1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Compatibilità routers con servizio Live

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Lorenz, 21 Aprile 2006.

  1. cranio84

    cranio84 Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2008
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    67
    alice w gate plus 2 b(sarebbe quello col nuovo firmware il mio precedente w gate a cessato di vivere) funziona tutto alla perfezione senza aver toccato niente la xbox la collego tramite cavo ethernet al mio portatile il quale è collegato via wireless col routr e condivido la connessione e nonostante cio ripeto tutto alla perfezione
  2. Buffon92

    Buffon92 Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2008
    Messaggi:
    518
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho un d-link g624t connesso tramite wi-fi adapter mi potete dare qulache dritta visto che è sempre nat modrato e non so come farlo diventare aperto
  3. sm4shing

    sm4shing Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Molfetta
    ciao ragazzi..
    è da due giorni che stò impazzendo con il mio nuovo router. Zyxel p660hw t1-v2..
    Ottengo sempre Nat Stretto..
    ho seguito passo passo tutte le guide che ho trovato in rete..
    ma niente..
    ho tolto il firewall,ho attivato l'upnp, ho aperto le porte 88,3074,2074 sull'indirizzo ip dell'xbox360..
    niente
    ho anche provato a togliere l'ip fisso ..
    insomma..ho provato DI TUTTO !
    nulla
    qualcuno può aiutarmi ?
    grazie..
    P.S : se non riuscissi a risolvere,devo assolutamente cambiare router..
    che mi consigliate ? :D
  4. sm4shing

    sm4shing Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    95
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Molfetta
    ok ragazzi..
    dopo decine di tentativi ...ho risolto nel modo che io ritengo completamente ERRATO !..
    ma il problema del nat stretto si è risolto..
    onestamente dopo tanti anni a fare reti..anche complesse..
    è la prima volta che una rete TEORICAMENTE SBAGLIATA....FUNZIONA ! :
    cmq..il video da cui ho preso questa soluzione al mio problema è il seguente :

    http://www.youtube.com/watch?v=tWxon_W6q5M

    Praticamente..impostando l'xbox con l'assegnazione dell'ip automatico..di solito ha : 192.168.1.33 .
    Sul router và Nattato sulla porta 88 e 3074 ( se non erro ) sull'ip seguente : 192.168.1.34
    Si spunta il flag del Fireweall
    Su attiva l'upnp..
    si salva,si riavvia il router..
    ed ecco Nat Open
    onestamente non ho capito come.....boh
    voi?
    ci capite qualcosA?
  5. mkel91

    mkel91 Tribe Member

    Registrato:
    3 Novembre 2008
    Messaggi:
    998
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Bari
    Marca : USRobotics
    Modello: 9107A
    WiFi: No

    nessun problema funziona senza modifcare nessuna impostazione
  6. kolo73

    kolo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    159
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Sarzana (SP)
    Marca : SITECOM
    Modello: 300N (WL3xx)
    WiFi: SI


    sia con upnp che configurando la nat manualmente ci sono incompatibilita' con molti utenti.
    Il router non supporta la frammentazione dei pacchetti. (probabilmente è per questo motivo)

    sconsigliato.
  7. clorandal

    clorandal Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Luglio 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Giusto perchè lo sappiate, il netgear DG834gV5 non ne vuole sapere di connettersi via wireless con la consolle.
  8. sirah

    sirah Tribe Member

    Registrato:
    24 Novembre 2003
    Messaggi:
    181
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    ciao a tutti, finalmente è arrivata l'adsl alice 7mega nella mia zona, per ora utilizzo un modem usb e la console collegata al pc via ethernet, tra breve dovrebbe arrivarmi il router wireless di alice (gratutito) ma mi hanno consigliato di cambiarlo, che ne dite del d-link dkt 710? che poi sarebbe un d-link dsl 2640b + chiavetta wireless, per ora il mio negozio di fiducia ha solo questo. mi tengo il pirelli o ne compro un altro?
  9. Mirko360

    Mirko360 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Prato
    Io ho l'Alice gate 2 plus wi-fi e funge tt ok sia in modalità routed che PPPoE.
  10. dptesi2

    dptesi2 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Agosto 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho questo router ed ho avuto molti problemi....risolti! quindi ora il live non da un errore, quindi, questo router non lo sconsiglio, anzi, lo metterei fra i router compatibili!

    questo è quello che ho fatto io:

    XBOX 360 (collegata via cavo a pc che condivide la connessione wifi):

    IP: automatico
    gateway : del pc collegato (in questo caso 192.168.0.1)
    DNS 1: quello della connessione (avendo alice 85.37.17.57)
    DNS 2: vuoto (ma penso si possa inserire iil secondo dns alice)
    ___________________________________________________________________________

    connessione PC LAN(collegato in ethernet con Xbox360 e wifi con router Sitecom):

    IP: 192.168.0.1 (dato in automatico dal pc quando si condivide la connessione wifi del pc)

    ____________________________________________________________________________

    connessione PC WIFI:

    IP: 192.168.1.2
    gateway: 192.168.1.1 (IP router)
    DNS 1: 192.168.1.1
    DNS 2: vuoto
    e su "avanzate" connessione condivisa spuntata.

    ___________________________________________________________________________

    Router (aggiornato all'ultimo firmware, ma penso funzioni anche quello precedente):

    IP . 192.168.1.1
    Abilitato NAT
    Abilitato Upnp
    porte aperte (su advanced settings e poi su virtual server):
    su ip: 192.168.1.3 80TCP , 88UDP , 3074 sia TCP che UDP , 53 sia TCP che UDP.
    per quanto riguarda queste porte aperte non chiedetemi perchè, non lo so, anzi, sicuramente
    si potra anche fare a meno di questo passaggio, ma io ho questa impostazioni, e dopo tutte
    queste ore passate per risolvere il problema non oso toccare piu nulla!
    Spero che queste impostazioni servano a qualcuno dato che in giro si dice solo che questo
    router non sia compatibile! me ne stavo per acquistare uno nuovo.... ;-)
  11. CrazyForTheGame

    CrazyForTheGame Tribe Member

    Registrato:
    20 Luglio 2008
    Messaggi:
    212
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bari
    Ciao a tutti ho un modem/router pirelli netgate voip v.2 e ho il nat moderato... qualcuno che ha il mio stesso modem/router sa spiegarmi come faccio a risolvere questo problema? sono entrato nel mio modem/router ho cercato di aprire le porte ma evidentemente non so come si fa... qualcuno mi aiuti

    CrazyForTheGame ha aggiunto 133 Minuti e 27 Secondi più tardi...

    ok ho risolto da solo ho messo l'ip che mi appariva nelle impostazioni rete dell'xbox e non l'ip che mi appariva nel prompt dei comandi
  12. bons360

    bons360 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Marzo 2009
    Messaggi:
    971
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    alice gate 2 plus
    connesso via cavo
    nat aperto
    aperte le porte del server
    perfetto su xbox live:D
  13. Prando94!!!

    Prando94!!! Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Varese
    Io uso un alice gate 2 plus aice (quello bianco) provato stamattina per la prima volta e funziona tutto a dovere...
    provato anche, e sopratutto, in condivisione con il pc e va bene...
    unica pecca è la chiavetta che mi si disconette :boxed: ma questo nn centra nulla! :D
    virtual server configurato per xbox live...
    funziona anche chiuso ma aperto si gioca meglio e si prendono meno insulti quando si ospita! xD
  14. j-man

    j-man Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Dicembre 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Trapani
    io ho aperto le porte xbox live però quando mi connetto ad halo matchmaking mi dice sempre che il mio nat non è di tipo aperto.....illuminami please:lalala:
  15. Prando94!!!

    Prando94!!! Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    353
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Varese
    metti ip fisso sulla xbox e reindirizza le porte aperte sull'ip della xbox cos'ì sono aperte e dovrebbe andare!
  16. UTENTENUOVO

    UTENTENUOVO Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Febbraio 2010
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    PALERMO
    ;D Salve a tutti sono nuovo del forum e da pochi giorni grazie a voi dopo aver letto centinaia di pag ho acquistato xb arcade;)
    Ieri sera dopo aver istallato nel mio pc ps3mediaserver che viene anche visto e riconosciuto dal mio lcd philips 8694:-o, ho provato a collegare e connettere la xb ma non va, adesso vi elenco il mio colleg

    modem dilink adsl2 320t aggiornato e avente funzione di rut collegato a scheda di rete principale con condivisione ad altra scheda di rete (ip statico 192.168.000.001 etc sub mask 255.255.255.0) che con cavo lan da studio a salone dove si tova swich navigo e condivido pc sia su tv che sa hdd multimediale.
    ho seguito alla lettera la guida della xbox dando ip statico 192.168.000.003
    sub mask 255.255.255.0 getw 192.168.000.001 dns di libero
    ;( ma niente non ne vuole sapere
    mi sorge un dubbio forse il cavo dato in dotazione?
  17. ShinigamiRico

    ShinigamiRico Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Maggio 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho un problema...mi fa fare un aggiornamento e mi dice che nn funge.. nn ha nulla a che fare col routers e connessioni varie.. anche se non ne capsco molto.. comunque è un problema della xbox .. se sapete darmi una risposta ve ne sarei grato :(... grazie
  18. Feisol

    Feisol Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Giugno 2010
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti!!

    Vorrei iniziare a giocare online, ma per prima cosa non riesco a connettere la mia xbox 360 elite al mio modem/router wireless d-link dsl-2640R.

    collego il cavo ethernet all xbox e al router e si accende la spia sul router quindi rileva l'xbox.
    poi però non si riesco a stabilire una connessione!! ho provato in tutte le maniere! il router è funzionante e internet su pc funziona benissimo...

    qualcuno potrebbe dirmi cosa devo fare??? sto impazzendo... l'xbox non ne vuole sapere di conettersi, ho seuito anche le istruzioni per la risoluzione dei problemi e ho fatto tutto il possibile (qualcosina non la capivo). non penso proprio sia un problema di cavo..

    attendo delle risposte grazie per l'attenzione! (non parlatemi tanto a sigle perchè non sono un esperto)
  19. unkle69

    unkle69 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Settembre 2010
    Messaggi:
    190
    "Mi Piace" ricevuti:
    19
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti :D
    come primo post su questo forum vi comunico i dati del mio modem/router:

    marca: SITECOM
    modello: Modem Router 300N (WL-348)
    connessione: Wireless

    Ho abilitato sul pannello di controllo del router sia l' UPnP sia il NAT, per il resto tutto in automatico.
    Connessione perfetta, NAT aperto, nessun problema di disconnesioni rilevate.
  20. Raidencrow

    Raidencrow Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Settembre 2010
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, ho un problema sono riuscito a configurare la mia xbox360 per internet e infatti facendo il test mi risulta che xbox360 connessa con alice, alice connessa con internet ma quando tenta di connettersi con xboxlive mi dice che o il mio router e l'isp blocca l'accesso a Xboxlive, inoltre mi dice altrimenti protrebbere essereci problemi esterni.
    Premetto di aver aperto tutte le porte
    3074 sia TCP che UDP
    80 TCP
    88 UDP
    53 si TCP che UDP
    qualcuno di voi sa come posso fare?