1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Compatibilità routers con servizio Live

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Lorenz, 21 Aprile 2006.

  1. cico78

    cico78 Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2006
    Messaggi:
    162
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ciao ho letto tutti i post,ma forse mi è sfuggito qualcosa...
    al negozio di pc mi hanno proposto un netgear dg834,nn so che sigla ci sia dopo quindi nn so se è compatibile con la 360!
    Altrimenti in pronta consegna hanno un digicom(WI-FI) 8e4347...qualcuno sa dirmi se è compatibile con la 360 e se affidabile come router in generale...il prezzo è di 69 euro...nn è malaccio che mi dite ???grazieeeee
    Dimenticavo che mi collego alla 360 via cavo no wi-fi...
  2. lelloz

    lelloz Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    con un DG834GT, DMZ disattivato e messe le regole in questo modo

    Servizi in ingresso (consenti sempre)

    TCP 3074
    UDP 88
    UDP 3074

    mi dà NAT moderato. Suggerimenti?

    edit: risolto, avevo una regola che bloccava tutto al primo posto ;)
  3. d3v1l82

    d3v1l82 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Maggio 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragà ho un problema stranissimo:

    Ho una linea FW ADSL ed ho un router della lynksis (ora il modello non me lo ricordo ma ha 2 antenne 4 porte RJ45).Ora il mio problema è il seguente:

    se collego la 360 al ruter e vaccio la verifica della rete e del live mi da tutto ok, nat aperto ecc ecc solo che se la mia 360 è collegata al router mi fa difficoltà ad accedere a stanze sul live nei giochi.....mi spiego meglio:
    se creo una stanza o se entro in una stanza creata da un italiano non mi da nessun problema ma se cerco di visualizzare la lista delle sessioni o se le vedo cerco di entrarci non ci riesco , come esempio vi porto smackdowsn vs raw2007: se creo una stanza o se un altro utente italiano la crea la vedo,ma se provo ad entrare in stanze esempio americane non ci riesco e la difficoltà di connessione me la fa anche con altri giochi come halo3 e bomberman live.....il problema l'ho risolto attaccando direttamente la 360 all'hug di fastweb ma non posso tirar giu un secondo cavo quindi mi chiedevo se vi viene in mente una soluzione.
    Ah dimenticavo, (con la 360 attaccata al router) se assegno alla console un ip fisso mi da nat moderato se je lo faccio fare in automatico (magari si prende anche lo stesso numero) me lo da aperto :|

    help :(:cry:
  4. MeTriX

    MeTriX Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2006
    Messaggi:
    696
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io sono riuscito a far funzionare il FONERA collegato tramite lan alla 360, che si collega tramite wireless al router principale!!! ;)
  5. IoDoZ

    IoDoZ Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non è che ci voglia molto... una volta modificato il firmware ci vuole poco.
  6. 55AMG

    55AMG Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    DIgicom e nel preciso questo modello:
    http://www.digicom.it/digisit/prodotti.nsf/itprodottiidx/MichelangeloWave125

    Superconsigliato, X360elite collegata via Wireless, e una volta impostata WPA va alla perfezione in LIVE.
    Mai nessuna perdita della connessione nonostante distanza elevata dal router e diversi muri (anche un paio portanti) di mezzo.
    Come già detto nelle impostazioni del router, ho impostato solo la WPA. Senza toccare nient'altro XboxLIVE è andato immediatamente e bene. Ottime anche le prestazioni (provato online con PGR4), nessun problema di latenza o Ping elevati.
    Per informazione uso connessione F5 NGI
    SUPERCONSIGLIATO.

    EDIT:
    Non ho dovuto aprire alcuna porta.
  7. hokar

    hokar Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io uso un modello di router "strano" cioè quello a muro passante perla corrente elettrica della Netgear, collegato all'hag d fastweb... in poche parole sono due wall plug uno con il cavo che si collega all'hag che trasmette il segnale via corrente elettrica all'altro wall plug che riceve e trasmette in wi-fi :D

    Router Netgear WGX102
    -Cablato tutto ok
    -wi-fi tutto ok (con e senza NAT e DMZ aperto)
    -nessun problema riscontrato
    -porte aperte verso l'ip dell'xbox/x360: 88, 3074, 5900 tcp/udp (potete anche non aprirle)
    -dmz attivo verso l'ip dell'xbox/x360 (non c'è bisogno, ma se volete funziona ugualmente)

    :D
  8. floop

    floop Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2007
    Messaggi:
    32
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Reggio calabria
    salve ho un dg834gt e l'adattatore wirelles nella 360,la mia linea casalingha la vede..infatti la luce è verde però quando vado a fare il test di xbox live nella voce indirizzo ip mi esce non riuscito di conseguenza blocca tutto......
    cm faccio??
    alla rete mia si collega,gli ho messo la chiave wep ma non all'adsl evidentemente

    aiuto grazie

    questo il mio codire erroe:
    w 0000 0021
    x4000 1001
    y0000 0000
    z0000 0000

    la luce verde la fa...ma mi fa indirizzo ip non riuscito
  9. aLmAFu3Rt3

    aLmAFu3Rt3 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    avete qualche idea del router wifi che rilascia Tiscali... gratis nel pacchetto offerta ADSL 8 mega???? mi sta arrivando questa a casa mia... :LOL:
  10. imported_wgrifone

    imported_wgrifone Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2002
    Messaggi:
    236
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    netgear dg834 V3 PERFETTO!!

    cablato con cavo della dotazione microsoft, ho settato solo i dns alice manualmente, nat aperto.

    Ho acquistato anche l'access point della netgear WG602v4 da collegare al Dg834 e creare un rete wireless per il notebook, una bestiolina......

    Consiglio il tutto a tutti quelli che non hanno nessuna dimestichezza di networking e relative configurazioni, per questo state tranquillissimi, pensa a tutto netgear, con il wizzard per settarlo in modo semiautomatico oppure in completo automatismo...
  11. aLmAFu3Rt3

    aLmAFu3Rt3 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ecco... fin qui... non ho capito niente di configurazione router... aspettero quello che mi arrivera con Tiscali... speriam sia buono... altrimenti... dovro studiare e imparare ogni cosa, su questo argomento... uff... :dance:
  12. Humpy_Dumpy

    Humpy_Dumpy Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Luglio 2007
    Messaggi:
    122
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non mi sembra di averlo visto scritto... cmq:

    - Zyxel 660HW-D
    - Cablato
    - NAT Aperto
    - Bisogna aprire le porte 88 e la 3074 sia sul NAT ke su Firewall HW integrato
    - Nessuno
  13. simonedf

    simonedf Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.058
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    - D-Link DSL-524T
    - CABLATO
    - SI
    - NESSUNA
    - NESSUNO
  14. alessandrocondorelli

    alessandrocondorelli Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Per caso si puo' collegare qulasiasi adpter wi-fi alla 360, oppure bisogna utilizzare per forza quello della Microsoft?
  15. K3nd4lL

    K3nd4lL Tribe Member

    Registrato:
    26 Maggio 2005
    Messaggi:
    10.253
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vasto (Ch)
  16. alessandrocondorelli

    alessandrocondorelli Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Aprile 2008
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Perdonate l'ignoranza..., io a casa ho già un Router Wireless (D-Link G624T) collegato al PC. Fatta questa premessa, se io volessi collegare in rete la XBOX 360 in modalità wireless mi sembra di aver capito che sono costretto ad acquistare l'adattatore Microsoft, mentre è anche possibile collegarla al Router tramite cavo utilizzando la porta ethernet della console, giusto?

    Ma come mai è possibile utilizzare unicamente l'adattatore USB della Microsoft?
  17. pocho1991

    pocho1991 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti io ho un router della 3com Office Connect adsl wireless 11g firewall a 54mbps.é compatibile cn xbox.Vi prego rispondetemi.
  18. coimbra

    coimbra Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.546
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    Località:
    nella ganja...
    secondo voi mi conviene aggiornare i driver del netgear dg843g?
    in questo momento funziona tutto, il mio pc, l'xbox va senza problemi, e mia sorella si connette dalla sua stanza col wireless
  19. Verycool80

    Verycool80 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    271
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    qlc di buona volontà può spiegarmi come impostare un IP statico per 360,sul router wifi D-link G624T?ogni volta che riaccendo il router devo aprire la pagina di config via pc e reimpostare le porte..un po' una rottura, c'è una soluzione definitiva?
  20. caoscalmo

    caoscalmo Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Router Wireless (D-Link G624T)
    CABLATO alla xbox
    NAT moderato ma poi aperto seguendo la guida sul forum tramite le porte 3074 e 88
    nessun problema