1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

come persuadere le persone???

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da imported_marietto, 29 Marzo 2006.

  1. imported_marietto

    imported_marietto Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2003
    Messaggi:
    425
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    dunque... premetto che ho letto il manuale: come cacchio si fa a persuadere le persone?
    Alcune non dicono nulla se non sei loro simpatico, o se non sei loro amico.
    Io provo a persuaderli, ma con quel meccanismo a quattro spicchi non riesco a far nulla: devi premerli tutti e quattro prima o dopo. Se parto con quelli che suscitano reazioni positive aumento, ma quando immancabilmente premo gli spicchi negativi, mi mangio tutto!!!
    Per non parlare dei soldi da pagare per aumentare i punti...

    Voi come fate?

    Ciao ciao,

    Marietto
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Devi avere un culo foderato per riuscirci, io ce la faccio poche volte, quando parte il minigioco, scegli uno spicchio a caso, se vedi che il punteggio sale ne provi un altro, se sale anche con quello sai già cosa preferisce il tuo interlocutore. Al turno successivo prova a scegliere uno spicchio vuoto diverso vedrai che i coni si riempiranno in altra maniera e se sei fortunato si riempiono quelli positivi con molto colore, quelli negativi con poco, bada sempre di scegliere aree piene per gli aspetti positivi mentre aree semivuote per quelli negativi, io ci riesco ma molto dipende anche dalla tua capacità oratoria.
  3. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    No no nn va a caso hehehe Allora funziona cosi. All'inizio NN DEVI scegliere uno spikkio a caso. Fai partire il tempo e li guardi tutti e quattro, Quelli in cui sorride molto e abbastanza t daranno punti, quelli in cui sorride poco e digrigna i denti invece avranno l'effetto opposto. Ora devi cercare di premere il pusante quando le due aree positive sono allineate con spikki pieni e quelle negative con spikki meno pieni. Il massimo del risultato lo ottieni ovviamente se fai coincidere il digriganmento dei denti con quello meno pieno e il sorrisone con quello piu' pieno. Quando hai usato tutte e 4 le possibilita' ricomincia tutto daccapo. Inoltre devi cercare di decidere in fretta in quanto col passare del tempo la fiducia diminuisce xke' il personaggio col quale parli si spazientisce. Quando raggiungi suppergiu' 60/70 il gioko finisce e la persona si fida d te. Per ki ha poca oratoria e' possibile comprare un tot di disponibilita' scambiandola con monete, il valore di entrambi e' segnato li sotto. Avendo previsto l'utilita' dei dialoghi ho scelto oratoria e con quella t permette d girare di uno scatto la ruota oltre alla normale rotazione. Spero tu abbia capito senno' dimmelo ke lo spiego in un'altra maniera .. se ce la faccio ^_^
  4. imported_TheBest91

    imported_TheBest91 Tribe Member

    Registrato:
    20 Gennaio 2005
    Messaggi:
    1.536
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    raga..ma quale sarebbe l'utilità del persuadere?
  5. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    In alcuni casi e' obbligatorio, in quanto finke' nn te li fai amici nn ti dicono certe cose. Per il resto nn saprei :p
  6. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    PS: Anche questa operazione e' spiegata nel libretto di istruzioni per filo e per segno....
  7. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Muhahaha si ... mami pare ke lo leggono in poki :p:D
  8. xfly

    xfly Tribe Member

    Registrato:
    3 Marzo 2008
    Messaggi:
    458
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    golfo aranci
    oppure pagando vedrai che la persuasione riesce lo stesso!!!!
    solo che ci voglion troppi soldi:p
  9. HereticAlbe

    HereticAlbe Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2006
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    l' utilità di persuadere è che così puoi farti vendere oggetti a prezzi minori...infatti se fai patteggia in alto si vede il grado di disponibilità che è praticamente il grado di quanto una persona ti è amica...tale grado lo puoi aumentare con la persuasione...con il grado di disp. alta puoi farti vendere gli oggetti a prezzi più bassi...chiaro?
  10. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Non e' proprio cosi, x trattare serve l'abilita' commercio, piu' e' alta e piu' potete alzare i prezzi delle cose ke vendete e abbassare quelli delle cose ke comprate. La persuasione serve a farvi svelare cose ke normalmente i PNG nn vi dicono xke' nn si fidano. I soldi usateli solo in casi disperati xke' dopo un po' nn sono piu' utilizzabili e sareste cmq a un punto morto. Di solito succede cosi: selezionate un argomento e il PNG vi dice chiaramente ke nn si fida abbastanza di voi x dirvelo. Usate la ruota finke' possibile (superati i 60 punti, dopo un po' nn potrete piu' usare la ruota). Se ancora questo nn basta a far si ke il PNG si fidi d voi allora e solo allora usate i soldi per corrompere. Ovviamente questo serve solo se in un tale argomento il PNG vi dice ke nn si fida. X tutti gli altri PNG potete usare la ruota x fare salire il vostro livello di Oratoria ma x niente altro. Quindi se nn siete obbligati a persuadere x qualkosa ke dovete sapere, nn spendete i soldi per corrompere tali PNG xke' sarebbero soldi buttati via. Quando acquisterete un buon livello di Oratoria potrete far fare degli scatti alla ruota e questo rendera' le cose molto piu' semplici.
  11. HereticAlbe

    HereticAlbe Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2006
    Messaggi:
    27
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si è vero...tuttavia anche il grado di disponibilità influisce enormemente...te lo dico perchè l'ho provato sulla mia pelle...