roll::lalala:
  13. andro17

    andro17 Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2008
    Messaggi:
    366
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Reggio Calabria
    grande samsung!! :D:D
  14. Seven 77

    Seven 77 Tribe Member

    Registrato:
    17 Luglio 2008
    Messaggi:
    386
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Per strada
    io ho un 42 al plasma e gia vedo benone con il vga e lo uso a 1440x900 mi sembra
    potrebbe cambiare molto con il component o HDMI
  15. prauss

    prauss Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    con HDMI sicuro ma con Component ho i miei dubbi,te lo dico perchè io ho tutti e due i cavi a casa (Component e VGA)
    e il Component sai dovè? Riposto nel cassetto e forse ho trovato un'acquirente a cui appiopparlo sennò farà tanta polvere:asd:
  16. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Secondo me vi fate pippe mentali e flammate per nulla, io ho un Smasung hd ready e collegato con la VGA fa la sua porca figura, ma i migliori tv hd in commercio sono senza dubbio i Pioneer, ma costano anche 3 volte un Samsung... dipende da quello che vuoi... Tra l'altro dire che Samsung ha scarsa elettronica mi sembra un'affermazione un pò azzardata visto che fa i pannelli per mezzo mondo, mavabbè i gusti sono gusti....

    Loryfab ha aggiunto 1 Minuti e 58 Secondi più tardi...

    Tieni il VGA assolutamente, ma vedi la risoluzione della TV e setta quella, se hai un plasma 42 sarà sicuramente full hd, quindi devi settare a 1920x1080....

    Loryfab ha aggiunto 3 Minuti e 44 Secondi più tardi...

    Sicuro manco per niente, se non ha un ingresso DVI, molto meglio VGA....
  17. prauss

    prauss Tribe Member

    Registrato:
    24 Febbraio 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Ecco finalmente,proprio qui volevo arrivare con chi afferma la scarsa qualità elettronica di Samsung.

    Comunque hai ragione sulle pippe,è solo che il discorso si è intricato per via del fatto che io ho affermato che secondo me a livello qualitativo di immagini il Component mi aveva deluso e lo paragonavo ad uno scart con maggior risoluzione e allora qualcuno ha iniziato a spiegarmi un pò di elettronica facendone una questione di principio.... e allora il tutto si è complicato ...
  18. HarteK

    HarteK Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2006
    Messaggi:
    770
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    mi sa che hai le idee confuse....lo scaling non centra assolutamente NULLA con il fatto di settare la console in 1080i o 720p...si considera la risoluzione di un pannello.Nel tuo caso hai un pannello HD READY da 1366x768 linee...Ora se tu imposti la tua console a 720P hai scaling...poiche questa possibilità equivale a 1280x720 = scalare
    Se imposti a 1080I la situazione non cambia..1080I(1920x1080).La tua televisione non ci arriva ovviamente e quindi scala l immagine alla risoluzione ottimale per quel pannello....
    Il vga è la soluzione ottimale in quanto puoi mappare il pannello 1:1 e quindi la risoluzione è quella più indicata perkè non c'è nessun scaling


    ps : se imposti 1080p in component o in HDMI al tuo televisore vedi nero poichè nn lo supporta.
    ps2 : samsung a livello di circuitistica fa letteralmente RIDERE.I premi eisa li determinano il mercato e non il valore del televisore.Se vuoi vedere veri pannelli,buttari sui Kuro e sui Viera
  19. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    lo scaling invece lo fa eccome,dato che un pannello hd-ready ne supporta 1080 linee,ne scansioni interlacciate.Il 1080i viene cmq rigestito a 768p,risoluzione nominale del pannello.

    ErChicco ha aggiunto 4 Minuti e 30 Secondi più tardi...

    ti rammento che samsung produce il 60% dei pannelli a scala mondiale,dando l'impulso a tecnologie come la retroilluminazione led,con annessa scomparsa delle lampade,applicazione di smart lighting e conseguente raggiungimento di contrasti nativi e dinamici da capogiro,nonchè clear panel e superclear panel,anch'esse proprietarie.La tua mi sembra un'affermazione più da fanboy senza cognizione di causa,che da appassionato.
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2009
  20. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Appunto perchè lo scaling lo fà la 360, forse non hai letto ciò che ho scritto...
    Io non ti offendo ma ti porto le prove di quello che dici, l' ottusità e non voler capire quando ti si pongono davanti le prove di ciò che uno afferma, ed in questo mi sembri campione...
    Non parlo di caratteristiche decantate o fasulle, ma di prove concrete effettuate personalmente, certo che se 6 uno di quelli che credono che un LCD con contrasto dinamico di 1:1000000 sia un dato reale...:lalala:
    Ma non stavamo parlando di TV? ah forse qui entra in gioco l' ottusità...
    Estetica ed elettronica son 2 cose distinte...

    Come sopra
    Detto questo e risposto a tono alle tue affermazioni, specifico che SAMSUNG è un buon produttore ma di una qualità decisamente non eccelsa, (migliore ultimamente con la ricerca di tecnologie più evolute) andando a peccare in alcuni, troppi punti di vista. Purtroppo a differenza di altre case ha scelto di contenere i costi risparmiando su elementi essenziali, riuscendo ad essere presente sul mercato con la più vasta gamma di prodotti a prezzi concorrenziali, ma il discorso nativo era riguardo a SCART-COMPONENT-VGA, avevo fatto l' esempio del TV per invitarti a provare la differenza, ma l' ottusità...:lalala:
    Pannelli ed elettroniche sono 2 cose ben distinte in un TV, ma purtroppo i pannelli utilizzati non sono prodotti direttamente da SAMSUNG
    Ultima modifica: 7 Gennaio 2009
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.