1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Commenti a "Live BAN v3 User's Feedback!"

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da raider, 13 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. maXpi3

    maXpi3 Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    444
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Lido di Ostia (RM)
    Guarda puoi sindacare quanto ti pare, ma se il regolamento loro non prevede collegamenti con oggetti forniti da terze parti (che per assurdo potrebbero danneggiare la console) loro hanno il diritto di bannarti.

    Il Live non fa parte della console.. è un servizio al quale ti sottoscrivi e accetti un regolamento (che può cambiare a loro volere).
    quindi a meno che non hai soldi e tempo per fargli causa :D ti conviene non farti troppe spiegazioni sul perchè o "non perché".

    Se colleghi la ventola esterna ti bannano punto.


    aggiungo è come il discorso di chi la modifica e se lo bannano si incazza.
    Uno sta facendo una cosa che va contro il regolamento, quindi accetti nella buona / cattiva sorte cio che rischi.

    Se ti beccano fine hai sbagliato paghi. Non sono un lecchino di quelli che rosica perchè gli altri si masterizzano le cose. Ho modificato la console anche io, all'epoca sono stato bannato, pazienza... mi sono goduto finché non è deceduta la mia console offline. Ora ne ho presa un'altra c'ho riprovato l'ho modificata, se va bene bene, se mi bannano chissenefrega.


    Meglio evitare no?
    Ultima modifica: 14 Novembre 2008
  2. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Questa cosa mi giunge nuova, e personalmente la trovo alquanto ridicola. :roll:

    Dammi fonte certe per affermare ciò, mi sembra una sparata bella e buona.
    :asd:
  3. maXpi3

    maXpi3 Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    444
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Lido di Ostia (RM)
    a quale delle cose che ho detto ti riferisci ?
    quella dei ban per i giochi scaricati dall'estero è capitata a una persona che conosco che aveva impostato la regione differente per scaricare le demo dal marketplace dei giochi in anteprima, e così anche dei giochi arcade degli altri paesi. Ti dirò nella fatti specie un gioco che si fa con la webcam il flipper mi sembra.

    La storia delle ventole la lessi proprio su questo forum all'epoca dell'uscita di Halo3.
    Quanto al discorso sui regolamenti la vedo una cosa ovvia.


    -----edit------
    Ti dico pure come si chiama la ventola in questione la "NYKO X360" (me la ricordo siccome la cosa mi stupì a suo tempo).
    qui ne parlano
    http://forums.maxconsole.net/showthread.php?t=93714&page=6
    Ultima modifica: 14 Novembre 2008
  4. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    quello che dice maXpi3 , dovrebbe essere vera , essendo stata data una notizia anche su questo forum , ora non sò se sia una cosa vera
  5. nik0nik0nik0

    nik0nik0nik0 Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    va a finire che adesso ti bannano anche se la metti vicino alla ps3, sentono le vibrazioni :asd::lalala:
  6. ghighi

    ghighi Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2008
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Qualcuno mi sai dire l'ordine di grandezza del ban??

    Disolito a quanto ammontano le console bannate??

    Può sembrare stupida la domanda, ma volevo farmi l'idea della grandezza dell'ondata di BAN :D:D
  7. fonzie007

    fonzie007 Tribe Member

    Registrato:
    13 Settembre 2007
    Messaggi:
    516
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi ma conviene non accedere al live per un pò, o p la stessa cosa, cioè, se il ban deve arrivare arriva lo stesso anche non accendendo la x?
  8. kotix

    kotix Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2002
    Messaggi:
    306
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ????

    Non è proprio così....
    Sembra che abbiano bannato in passato chi aveva fatto la modifica alle ventole interne facendole funzionare a 12Volt invece che a 5 Volt, e non è la stessa cosa che mettere delle ventole aggiuntive esterne tra l'alimentatore e la 360.
    Queste ventole funzionano a 12 volt e nessuno si accorge della differenza se vanno o non vanno avendo degli assorbimenti ridicoli.
  9. el ciel0

    el ciel0 Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    qualcuno sa se sono state bannate persone che avevano 360 moddata ma usavano giochi originali?
  10. nickee

    nickee Tribe Member

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pavia

    Nessuno sa di preciso come funziona il ban di conseguenza si parla solo di supposizioni anche in questi casi.
  11. maXpi3

    maXpi3 Tribe Member

    Registrato:
    8 Gennaio 2007
    Messaggi:
    444
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Lido di Ostia (RM)
    io mi ricordo questa cosa del ban per quella ventola aggiuntiva li... se mi ricordo male chiedo venia, però ad ogni modo nel dubbio eviterei.
    Poi ognuno è libero di fare cio che vuole
  12. Angeland

    Angeland Tribe Member

    Registrato:
    28 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Sicily
    ragazzi non diciamo cavolate;) io ho da un anno le suddette ventole e vado in live tranquillamente.......
  13. parma45

    parma45 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Giugno 2008
    Messaggi:
    29
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    pordenone
    Fatemi capire una cosa; io ho una xbox modificata con flash bios.....non essendomi mai collegato al live posso utilizzarlo per giocare con copie di originali in mio possesso?
  14. snake18

    snake18 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco (TO)
    ma scusate, vi fate problemi per il live???? bha meglio perderlo che pagarlo hihihihi
    Ultima modifica: 14 Novembre 2008
  15. dr.nick84

    dr.nick84 Tribe Member

    Registrato:
    26 Giugno 2005
    Messaggi:
    301
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Roma
    io posso dire che, ad oggi, un mio amico con console vecchia, firmware xtreme che andava sul live senza giocare con backup, non e' stato bannato, pur avendo usato in passato il live ma solo con giochi originali (sempre con il medesimo firmware xtreme). questo conferma la teoria che il ban sia legato all'uso dei backup.
  16. cybermat

    cybermat Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Oh ragazzi vi state facendo 1000 menate per niente.

    I bannati sono proprio quelli che hanno voluto strafare, il numero di ban di gente che è stata nel suo cerchio di stealth e giochi retail è davvero nullo. Io non conosco nessun pirata attento che sia stato bannato, mentre tutti quelli bannati hanno avuto a che fare in questi anni con almeno 1 gioco review o prima del dayone in generale.

    E' gia tanto che molti vadano ancora in live.... per ora hanno tolto gli esagerati.

    Se m$ avesse avuto strumenti certi per qualsiasi tipo di mod, saremmo stati tutti bannati.
  17. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    :asd::asd:parole sante
  18. Timewolf

    Timewolf Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Settembre 2005
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    praticamente in Italia non puoi effettuare una copida dvd-dvd, se questi ha un sistema anticopia.

    neanche per copia personale :)
  19. raider

    raider Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2005
    Messaggi:
    811
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Qui bisogna fare distinzione tra ban e decadimento della garanzia.

    Il ban è una misura atta a limitare il fenomeno della pirateria; se installi delle ventole aggiuntive esterne non sei un pirata.
    Anzi in un certo qual modo, riduci i costi di gestione dell'assistenza sulla console.
    Il ban implica anche il decadimento della garanzia perchè se una console è modificata, vuol dire che è anche stata aperta, ed aprendola (oltre ad effettuare la modifica) potresti aver causato un danno all'hardware che pertanto non è più garantito dalla fabbrica.


    Diversa cosa è il semplice decadimento della garanzia per manomissione (l'installazione di ventole interne lo è) che non implica il ban.


    Per i più "giovani" ricordo che sulla vecchia Xbox era possibile sostituire l'hdd originale con uno di capienza a piacimento senza che questo causasse alcun ban. Semplicemente si perdeva la garanzia perchè era stata aperta la console.
    Addirittura si poteva accedere al live con tutta una serie di applicazioni (in C: E: ecc...) copiate in questo hdd a patto di tenere spenta la modifica.
    Tutto questo aveva i suoi vantaggi...quali?
    Se volevi giocare sul live dovevi per forza avere gli originali, infatti alla prima connessione al live con chip attivo...BAN!

    Come volevasi dimostrare...

    Hanno già sbagliato in passato, bannando console originali. Credo che abbiano capito che per bannare ora devono avere la certezza che si stia eseguendo un gioco non originale e se è vero che i firmware sono stealth e che i giochi copiati dagli originali lo sono altrettanto, l'unico modo per sgamare il pirata è rilasciare intenzionalmente ISO non conformi alle originali.
    Prendetemi pure per complottista, ma sono sempre più convinto di questa cosa.
    Ultima modifica: 15 Novembre 2008
  20. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Non ci sono dati certi per stabilire che abbiano bannato console originali
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.