1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Compatibilità routers con servizio Live

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Lorenz, 21 Aprile 2006.

  1. ciuffo8777

    ciuffo8777 Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2008
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    - ZyXel Prestige 660HW61
    - cablato anche se il router ha anche la possibilità del wireless
    - compatibile con il live anche se mi da NAT Stretto
    - basta solo aprire le porte ed è OK!

    la NAT stretta credo sia dovuta al fatto che tutte le porte sono quasi occupate. giusto?
  2. imported_kasperino77

    imported_kasperino77 Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    stessa configurazione ma nn riesco a superare il test dns. Mentre se collego la xbox al router tutto va perfettamente
  3. Roger92j

    Roger92j Tribe Member

    Registrato:
    1 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.097
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    Località:
    Bologna
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    sitecom wl 174...wireless...va ke è 1 meraviglia...:LOL:
  4. imported_kasperino77

    imported_kasperino77 Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2008
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti ho inviato un mp per evitare di intasare la discussione con una richiesta ot
  5. Joker_84

    Joker_84 Tribe Member

    Registrato:
    21 Agosto 2006
    Messaggi:
    236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao
    ho letto molti di quelli che hanno il Netgear DG834G che hanno settato alcuni parametri... Io ne ho due di router, proprio il DG834G ma non ho fatto nulla.... Ho la 360 via cavo e la PS3 in wireless insieme alla PSP e al WII... Anche per i pc collegati non ho impostato nulla.... Fa tutto da solo... L`unica cosa e` la chiave di protezione del Wireless, ma questo e` un`altra cosa!!!
  6. bena7

    bena7 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Novembre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    da poco ho preso ladattatore wireless, mi potete dire ke cs è il gateway?
    xke nn mi riesco a connettere xbox360 cn il mio router ,io ke sn un po ignorante:XD: in questa materia ke cs ci va nell indirizzi ip? scusate lignoranza ma aiutatemi!
  7. filippode2

    filippode2 Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Settembre 2007
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ho fastweb 6 mb + Dlink DI-524 + ADATTATORE WIRELESS MICROSOFT

    Risultato: attacco i cavi e via... tutto perfettamente funzionante. NAT APERTO e download RAPIDISSIMI. Consigliato. Nessuna ulteriore configurazione necessaria.

    correggo le mie considerazioni dopo 1 attento utilizzo. Allora ci sono alcuni problemi e limitazioni nelle chat lasciando il dhcp attivo. basta disabilitare il dhcp del dlink e lasciare che sia l'hag di fastweb a dare gli indirizzi e tutto funziona alla perfezione. Su Xbox nessuna configurazione necessaria.
  8. Astaroth 19

    Astaroth 19 Tribe Member

    Registrato:
    22 Gennaio 2008
    Messaggi:
    496
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gattinara
    Modello: Digicom Michelangelo wave
    Firmware: Originale
    Tipo di collegamento: c'è la possibilità di metterlo anke wireless ma io ho usato il cablato
    Impostazioni speciali: NESSUNA impostazione, ho collegato il cavo ethernet, impostato gli indirizzi sulla xbox ed è andato subito ;)

    spero di esservi stato d'aiuto :biggrin:
  9. simo-MAS

    simo-MAS Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao ragazzi.. ho un modem wifi digicom micjelangelo wave 108 però ho effettuato un collegamento via cavo. ho un problema di nat moderato. so che devo aprire le porte ma nn so come fare.. vi alleggo un immagine dell interfaccia, se qualcuno mi può aiutare...
    [​IMG]
  10. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    metti l'ip della 360 nella prima colonna, poi la porta e infine metti la spunta su enable.
  11. simo-MAS

    simo-MAS Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    quindi dovrò riempire 3 righe giusto? essendo le porte da aprire 3 (tcp 3073 udp 3074 udp 88) devo ripeter l operazione per 3 righe cambiando ad ognuna il codice da mettere?
    altra domanda stupida: come trovo l ip della console?
  12. skyman1

    skyman1 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Gennaio 2008
    Messaggi:
    7
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    collegato wireless G va che è una meraviglia....live e anche mediacenter.....visto che ho anche l'omonimo sistema operativo ho provato a far partire l'externder......ma logicamente con la G non riesco a fare gran cose......
    ............perciò..... visto che il mio router è un dual band ho provato a connetterlo a wireless A per avere la possibilità di sfruttare l'extender con musica e filmati come publicizza la microsoft.........ma in nessuna maniera riesco a connetterlo al wireless A!!!!!!
    ........CHI RIESCE A SVELARE L'ARCANO MISTERO????
  13. BoSs17

    BoSs17 Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2008
    Messaggi:
    318
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    - D-link G624T
    - cablato
    - nessun impostazione particolare,metti il cavo ethernet e...subito in live:dance2:
  14. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    E' Dal 62 che non aggiorni sto postr, mettici LINKSYS WAG 200 g fra i verdi, non devi aprire nulla, fa tutto UPNP sia su 360 che ps3 che emule, che azureus etc etc etc
  15. link1984

    link1984 Tribe Member

    Registrato:
    23 Novembre 2007
    Messaggi:
    292
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Tatooine
    salve a tutti! vorrei acquistare un access point wireless che dovrà collegarsi alla 360 tramite cavo lan, e dovra collegarsi via wi-fi al router di casa, il DG834GT!
    vi espongo la situazione:

    - linea adsl alice 20mb
    - router NETGEAR DG834GT
    - xbox 360


    obiettivo: connettere tramite un access point l'xbox 360 a internet senza utilizzare il network adapter usb della m$$


    - la 360 sta in un'altra stanza lontana dal router e lontana dalle prese telefoniche
    - la 360 non ha il wifi quindi non può collegarsi via wifi al router
    - la 360 ha però il cavo lan
    - è troppo lontano per collegarla al router tramite cavo lan
    - ho pensato allora di collegare un access point alla lan del 360 come se fosse una scheda di rete wifi, in modo che questa collegandosi al router, porti internet alla 360
    se ci dovessi collegare solo la 360 mi servirebbe un AP con modalità client (Dlink 2100AP ad esempio), poiché gli AP in modalità client, collegati via lan, agiscono come una scheda di rete wifi per il dispositivo collegato.

    -domanda: gli AP con modalità client hanno qualche limite rispetto a un AP qualsiasi?
    cosa ne pensate di quel d-link?



    quale prodotto mi consigliereste? vorrei farmi un'idea, soprattutto in base alla qualità dell'AP!
    l'idea di acquistare un access point anziché l'affare m$ è motivata dal fatto che l'AP lo potrei comunque utilizzare in futuro anche con altre periferiche oltre che con la 360...
    inoltre ho scoperto che l'affare m$ aumenta la latenza...mentre con l'AP avrei una perdita di qualità inferiore...confermate?


    riassumento lo schema sarebbe il seguente: xbox 360 -> collegamento via lan all'access point -> collegamento via wi-fi al DG834GT e da qui alla linea adsl

    quale AP prendere? meglio un prodotto netgear (onde evitare problemi di compatibilità), o vanno bene anche altre marche?

    aspetto i vostri suggerimenti!!

    ps: qualcuno di voi si è già attrezzato in questo modo per connettere la 360 a internet?
  16. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    tra i router OOOOK inserite la marca ATLANTIS fa tutto da solo......anche se i niubbi cm me devono aspettare l'amico tecnico cmq va tutto alla perfezione....tutto in automatico e VIA in live!
  17. corradino

    corradino Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2005
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao,
    ho un abbonamento alice 7M flat e un modem router alice gate w2 plus wifi,
    vorrei collegare la mia 360 al router tramite la connessione wireless usando la chiave microsoft(visto che pare non esistano alternative a basso costo, anche usando la porta lan..)
    Prima di comprare la chiave suddetta, desidererei sapere se qualcuno ha mai provato questa accoppiata e se tutto funziona bene....
    ho sfogliato tutta discussione ma non ho trovato alcuna informazione....
    Grazie a tutti!
    Corrado:D :D
  18. bibleblack

    bibleblack Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Giugno 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    cinisi
    aiuto !!!!!!!

    io ho un router dg834g della netgear....qualsiasi cosa faccia ..non funziona ... mi fa fare sempre la procedura guidata della crezione del mio porfilo in xbox live....cosa devo fare ???

    aiuto !!!!!:unsure:
  19. imported_urto71

    imported_urto71 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Luglio 2008
    Messaggi:
    16
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io ho fatto un contratto con cheapnet per 7 mega top,
    che mi consigliate come modem e router??
    Se qualcuno ha cheapnet mi faccia sapere dopo quanto tempo gli hanno messo la linea
    A presto
  20. Barone

    Barone Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Roma
    Non sò se già è stato inserito cmq

    ROUTER U.S. Robotic 9111 - Cablato
    Alice 2Mb

    Senza toccare nulla per NAT e porte