1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Compatibilità live ed Ericsson HM220dp

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da dany74, 30 Luglio 2004.

  1. dany74

    dany74 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti...

    per prima cosa da ieri sono anche io Live enabled!!! quindi fatevi avanti!! Il mio nick è dany74.

    Poi ho qialche problema di compatibilità e di configurazione con il suddetto modem router. Allora ho un abbonamento alice, e non so le lo sapete ma il modem in questione può essere usato in due modi: o con il firmware della telecom che permette di collegarsi ad internete usando una connessionde PPPoE andado ad inserire dal pc la login e la password; O utilizzando il firmare ericcsson, che permette di sfruttarne appieno le possibilità, infatti in tal caso è possibile accedere al router tramite una interfaccia web, configurare i vari parametri e inserire la login, in modo che sia il modem in automatico all'accensione a collegarsi in internet, senza bisogno di specificare nulla dal pc. In questo modo si può fare una piccola lan. E qui nascono i problemi.

    Con x box live utilizzando il firmware telecom riesco ad andare in live, mentre invece con quello ericsson l'xbox non riesce ad uscire e a trovare la connessione con il live. O provato tutte le possibili configurazioni sulla x, ma nulla. Forse bisogna agire sul modem, ma come? Premette che con il pc navigo.

    Qualcuno ha avuto il mio stesso problem a e lo ha risolto?

    Grazie mille.
  2. Zero-One

    Zero-One Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2003
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao anche io ho il HM220dp.
    ma non ho mai avuto problemi particolari.
    ti diro' di più: le impostazioni del modem che si settano nella sua pagina web non cambiano minimamente dal pc: infatti appena stacco dalla x sono rponto a navigare col pc e viceversa.
    se ti è di aiuto ti do la mia configurazione:

    IMPOSTAZIONI IP
    impostazione: manuale
    indirizzo ip: (dovrebbe dartelo lui in automatico.. cmq)
    192.168.42.3
    sub net mask
    255.255.255.0
    gateway
    192.168.0.1

    DNS
    configurazione automatica

    Ppoe

    configurazione : SI

    metti nome utente (esempio : pippo@virgilio.it) e pasw

    e come nome metti adsl tin

    AVANZATE:
    lasci vuoto

    fammi sapere buona fortuna
  3. dany74

    dany74 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  4. Zero-One

    Zero-One Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2003
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    scusa il ritardo.

    no, puoi attaccare direttamete il tuo modem alla porta ethernet della xbox.
    devi metter eil pppoe settato su attivo e inserire l'user e pass che usi col pc.
  5. dany74

    dany74 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Luglio 2003
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie mille zero sei stato molto gentile...domenica sera quando torno dall'olanda ci provero subito!
  6. Zero-One

    Zero-One Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2003
    Messaggi:
    94
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    riuscito? posta il tag ! :)