1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come Ottenere Scocche Di Ricambio PS3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Versailles, 10 Dicembre 2007.

  1. Versailles

    Versailles Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    MaCCiao a tutti ! ^_^


    Ho appena comprato la PS3 ...e ho notato, come le parti lucide della scocca , ovunque esse si trovino, siano facilmente intaccabili da piccoli graffi e amenità varie.

    Non che sia un particolar problema nella situazione attuale, in quanto poco visibili e rilevanti.
    Ma mi chiedo, in che condizioni si presenterà da qui a un anno, due o tre che siano.

    Premette che non lascio tali oggetti in condizioni di incuria, ne che li tratto con superficialità.

    Ma vengo al dunque, volevo aprire questa discussione, per capire se e come sia possibile ottenere dalla Sony , SCOCCHE DI RICAMBIO ORIGINALI .

    Dato che non ne ho mai viste fino ad ora, ne per Ps1 , ne per Ps2 .
    Mi chiedo quindi se sia possibile farsi spedire tramite sony o altri, tali pezzi di ricambio o si possano trovare in vendita in qualsivoglia modo.
    Anche a costo di scrivere in giappone e farsela spedire.

    Spero di aver reso l'idea.

    Sicuramente l'aspetto piu importante di una console è la sua funzione, ma penso che anche l'estetica abbia il suo bel ruolo.


    Vi ringrazio per l'eventuale attenzione.


    Fede
  2. Senryu_91

    Senryu_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.636
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    L'inferno più cupo...
    Anche a me interesserebbe molto questa cosa delle scocche... bisognerebbe che qualcuno provasse telefonando ad un centro Sony.... Magari li ce le hanno.....

    Senryu_91 ha aggiunto 0 Minuti e 52 Secondi più tardi...

    Ho visto adesso che è il tuo primo post..... benvenuto nel Tribe!!!!!!!!!!!!!
  3. TommyAngelo1988

    TommyAngelo1988 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Blu Ray Village
    Per ora vendono solo la scocca superiore...senza ovviamente la scritta PLAYSTATION 3...però per chi proprio non sopporta ste righette la può anke prendere.... io personalmente non toglierei mai la scocca superiore con quella favolosa scritta PLAYSTATION 3...appena ho aperto la confezione e tolto quella carta apposta intorno alla console....tutta lucida...quella scritta....aaaaaah che meraviglia :xsbav:


    Cmq benvenuto ;)
  4. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Il problema più che altro è che si perde la garanzia!

    Io ho messo il porcellino vestito da Samurai armato di spolverino, che colpisce i granelli di polvere prima che tocchino la superfice della console!

    Comunque inizieranno a fioccare i case tarocchi, anche se il black monolith PS3 è secondo me troppo figo per essere cambiato:xsbav2:
  5. TommyAngelo1988

    TommyAngelo1988 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2007
    Messaggi:
    310
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Blu Ray Village
    Verissimo :D poi sopratutto appena la togli dalla confezione...che la vedi la...lucida sotto i tuoi occhi...aaah che emozioni :xrotfl:
  6. Versailles

    Versailles Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Grazie per l'accoglienza ^___^


    Concordo con Voi riguardo al fatto che la scocca ORIGINALE della PS3 è davvero bella e personalmente non la sostituirei con degli Shell tarocchi, per quanto carini possano essere.

    Per questo ho aperto questa discussione, appunto per collaborare, in maniera da trovare un modo, se c'è , anche audace , per ottenere in caso di bisogno una scocca UFFICIALE .

    Dubito , e spero di sbagliarmi , che la Sony si svegli e si accorga del fatto che a molti possessori di PS3 interessi poter sostituire la scocca .
    Quindi non credo verranno mai commercializzate come le cover di un qualsivoglia cellulare.

    Dunque, mi chiedo se come pezzo di ricambio si possa ordinare. *__*


    In caso contrario , prendiamo esempio da Call Of Duty 4 e andiamo a conquistare il giappone.



    Fede
  7. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    a me interessano i pezzi di ricambio in generale ....
    non mi dispiacerebbe acquistare una Motherboard PS3 per farci
    "homebrew" con Solo Linux
  8. daigo

    daigo Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    65
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    secondo me se si va a un centro di assistenza e si richiede la scocca superiore nn vedo perche nn te la potrebbero procurare........sempre a pagamento logico.........
  9. Versailles

    Versailles Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Certo Daigo .

    Io questo pensavo ma non ne sono sicuro.
    Le mie esperienze riguardo la Ps2 e i centri assistenza mi rendono scettico XD

    Tra l'altro la mia intenzione non si limita alla parte superiore, ma parlo proprio del CASE per intero.
    Nel pomeriggio provo a vedere se uno di questi centri assistenza è contattabile direttamente
    via mail, se ho riscontri li metterò direttamente qui, consultabili a tutti.

    Preciso cmq che penso non mi rispondano entro oggi.
    Forse domani. ( sempre se contattabili online )
  10. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Come già detto da lycenhol il problema principale è che cambiando a casa la cover si perderebbe la garanzia quindi di certo la sony non vende come parte di ricambio le cover.
    Però, forse, portandola in un centro assistenza sony te la potrebbero cambiare.
    Comunque esistono delle pellicole protettive ,che non utilizzano colle di nessun tipo, che si attaccano sulla superficie e la proteggono da eventuali graffi.
    Facendo un lavoro fatto bene forse non si noterebbe neanche la pellicola.
  11. Versailles

    Versailles Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Vero RewRew !

    Ho notato quella pellicola sulle aste online.
    Sembra utile.
    Ma il punto è che non volevo star li a farmi le paranoie ogni volta che la sfioro.

    Preferirei poterla trattare normalmente, e una volta che la scocca ha fatto il suo decorso, cambiarla senza troppe cerimonie.
    La Play in fondo, a partir dalla due, ha sempre decorato un po' la casa.

    Comunque ho scritto a un centro assistenza esponendo la cosa, appena ho una risposta
    la condivido.
    Anche se il dubbio che mi assale, è che potrebbero saperne meno di me a riguardo.
    Dato che la Ps3 è una console abbastanza nuova e anche nel sito ufficiale di assistenza Playstation ha poco spazio.
  12. Versailles

    Versailles Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bene, mi hanno risposto pochi minuti fa ed ecco a Voi :

    Buongiorno, sony playstation non fornisce nessun pezzo di ricambio quindi la
    scocca
    non la trova originale e non saprei se la può trovare non originale, in
    quanto l'ass.za
    sulle playstation prevede la sost.ne completa della macchina con una che la
    sony rigenera
    quindi non c'è la riparazione.
    Cordiali saluti




    Altre idee ? XD