1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come sfruttare una rete pubblica wireless

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da easy81, 2 Febbraio 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. easy81

    easy81 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Un saluto a tutti i voi...

    Ho aperto questa discussione, per cercare una soluzione ad un mio problema.

    Inizio nel spiegare sinteticamente il tutto....come avete capito dal titolo della discussione, a casa mia, sono coperto da una rete wireless pubblica....con il quale il mio portatile riesce a collegarsi in internet senza nessun problema...ma sopratutto gratis...(ripero una rete pubblica wi-fi...è non privata con password)
    Purtroppo la mia ps3, è posizionata in un posto, dove il segnale di questa copertura wireless è scarso...riesce a trovarla, ma a causa della debolezza del segnale quasi sempre cade...oppure la ps3 non riesce a ritrovarla.
    Il mio quesito è questo...avendo in possesso un router adsl wifi, posso gestire la connessione wireless che recepisce il portatile e poi condividerla tramite wi-fi del mio router in modo da inviarla alla ps3?
    Oppure posso utilizzare il mio router wi-fi in modo da fare da ripetitore?
    Come router wi-fi utilizzo un atlantis webshare 141....mentre l'ip della rete wireless pubblica è 192.168.1.XXX
    Aspetto tutte le vostre risposte e consigli...grazie per tutto
  2. Floyd

    Floyd Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Ottobre 2005
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Mattarello - TN
    Indipendentemente dal tuo router in particolare, cerca di settare il dhcp attivo (o in alternativa cerca una guida su come settare ip e dns, ce ne sono un infinità se cerchi...) e magari metti anche una password di qualche genere (ora non ricordo i nomi ma tutti i sw dei router lo fanno). Fatto ciò, metti in condivisione la rete (quella dalla quale ti arriva internet, per intenderci), e dalla ps3 metti tutto su automatico (inserendo ovviamente la psw corrispondente), e prova a collegarti (non al wi-fi libero, ma alla tua lan).

    Se hai fatto tutto correttamente dovresti avere la ps3 on-line. Ma, per curiosità, quanda banda ti danno? So che è un servizio che, anche se lento, sta prendendo piede anche in Italia, ma sono curioso di conoscerne le specifiche :)


    Saluti
  3. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    é vero, spiegaci un po.
  4. easy81

    easy81 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    cioe...significa
    1.nell'impostazione della connessione wireless pubblica...condividerla con la mia lan...
    2.collegare la mia ps3 al portatile tramite cavo..??

    io vorrei collegare la ps3 tramite wi-fi...anche perchè significa lasciare il portatile ad una distanza di circa 1o metri dalla ps3 e avere per casa un cavo lungo tanto.


    io speravo in questo senso...il mio router trovi il segnale wi-fi pubblico...e successivamente inviarlo alla ps3...funzionando come ripetitore del segnale
  5. Nervo

    Nervo Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    69
  6. easy81

    easy81 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    per quanto riguarda la rete wireless...ho scoperto tutto questo mese...accedendo il portatile in cameretta,il pc mi ha comunicato" sono state rilevati una nuova rete wireless..." mi connetto
    ed il mio broswer si collega...tutto qui...ho visto la velocità tramite dei testspeed...verificando una velocità di una 4 MB...e download di circa in media 240-250 KB/s

    Quindi...avendo questa connessione gratis...vorrei sfruttarla per la ps3, ma mi viene difficile :cry:

    ho cercato delle guide in rete....ma ho trovato delle guide su come condividere una connessione fissa..ad es.cellulare+ pc+ condivisione connessione tramite lan....ecc ecc
    ma nel mio caso vorrei, ripeto avitare i cavi.....
    esiste qualke apparecchio...che serve ad amplificare una rete wireless...senza impostazioni particolari come ip...dsn..ecc

    easy81 ha aggiunto 2 Minuti e 51 Secondi più tardi...

    nervo...tu saresti in grado di settarlo??
  7. Raid2k

    Raid2k Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    Dovresti utilizzare un access point,
  8. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    giusto è la soluzione migliore....un acces point ti dovrebbe fare da ponte dalla rete pubblica wi-fi alla ps3...dovrebbe:lalala:
    viene sui 70€.
  9. WNAPOLI

    WNAPOLI Tribe Member

    Registrato:
    10 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    48
    Punteggio:
    36
    Località:
    napoli
    secondo me nn e' una rete pubblica xke e troppo veloce ... secondo me e qualke tuo vicino d casa ke nn ha impostato la psw .. anke a me e' capitato ... ke culo:asd: :asd:
  10. Raid2k

    Raid2k Tribe Member

    Registrato:
    26 Novembre 2006
    Messaggi:
    424
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Messina
    Dovresti utilizzare un access point,
  11. easy81

    easy81 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Gennaio 2007
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non so...se è una connessione pubblica... o di un vicino....quindi mi consigliate un access point???

    ma il mio router non funziona come accesspoint?
  12. chunkybit

    chunkybit Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    CATANIA CAPUT MUNDI
    Chiudo... non esistono hotspot senza password e soprattutto 4 mega quindi sicuramente sarà una rete del vicino... Chiudo
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.