1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Commenti a "Live BAN v3 User's Feedback!"

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da raider, 13 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. dr.nick84

dr.nick84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ad ogni modo, il fatto di usare gears of war da tempo e' indicativo solo se si va sul live, o meglio, se si e' andato sul live prima che il gioco fosse uscito poiche' sul profilo risultavano salvataggi di un gioco che ancora doveva essere commercializzato.
  2. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    allora le retail sono quelle vendute , quelle date per l'anteprima sono le review
    io per vedere se fossi stato bannato ho giocato a cod4 e non sono ancora bannato :lalala:
  3. Stefano27

Stefano27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cmq per cronaca stasera altri 2 amici miei sono stati bannati:sia console e sia profilo:cry:
  4. raider

raider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se potete, fate postare le persone bannate sul thread di riferimento, così abbiamo nuovi dati da discutere ;)
  5. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    confermi il ban del profilo? avevano giocato con le versioni farlocche di gow o simili?
  6. hiei84

hiei84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    questa storia delle versioni farlocche è quanto mai strana......

cmq personalmente ho giocato ai miei backup (non emule o torrent vari) di gow2 e codwow entrambi un giorno prima che uscissero e nn mi è successo nulla

ora provo a comperare delle copie del gioco nei vari mercatini e vedere se vengo bannato (ovviamente userò un profilo appena creato), vi faccio sapere
  7. Ninja27

Ninja27 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Raga ho scaricato il profilo del mio amico bannato sulla mia consolle non bannata e funge... quindi a quanto pare il profilo nn viene bannato
  8. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Sicuro che il suo profilo possa essere riutilizzato su una console non bannata?
  9. nik0nik0nik0

nik0nik0nik0 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

Quindi mi confermi che anche il tuo amico bannato aveva il messaggio di errore "questo account è stato escluso da xbox live" invece che "questa console"?

Facci sapere mi raccomando
  10. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Sono dell'idea che ci mettono un niente a vedere se uno ha il lettore flashato o meno.

Basta inserire nei giochi dei check sul lettore, salvarli e poi inviarli via Live la prima volta che uno si collega.

In pratica quello che fa la modifica ora dovrebbe essere "emulare" la risposta di alcuni codici di controllo che vengono utilizzati dal gioco, il lettore risponde "ingannando" la protezione e quindi il gioco si avvia.
    Basta inserire altri codici di controllo, diversi da quelli riconosciuti dall'iextreme 1.4 ed interrogare il lettore, se risponde correttamente è originale, altrimenti picche, è stato flashato.
    Si fa avviare il gioco, si salva anche questo dato e la prima volta che ci si collega in Live lo si trasmette ai server Microsoft.

Quindi l'unica soluzione è evitare giochi potenzialmente nuovi e a rischio finche non c'è una nuova release dell iextreme che saprà riconoscere (ed ingannare) anche questi nuovi codici di controllo.
  11. Ninja27

Ninja27 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si lui è stato bannato ieri sera e gli dava questo account è stato sospeso

Si esatto, almeno che non abbia detto una stronzate che è stato bannato... ma nn credo
  12. nickee

nickee Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sarebbe curioso verificare che un'xbox non bannata vada lo stesso in Live connessa con il profilo di una console bannata per "account" e con la stessa connessione della console bannata.

In fin dei conti se il messaggio (console/account) è differente un motivo ci deve pur essere.
  13. cybermat

cybermat Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    L'ipotesi del nuovo check non raggirato da Iextreme è spaventosa!
    Non date ste idee a microsoft!

Secondo il mio parere sarebbe bastato inserire sto check su fifa2009 e pes2009 per vedere bannato il 99% della popolazione pirata ....

Quindi mi sento di escludere che possano fare così. Anche se è meglio non fare troppa consulenza :asd:
  14. Ninja27

Ninja27 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Quindi bannerebbero l'IP?
  15. matte.lova

matte.lova Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    L'Ip è impossibile.
    Nell 80% dei casi l'Ip è dinamico e non avrebbe senso bannare una cosa che "varia".

L'idea alla Microsoft non gliela do di certo io.
    Sto trucco lo ha fatto la Nintendo l'anno scorso con Mario Galaxy, e se c'è arrivata Nintendo che sull'online è l'ultima arrivata non c'è da stupirsi che Microsoft non lo faccia. ;)
  16. nik0nik0nik0

nik0nik0nik0 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    grazie ninja, quindi in teoria il ban sembra lo stesso (solo console) ma il messaggio diverso (dice account)

resta di capire se c'è un motivo di questo cambiamento, appena posso provo anche io l'account su un'altra console, se qualcun'altro fa il test ci farebbe un favore!

che la microsoft abbia sbagliato a scrivere? :asd:

nik0nik0nik0 ha aggiunto 1 Minuti e 54 Secondi più tardi...

da considerare anche che su xbox.com riesco accedere con l'account e funzia tutto, è strano anche questo quindi! :???:
  17. maXpi3

maXpi3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    io penso che vi stiate facendo troppe perplessità...

account / console è uguale... vaglielo a spiegare a un americano :asd:

hanno cambiato la schermata probabilmente come accade nelle nostre aziende che un dirigente gli suonava meglio "account" e avrà detto "metteteci account è più professionale" hanno cambiato il messaggio e fine.

Io vorrei capire invece come mai gente con console a parità di firmware viene bannata alcuna e altra no.

Però questo dipende anche da altri fattori, magari chi ha subito il ban usava le famose ventole esterne o altre cose che hanno causato il ban ! questo vai a saperlo!
  18. raider

raider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E perchè mai ms dovrebbe bannare per le ventole esterne?
    Se sono esterne non hai nemmeno aperto la console, ne ti dà la possibilità di avviare backup...

Infatti per la console, bannano il seriale.
  19. maXpi3

maXpi3 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Perchè l'algoritmo che calcola i ban (che c'era una volta almeno quando fui bannato io) banna anche chi fa cose anomale tipo :
    - scaricare giochi da altre nazioni (tipo chi impostava di avere la console japan e scaricava i giochi giapponesi pagandoli)
    - chi montava addon come le famose ventole bianche che si collegano tra l'alimentatore.

come se ne accorgono? semplicemente perchè queste ventole "rubano" una piccolissima percentuale di voltaggio aggiuntivo all'alimentatore e da questo loro capiscono nella checksum iniziale che qualcosa non torna.

tutto qui!
  20. raider

raider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il problema non è "come se ne accorgono", il problema è: che motivo hanno di bannare per le ventole???

Inoltre se un gioco distribuito in jap è in versione Region Free è possibile avviarlo in qualsiasi regione sia che si tratti di originale che di backup, e non si va contro a nessun regolamento.
    Che io sappia non è possibile (forse a meno di utilizzare l'infectus?) cambiare la regione della console. Se hai una console Pal puoi avviare tutti i giochi PAL e tutti i RegionFree.
    Ultima modifica: 14 Novembre 2008
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.