1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come vorreste che fosse PES 2009?

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni marginali' iniziata da kiedis92, 30 Gennaio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Nero_90

    Nero_90 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    39
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    a parte un po' meno a scatti, più giocabile e più completo.....va bene così:D
  2. Sangraàl

    Sangraàl Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2007
    Messaggi:
    817
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sotto il pullman del magico BARI con altre mille m
    io avrei un desiderio che farebbe di certo fare un grosso salto di qualità a pes....
    implementere europhia, il motore fisico di gta IV, che renderebbe ogni genere di contrasto e contatto enormemente più realistico.... ma forse sto solo sognando
  3. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    Eliminare completamente i lag, mettere una chat piu' decente nel gioco online, e magari migliorare un po' la grafica, dato che si puo' fare di meglio!!:D Per il resto come adrenalina, e come realismo per me ci siamo!;)
  4. geronimo73

    geronimo73 Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2005
    Messaggi:
    3.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bari (BA) ITALY
    beh io direi di aggiungere una funzione che determini se un giocatore fa troppo lag e da la partita vinta a tavolino all'avversario onesto. come succedeva in PES05.

    geronimo73 ha aggiunto 2 Minuti e 57 Secondi più tardi...

    fosse vero acquisterei pure FIFA. L'importante è avere un giocone del CALCIO !!! :D
  5. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Il nuovo PES deve essere semplicemente NUOVO.
    La giocabilità (non parlo dell'on line) non si discute e va bene cosi ma il contorno è completamente da FARE...qua dovrebbero copiare molto da FIFA...
    Verrebbe fuori un capolavoro..:D
  6. dragabeast

    dragabeast Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2006
    Messaggi:
    25
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Io vorrei una telecronaca più viva...e non i soliti due morti. "E' fallo qui...", "C'è un cross qui...", "punizione qui..." Caressa e Bergomi li vedo come un sogno... :D
    Poi ovviamente da migliorare la giocabilità, diminuire la velocità e rendere più realistici i movimenti dei giocatori, migliorare i portieri(!!), implementare il discorso dei giochetti col pallone come in Fifa, migliorare il pubblico sugli spalti, permettere di modificare completamente i giocatori, un online decente con più di due giocatori nella stessa partita, aggiornamenti continui delle rose...E poi vorrei vedere le gocce di sudore sulla pelle dei giocatori, come nell'ultimo titolo Fifa, Euro2008! :p
    Chiedo troppo?? :)
  7. duracell++

    duracell++ Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Aprile 2008
    Messaggi:
    18
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    roma
    ...l'unica cosa che lascerei sono le reti delle porte..tutto il resto è da modificare...
  8. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Intanto ci vorrebbe una rivisitazione totale della master league che è la stessa da 5 anni, soprattutto per quanto riguarda la gestione societaria.

    1) Dovrebbero introdurre la possibilità di poter fare un contratto ad un allenatore, a gestire i moduli sarai sempre tu, però esso aiuterà a motivare la squadra aggiungendo dei punti extra ai giocatori.

    2) Dovrebbero fare sparire i Punti PES e mettere gli €uro!!

    3) Possibilità di comprare giocatori anche da grandi club, che in questo PES sono impossibili da comprare anche offrendo 49999 di punti PES. Come sappiamo, ormai nel calcio vero capita spesso che dei giocatori vadino via da un grande Club, di fronte ad una grandissima offerta.

    4) Togliere il fatto che per ogni vittoria eseguita guadagno 1000 punti PES. I soldi dovrebbero essere guadagnati con i trofei vinti e introducendo una gestione con domanda e offerta per i : diritti televisivi, per gli sposor, il prezzo dei biglietti nello stadio, dove potrai aumentare i prezzi se hai una popolarità alta della squadra.

    5) Rifondare da 0 il calciomercato. Infatti dura pochissimo, e quando vuoi trattare un giocatore non ci dovrebbe essere solo la tua offerta, ma anche la domanda della squadra avversaria, in modo da poterla trattare.

    6) Mettere i nomi veri delle competizioni! E poter giocare l'intertoto, il trofeo birra moretti, il trofeo Tim e altre cavoltate che renderebbero più realistico il gioco.

    7) Creare delle tragedie nella tua squadra. Per esempio un giocatore che chiede di essere ceduto per uno stipendio basso o per uno scarso utilizzo in campionato, oppure infortuni gravissimi che potrebbero fare saltare tutta la stagione.

    8) Poter rilasciare interviste ai giornalisti!

    9) Creare una modalità della Master league dove tu impersoni solo un giocatore, e vedrai la partita di spalle ad esso e dovrai stare attento a seguire tutti gli schemi della squadra!

    10) Questo lo credo superfluo, però se i programmatori avrebbero tempo dovrebbero creare anche un'altra modalità della master league dove tu impersonerai un allenatore.

    11) Prendere le licenze di squadre di serie B, in modo tale da rendere la seconda divisione più realistica.

    Altre cose da migliorare che non riguardano la master league sarebbero:

    1) Eliminare il LAG e gli scatti nei replay!
    2) Fare una grafica di buon livello (non ne pretendo una mostruosa!)
    3) Trovo molto interessante l'idea di "copiare" fifa introdurre un tasto che permetta ai giocatori che non controlli, di poter scattare in aria di rigore, ingannando magari il fuorigioco!
    4) Puntare molto sul gioco online introducendo una modalità 2vs2 (o magari 11vs11 ;D), e la possibilità di creare coppe online che potranno essere disputate da chi vuoi
    5) Introdurre la modalità sfida (già presente su psp)
    6) Possibilità di poter caricare online i propri replay più spettacolari, e di poter votare i migliori!
    7) Come molti hanno detto, sono da togliere i "superpoteri" che posseggono i vari Adriano, kakà C. Ronaldo ecc. che distuggono il realismo di questo gioco.
    8) Creare un sistema di passaggi, come quello di Euro 2008.

    Tutte queste novità ovviamente non prentendo che siano tutte nel 2009, ma almeno nei prossimi 3 anni vorrei fossero tutte introdotte
  9. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    Per anni Fifa ha cercato di copiare da PES... poi è arrivato il 2008 e mentre Fifa è riuscita a sfornare una pseudo-copia di PES 6 (migliorata in certi aspetti e con ancora qualche piccola lacuna), la konami è riuscita a copiare benisssssimo il fifa di 7/8 anni fa, con la differenza che quei fifa (2000/2001) giravano su un pentium 200Mhz e NON scattavano!!!

    Per cui, a mio avviso, per PES2009 mi aspetto che la Konami cambi il team di sviluppo...grazie.

    Come si fa a metterci 10 anni per scardinare un colosso come Fifa e nell'arco di UN SOLO ANNO sp****narsi?

    Riscoperto ultimamente in on-line. Ne ho sempre sentito parlar male, ma finchè non lo vedi non capisci il disastro. Pare di giocare a ghost buster, l'avversario si materiazizza venti metri più in là con la palla al piede quando tu eri convinto di esser in area pronto a segnare...
    La più bella, basta tirare da centrocampo, il portiera si lancia per respingere... la palla rimane chiaramente in gioco (anche per la dinamica della palla), ma senza capirne il perchè viene assegnato un corner per gli avversari.
    Tra l'altro, l'80% dei corner si trasforma in gol, perchè il delay è talmente tanto che mentre tu credi che l'avversario debba ancora calciare, la palla sbuca in area e non hai tempo per respingerla.

    Scusate lo sfogo, ma mi sta facendo 'ncaz*are!

    Poi se riuscissero a curare di più la grafica non farebbero mica male... erano anni che tutti imploravano per avere guardialinee e spettatori poligonali. Loro per far na mezza via han messo sto pubblico scandaloso. In pratica dal 6 han fatto solo ste 2 modifiche e non si capisce perchè hanno appesantito il gioco quando la grafica è quello che è.

    Le licenze non farebbero schifo. E' vero che poi basta caricare i dati editati e tutto fila liscio, ma è anche vero che PES2008 costava 70euro ed è una ciofeca, per cui mi sarebbero girate un po' meno se avessi saputo che parte di quei soldi serviva per pagare le licenze.

    I giocatori dovrebbero assomigliare a quelli veri... ora capisco che Odonkor possa esser diverso, per carità, ma IBRAHIMOVIC...

    On-line, o lo migliorano o lo eliminano... a me interessa poco che ogni volta che provo a giocare in rete e faccio l'accesso mi esca un messaggio che mi dice che periodicamente verranno effettuati degli aggiornamenti del server perchè bla bla bla e bla e poi guardando si vede chiaramente che il primo e unico aggiornamento fatto è datato ottobre 2007!

    Per il resto (giocabilità) può starci, anzi, a sto punto è meglio che non la tocchino prima che combinino altri danni.

    Prima devono rifare un gioco di calcio e poi (forse dal PES2010...spero) possiamo parlare degli optional.
    A me piacerebbe che modificassero la simulazione, che in pratica funziona solo quando l'avversario ti falcia comunque.... oppure mi piacerebbe che i guardalinee sbagliassero a segnalare ALCUNI (non tutti sennò è pesante) fuori gioco, magari quelli millimetrici...
  10. Straight_Edge88

    Straight_Edge88 Tribe Member

    Registrato:
    16 Aprile 2008
    Messaggi:
    1.483
    "Mi Piace" ricevuti:
    103
    Punteggio:
    36
    Località:
    Paradise City
    Per quanto riguardan la giocabilità e il realismo va bene cosi come è, da migliorare sicuamente l aspetto grafico(stadio e spettatori sopratutto),l aspetto sonoro(le musiche di pes 2008 confrontate con quelle di fifa sono orribili)magari acquistando qualche licenza per inserire canzoni abbastanza famose e nn le solite orribili e ripetitive musiche,sicuramente da migliorare l online,e qualche licenza in piu per le squadre nn guasterebbe!!!!:)
  11. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non chiedo tanto, un framerate decente, un multiplayer anche questo decente, e una giocabilità buona.
  12. MrWE

    MrWE Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2007
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Puglia
    PES2009 deve migliorare in tutto, però DOBBIAMO SPERARE NELL'ESCLUSIVA DI PES 2009 PER LA NOSTRA PS3.

    KONAMI SFRUTTA TUTTA LA POTENZA DI PS3 e blu ray c..zo.
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Chi di voi ha giocato al gioco Manchester Unt per AMIGA?

    Pensate che questo in gioco si vedevano le panchine con i panchinari e il mister seduto in panchina e quando si sostituiva un giocatore si vedeva che il panchinaro scelto si alzava e faceva un pò di riscaldamento (correndo avanti e indietro) quando la palla usciva si vedeva il quarto uomo che con i vecchi tabelloni indicava i giocatori da sostituire nel momento del cambio i giocatori si scambiavano la maglia della tuta e il sostituito si accomodava in panchina.

    PERCHE CON LE NUOVE CONSOLLE NON ESISTE QUESTO?
  13. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    Condivido il discorso fatto "direttamente" alla konami :asd:
    Cmq la stessa motivazione andrebbe data a tutte le sh in circolazione. Diciamo che molte conversioni da xbx sono state azzeccate e decenti (esempio Fight Night Round 3), ma altre hanno avuto troppi problemi, esempio ecclatante GTA.
    Io spero solo che comincino ad uscire conversioni sempre peggiori e solo a questo punto si vedrà la serietà delle software house. Si troveranno davanti ad un bivio, o lasciare tutto com'è e magari non produrre più titoli PS3 dedicandosi esclusivamente a xbx, o impegnarsi a creare da ZERO i giochi dedicati per la console Sony. E se succede ne vedremo delle belle.

    OT = MrWE, ma che Amiga avevi? Io avevo la 500 e onestamente tutto quello che hai descritto c'era anche su Sensible World of Soccer, che tra l'altro aveva anche una sezione di calciomercato che PES e FIFA se la sognano... In un paio di floppy da 720Kb c'erano il gioco e un database enorme... squadre e giocatori di tutto il mondo.. bei tempi, la mia passione per il calcio videoludico è nata da lì:cry:
  14. MrWE

    MrWE Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2007
    Messaggi:
    384
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Puglia
    Cesc85:
    Io Avevo l'amiga500 il 1° modello se non ricordo male, Sensible soccer era bellissimo ma non ricordo se c'era anche il riscaldamento prima del cambio.

    SPERIAMO IN KONAMI :cry:(anche se ci ha rubato 70 euro).
  15. WALLAS84

    WALLAS84 Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    padova
    Il pes che vorrei rispetto al 2008 è:
    -svecchiata al comparto grafico, in modo tale che sia finalmente nextgen
    -profondo cambiamento della master, è ormai da 4 anni che è sempre uguale. Vorrei che fosse inserita una profonda possibilita manageriale e non solo il mercato 2 volte all'anno.
    -Comparto sonoro da rifondare, sia nei cori, sia nelle musiche ma soprattutto nella telecronaca.
    -un online serio, ovviamente senza lag da connessione 56k, ma anche minimo 2vs2, possibilita di creare tornei e invitare amici.
    -Rose in continuo aggiornamento
    -la giocabilita non necessita molte migliorie, pes è sempre pes soprattutto per questa, ma basta con giocatori stradopati rispetto ad altri(messi, kaka, ronaldinho,henry). Inoltre un gioco piu lento e piu tattico con i giocatori senza palla che si muovono a dovere, cosi da non segnare con uno o max 2 giocatori.
    Insomma Konami datevi da fare che è da anni che siete fermi al palo!Solo al pensiero di dover comprare Fifa mi sento male!
  16. amf7824

    amf7824 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Aprile 2008
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sicuramente avere qualche licenza in più per le maglia non guasterebbe, non è possibile avere la licenza delle solite 3 - 4 squadre!!!

    Per quanto riguarda la giocabilità, preferirei n pò più di realismo, meglio qualche gol in meno ma sudati bene.

    Sicuramente migliorare l'online!
  17. Interman69

    Interman69 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Come non vorrei che fosse vorrai dire? Spero che non sia come il suo predecessore perchè in tal caso comprerò nuovamente FIFA 2009:asd:
  18. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    Ah, perchè hai già comprato FIFA 2009???:p :asd:
  19. Interman69

    Interman69 Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    647
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Certamente e devo dire che non mi è affatto dispiaciuto. La EA SPORT adesso ha un cliente in più:-o
  20. cesc85

    cesc85 Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    847
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    Località:
    Feltre
    Guarda che non volevo essere polemico, era solo perchè hai detto "nuovamente FIFA 2009"... allora ti ho chiesto se lo avevi già acquistato, intendendo il 2009 (che deve ancora uscire) e non il 2008.:lalala:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.