1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come mai i titoli ps3 vendono cosi poco???

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da pes.interista, 22 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    l'educazione dove l'hai lasciata? ho giocato e finito: mgs, mgs2 e mgs3 (il mio preferito) :)

ho solo detto che la maggior parte delle persone sconosce i nuovi brand, nient'altro.

segnalato per le parole in neretto, CW sì, ineducazione no perchè mi girano le palle.
  2. Rulla

Rulla Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    ma non è che mi innervosisco :) è solo che da quando leggo sto forum vedo sempre gente estrema da un parte e dall'altra, per me sta consollewar puo vincerla anche il game gear, ma l'importante è che escano titoli buoni da ogni parte.

non capisco xkè se uno come il sottoscritto prende la ps3 per giochi come msg4 o gt5 deve essere ignorante :) io confermo che la ps3 l ho presa proprio per quel tipo di giochi, visto che per il resto ho il pc, e molti giochi di microsoft posso benissimo giocarli li :p

e poi sotto quale punto di vista un utente 360 è piu maturo? Allora uno per pc lo è ancora di più ? boh
  3. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Rulla ammonito
    siate più rilassati, e quando vedete interventi simili usate la funzione report, non è necessario rispondere sempre
  4. herri

herri Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    cmq è un po strano delle vendite non troppo entusiasmanti dei giochi ps3 x il fatto anche xchè la ps3 non ha una modifica,allora si poteva pensare sono tutte modificate e le vendite non vanno bene,quindi la ps3 senza modifica doveva far schizzare i giochi secondo me,ma mi posso sbagliare.
  5. VperVendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    tu confermi quanto da me detto.

i nuovi brand non sfondano perchè la maggior parte delle persone prendono la ps3 per giocare i vecchi brand, che preciso sono bellissimi giochi.

non vedo perchè tu debba sentirti accusato di qualcosa, secondo me i possessori di ps3 che non guardano i nuovi brand possono considerarsi "ignoranti", senza essere offensivi naturalmente.
  6. pcgg

pcgg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    anche io aspetto i vecchi brand ma non perchè i nuovi non mi interessino (e non mi ritengo ignorante) ma semplicemente perchè dei nuovi usciti fino ad ora se ne salvano pochi..
  7. Rulla

Rulla Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    Bhe perchè semplicimente son un punto di riferimento, ma uno si suppone che compri anche altri titoli e quindi nuovi brand, non è che i nuovi brand saran solo su x box :)
    Poi è ovvio che se uno è appassionato alla saga di msg4 e vuole vedere come va a finire lo compra ;)
    Anche per X box Halo 3 è stato una kA ke ha portato molta gente a comprare la consolle e anche halo non è un brand nuovo :)
  8. VperVendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    continui a non capire.

Uncharted che è un signor gioco ha venduto al lancio quanto beowulf per 360, non so se mi spiego.

la mia è una opinione, non posso esserne certo, ma continuo a pensare che i boxari siano più "aperti" mentalmente a nuovi giochi e brand.
  9. tataccio

tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    beh io ad esempio attendo con ansia resident evil e mgs e gta ecc ecc ma mi sono anche comprato TUTTE o quasi tutte le nuove uscite che meritavano.....:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D se un gioco spacca ..spacca sia che sia vecchio brand o nuovo ... solo che teoricamente col vecchio dovresti andare sul sicuro.ma anche il condizionale e' sempre d'obbligo....;) ;) ;) ;) ;)
  10. Rulla

Rulla Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    boh forse non capisco, per Uncharted non so che dire, ad esempio io mi aggiungerei alla massa di gente che non lo compra.Questo perkè ho la demo, il gioco è carino, ma odio l'ambientazione floreale :) non mi ispira, forse ai tempi della ps1 l'avrei preso.. ora essendo cresciuto molti giochi non mi piaccion più come un tempo.

N.B con l'affermazione essendo cresciuto non voglio dire che uncharted è per un pubblicio di età bassa, ma voglio dire che crescendo i miei gusti son cambiati :) Ad esempio a me non piaccion i vari god of war, devil may cry ecc quando ancora ancora il primo dmc mi era piaciuto :)
  11. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Secondo me i titoli PS3 vendono poco, perchè tantissimi hanno acquistato la PS3 solo perchè è l'unico lettore BD a basso costo rispetto ai normali lettori da tavolo che costano parecchio di più
  12. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Secondo me potresti avere ragione, ma in generale è un fattore della massa quello di attaccarsi ai vecchi brand. Basti vedere le vendite di Halo 3 rispetto a tutti gli altri titoli. Ora è uscito Mass Effect che imho è un bel gioco, anche se ho provato solo un'oretta. E' qualcosa di diverso ed innovativo pur non essendo tecnicamente il massimo. Porta il genere rpg su altri livelli. Penso che la massa non lo comprenderà perchè oggettivamente non è un gioco per tutti. Alcuni tuttavia non lo prenderanno perchè è un brand nuovo. Quando uscirà Ninja Gaiden 2 credo che tirerà di più a prescindere dalla qualità proprio in quanto seguito di un brand affermato.
  13. pcgg

pcgg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    hai scritto questa cosa in ogni thread che ho letto oggi, ma cos'è? una forma di autoconvinzione personale o che altro?
  14. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    No semplicemente è una contastazione dei fatti, ora spiego perchè:
    il lettore da tavolo BD più economico che ci sia è il SONY BDP-S300 e costa 499,00€, mentre la PS3 da 40Gb con il film Ghost Rider costa 399,50€, cioè 100€ di meno. ;)
  15. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Su su, si parla del perchè i titoli ps3 vendano poco e quello è un possibile motivo.

Figurati, per me ha pure ragione :)
  16. Shadow_zone

Shadow_zone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    posta questi fantomatici dati delle vendite ;)
  17. Rulla

Rulla Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    secondo me vendon poco perkè ci sono poche ps3.
    Ed il fatto che ci siano poche ps3 è dovuto al fatto che la gente aspetta ancora un ulteriore abbassamento di prezzi, perchè è vero noi abbiamo la possibilita di avere x box o ps3 ma molte persone per scelta e non aspettano un abbassamento... dipende dal valore d'uso che il consumatore da al prodotto...e a mio parere proprio la gente che ora non ha ancora comprato è la maggioranza... quindi non appena ci sarà un buon prezzo prevedo grandi vendite.

Difatti magari i giocatori più "pro" come tutti gli utenti del forum ke si documentano ecc han gia tutti almeno una di queste consolle, ma bisogna considerare che il vero mercato lo fanno i casual gamers e secondo me la ps3 su questi è ancora in vantaggio.
  18. tataccio

tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    ragazzi la verita' e' una e una sola almeno in italia MANCANO I SOLDI stiamo vivendo un periodo nero... e questo e' fuori discussione.... e pagare 300 400 o 500 euro per un oggetto del quale si puo' far a meno pesa sui vari bilanci familiari senza contare l'assenza di modifiche che volente o meno contrari o favorevoli farebbe almeno abbassare il costo dei giochi influisce tantissimo.... ad oggi chi spende 500 euro piu 70 euro a botta per giochi si puo' considerare fortunato...di certo chi nn arriva a fine mese nn se ne preoccupa affatto della ps3... imho almeno in italia...:D :D :D :D

ah se aggiungete il fatto che in italia sono sicuramente di piu quelli che nn arrivano a fine mese in questo periodo la risposta mi pare scontata o no??;) ;)

tataccio ha aggiunto 1 Minuti e 31 Secondi più tardi...

se volete a questo potete anche aggiungere invertendo l'ordine dei fattori il fatto che l'xbox venda cosi tanto...costa molto meno e si puo' modificare..... mettetece na pezza va....:D :D :D
  19. pcgg

pcgg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    permettetemi di dubitare del fatto che la gente prenda la ps3 per il blu-ray, okay il fatto che è il lettore che costa meno ma siamo sinceri, viviamo nel paese dove c'è solo 1 famiglia su 3 che possiede un pc, dove molti non dispongono di una connessione internet a banda larga, dove molti non sanno nemmeno che cos'è l'HD (e ancora non hanno un tv adeguato) e mi volete far credere che gli italiani hanno preso una console per i film in formato blu-ray? Secondo me molti pensano si tratti di un'arma dei puffi..

Poi per carità tutto può essere, però non mi sembra ci sia tutta questa domanda di film in formato blu-ray e non faccio il nostro popolo così avanti
  20. Zumbarilò

Zumbarilò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Ok, ma non stiamo parlando solo dell'italia.
    è un discorso più ampio, circoscriverlo solo al nostro paese sarebbe inutie, viste le ridicole vendite di videogiochi e lettori dedicati
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.