1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Comparazioni di gametrailers falsate?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Yume, 19 Dicembre 2007.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    A questo punto mi tolgo io una soddisfazione...

    ma come ? ma non era la stessa cosa giocare in component ed in HDMI ? ma HDMI non era solo una feature per gonzi ?
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    è da maggio che con l'aggiornamento il VGA ha avuto gli stessi colori del component
  3. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Il mondo adesso troverà un altro motivo per vivere!x:D

    Non per dire niente, ma è dal primo confronto fatto tra 360 e PS3 che si dice che non sono validi.. spesso la differenza era minima e ora con questa "cosetta" potrebbe essere capovolto il giudizio..

    Per AC io preferivo i colori "slavati" che davano un senso di consumato ai vestiti, per NFSProStreet invece preferivo i colori della 360, ma se con questa impostazione si vedono allo stesso modo (se non meglio per PS3) allora le cose sono MOLTO diverse, perchè su 2 giochi dei più "importanti in multipiatta" la PS3 ne uscirebbe ben 2 volte vincente..

    :xlalala:
  4. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Io non dico che tutti i multipiatta siano poi uguali , comunque la qualità cambia e di molto...
    Comunque non trovo giusto che questo thread sia stato spostato in Consoles War, non è giusto, non è una notizia falsa, non serve a fare consoles war, è giusto che questo thread sia nel forum della PS3 in modo da informare i possessori della PS3 che impostando la loro console in un certo modo i giochi non si vedranno come li mostra GameTrailers...
    Questa è una notizia informativa per i posessori di PS3 e non motivo di Consoles war per noi sonari...

    Chiedo quindi ai moderatori di rispostare il thread nel foru della PS3 o di crearne uno simili a scopo informativo per i possessori della PS3.

    Grazie
  5. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Fai prima a crearlo tu, ma usando la notizia in modo diverso, qualcosa tipo "I filmati di Gametrailers non sono ottimizzati" o qualcosa del genere.
    Se parli di confronti e manfrine simili è ovvio che si "cada" nel CW.
  6. ryosaeba76

    ryosaeba76 Tribe Member

    Registrato:
    13 Febbraio 2007
    Messaggi:
    906
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il problema è che la ps3 appena uscita era già troppo avanti... i Televisori con Hdmi 1.3 mica c'erano ancora in giro......per non parlare du quelli che supportavano i 24p per i blu Ray...
    Io infatti ho aspettato a prendere LCD proprio per poterla sfruttare appieno...
    Una ps3 con in coppia un Philips 9632 D full HD da molte soddisfazioni...
    La differenza tra RGB limitato e Gamma completa si vede, i giochi hanno proprio una profondità di colore diversa.
    La ps3 per godersela appieno ha bisogno di un una TV che supporti tutti le Features che offre la console.... questo poi non so se sia un bene o un male.
  7. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    L'uscita era provocatoria, era un reply a quanti mi prendevano per fesso perchè facevo notare che la differenza fra component ed HDMI esiste, ed è anche marcata.
  8. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    cioè devi attaccarla a una tv fullhd pure compatibile con queste due funzioni per vederla come si vede con il criticatissimo e obsoleto component del 360

    :xrotfl:
  9. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Però si potrebbe dare una notizia in Home PS3.. qualcosa come "smentiti i confronti di GameTrailers in 2 mosse" oppure "Gametrailers obiettivo?! Quanto il figlio di Zio Bill!" o ancora "I boxari so troppo simpatici coi loro scherzetti!"

    Quello che vuoi, ma effettivamente questo video andrebbe pubblicizzato un pò.. ha evidentemente 3 scopi molto nobili:
    1 ---> aiuta a settare meglio la PS3
    2 ---> dimostra ancora una volta quanto poco ci si possa fidare dei Siti ammmericani
    3 ---> fa un pò di chiarezza sull'effettiva qualità della PS3
  10. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Zumbarilò lo dici tu che si vedono allo stesso modo...
  11. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    No, puoi attaccarla anche in component.

    ...lo sai che la PS3 esce anche in component, vero ?

    E comunque il livello di dettaglio casca sotto i piedi in analogico.
  12. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    beh rgb completa e limitata la diff si vede anche nella dash XD
  13. ottone82

    ottone82 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    x:D quanti piedi in quante scarpe?
    Cmq facciamo attenzione...si parla di colori...ultimamente le uniche differenze nei multi sono quelle e ok... ma nei multi precedenti non si parlava di colori eh
    P.S.: nel video comparativo di NFS pro street la differenza di colori non sembrava di certo il difetto più evidente..a detta di molti eh.. cmq prendo atto che i colori slavati ora ad alcuni non piacciano più
  14. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie a questa notizia i sonari vivranno più felici. ;D
  15. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Forse non te ne sei accorto, ma da un paio di giorni a questa parte sei un po'troppo sopra le righe.

    Relax, mica hai una percentuale sulle vendite di X360...
  16. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma io sto scherzando :xrotfl:

    poi sta parlando, colui il quale si può permettere nei topic di scrivere "anche le mosche mangiano merda..." e nessuno gli dice nulla, smettila dai.

    :xhello:
  17. Fanc

    Fanc Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Roma
    Non stai parlando di me.. io dissi questa cosa nei rispettivi post.. colori slavati più "fichi" per Assassin, colori più accesi per NFS. Se vuoi vattelo a leggere.. con la PS3 posso decidere, con la 360?!

    Per le differenze in NFS hai ragione da quel video non erano solo i colori ad uscirne male, ma anche altre cose.. le avevo dette tutte all'epoca e sinceramente dopo aver sapure che NFS non poteva essere guidato coi sensori non mi sono più interessato al gioco (eh sì.. la grafica è la cosa più importante!) quindi non ricordo.. ma l'effetto visivo principale è dato dai colori per cui risolti quelli si risolve almeno un buon 70% della differenza (che poi essendo già così minima significa che i giochi sono uguali).
  18. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Scrissi "Mangiate merda, milioni di mosche non possono sbagliarsi" che ha un suo sottile significato che dovresti cercare di capire, anzichè agitare come un qualsiasi puritano...

    E'la retorica dei cervelli all'ammasso, la presa in giro del "se ha successo ha un suo valore"...
    E'un discorso abbastanza profondo se ti fermi a rifletterci.
  19. ottone82

    ottone82 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    186
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Nella 360 con VGA puoi scegliere x:D
    C'è un settaggio con 3 scelte... standard, qualcos'altro e estesa ...scusa non ricordo bene..ah! con standard colori slavati eh!
    E poi scusa eh...tu dici "(eh sì.. la grafica è la cosa più importante!)" (ironicamente)...prima invece parlavi di 2 giochi VINCENTI! perchè graficamente erano meglio...ah no..ora dici che nfs ne usciva male anche per altre cose...e poi che invece sono uguali...e poi che almeno puoi scegliere! Non riesco a vederci molta coerenza
  20. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Così purtroppo finisce il mito dei colori della ps3