1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come poter collegare ventole e led sulla 360

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da ddomy, 11 Giugno 2006.

1. maxim

maxim Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma è corretto connettere altre ventole alla xbox utilizzando l' alimentazione della stessa? non si rischi di privare la consolle di VOLT o di Am necessari al funzionamento della stessa....?!?:confused:
  2. BecieNzO

BecieNzO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    posso prendere i +12 e la massa anche dallo spinotto della ventolina ADD-ON XCM???

devo montare dei led
  3. ddomy

ddomy Guest

sul air cooler ha sia tensione a 5v che 12v,mentre la ventola add on mi pare che prenda corrente dallo spinotto delle ventole originali, perciò la tensione è di 5v e non di 12v.
  4. BecieNzO

BecieNzO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no no l'add on la prende dal lettore dvd...
  5. ddomy

ddomy Guest

6. SoulEater

SoulEater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    scusa, ma quindi il connettore de DVD ha 2 linee a 12 volt? Quindi ne possiamo prelevare una + un connettore di terra per sbizzarrirci? ma scusa xke zio bill s'è preso la briga di portare sul DVD 2 linee a 12 volt e ben 3 masse? prelevandone una (con un collegamento a 3) non potremmo privare il DVD di alimentazione? io per es vorrei installare una ventola 12x12 e un "fac-simile" della xcm add on fan, le potrei alimentare dal DVD? :strano: :strano: :strano: :strano: :strano:
    e il DVD otterrebbe la stessa alimentazione di prima? ddommy rispondi, sei il più bravo tuner sulla terra
  7. ddomy

ddomy Guest

dalle prove e test che ho fatto sul collegamento a 12v sul cavo dvd non ci sono cali di tensione,però per collegare le ventole a 12mm ti consiglio di predere la tensione a 12v dalla scheda madre come dalle immagini sul 3d o sul tutorial
    http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox360/96/realizzare-un-carbon-design-modding.html
    ,io ho testato sul cavo dvd 12 led a 12v e due ventole da 6mm a 12v senza problemi di assorbimento di tensione quando il lettore lavora a pieno regime.
  8. SoulEater

SoulEater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Beh non ho intenzione di saldare dei fili, 1 perchè non ho il saldatore adatto, 2 perchè ho paura di friggere qualcosa.
    Alla fine 2 ventole non hanno tutto questo assorbimento, penso che se sei riuscito a collegare 12 led a 12v e due ventole da 6mm non avrò cali con una da 120 ed una da 80...
    Grazie Dommy, e complimenti per le tue opere d'arte.
  9. ddomy

ddomy Guest

Grazie ,figurati.
    cmq non dovresti avere problemi.
  10. SoulEater

SoulEater Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    scusa, ma non possiamo prendere alimentazione da quel molex delle ventole originali? sono li che gridano SIAMO QUì!!!!!!
    Inoltre, se mettessi una ventola aggiuntiva 120X120, cosa mi consigli di metterla in espulsione o in immissione? in immissione secondo me si tira dietro una vagonata di polvere, ma 2 in espulsione non so fino a che punto siano utili...
  11. ddomy

ddomy Guest

per ottenere un ottimo risultato, per lo smaltimento del calore dei dissipatori e ottenere un effetto risucchio e di conseguenza il raffreddamento dell'aria che entra dalle fessure e fori del case, ti consiglio le ventole in posizione espulsione aria ,TASSATIVAMENTE.
  12. imported_napster

imported_napster Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti sono nuovo:) :) si fa x dire:D :D :D volevo chiedere o aggiunto una ventolina nella x,lo collegata sotto alla scheda madre dallo spinotto di alimentazione come schema postato prima o collegato tutto funziona tutto pero mi lampeggia il led del power perche?a e una ventola da 12v