1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come mai i titoli ps3 vendono cosi poco???

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da pes.interista, 22 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    In effetti il trend al momento è questo. La tendenza è molto verso il multipiattaforma. Ma se consideri che HS è subito dietro ad un certo Mario Galaxy... non è così male come risultato. Certo che se Dinasty Warriors 6 tira più di HS....
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Per ora si parla di dati, ma aspetiamo qualche mese.... Io ricordo che la PS3 è uscita in europa da 7 mesi.... Aspettate, aspettate....
  3. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Comprendo l'idea di poter aprire un thread per parlare di questa questione...
    Non comprendo chi ci si inca**a così tanto...sono dell'idea che sono io a dover giocare...poi se gioco in una comunità di 1000000 di persone invece che 8000000 nn mi cambia tanto... :D
    E cmq è la situazione del momento...e ripeto, non vedo tutta sta tragicità... :cry: :D
  4. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Finalmente lo hai ammesso games..

E cmq che centra che è subito dietro a mario galaxy..ma perchè dici queste cose..

MArio galaxy al lancio ha venduto 250.000 copie e alcuni hanno detto che è stato perfino un flop, allora HS, folklore, lair, racket che cosa sono??

Next gene sai perchè la cosa è grave??

Perchè chiunque faccia il lavoro di sviluppo dei giochi, va subito a vedere quando vendono le esclusive su una detterminata console..

Onestamente da sviluppatore, c'è qualcuno che con quelle vendite darebbe un esclsuiva alla ps3??
  5. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    A quanto pare ancora molti...
    Ok si sono perse alcune esclusive, altre si sono acquistate (a tempo e non...) ma i brand nati con sony sono rimasti lì quasi tutti...avrei visto grave se si fosse persa un esclusiva per il passaggio a console avversaria senza multi...allora si...
    Poi, come dicevo in un altro topic...a me non me ne frega nulla se sono esclusive o meno, basta che ci gioco...BEN VENGANO I MULTIPIATTA (fatti bene vedi cod4, AC, Oblivion citando quelli che ho spolpato per bene...)!!!
    Poi....a chi fa previsioni...già non ci azzeccano gli anallisti....quindi non vi ci mettete anche voi... :D:D
  6. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    A dire che la ps3 nn ha perso esclusive ci vuole un bel coraggio..E come dire che la ps3 non ha avuto nessun ritardo in un anno...

Cmq io non mi ricordo di recente annunci di nuove esclusive per ps3, a differenza della 360
  7. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma leggere quello che si scrive invece?
    Cmq raffa, se vuoi fare il boxaro con me sappi che non attacca... ;)
  8. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Chiaramente ogni titolo ha la sua storia, ad esempio Resistance, Motorstorm, Warhawk hanno venduto bene, chi più chi meno; Heavenly Sword, Lair e R&C hanno venduto male. Le componenti on-line in questa generazione sono più importanti che in passato, non averne è un handicap sia per le recensioni (in parte a torto) che per le vendite. In parte è un handicap bypassabile tramite un battage pubblicitario mirato e fatto bene, ma anche qui sony ha latitato per molto tempo. Ovviamente alcuni titoli sui cui s'era puntato sono stati semplicementi deludenti, quelli non si salvano a prescindere.
  9. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    next gene ma cosa centra la realta' con l'essere boxaro??non capisco..

Poi ha anche ragione soul's nel dire che il gioco online conta molto..pero' fino ad un certo punto..assassin's senza online ha venduto il giorno del lancio 500.000 copie per 360, e cmq non ha l'online..

Su resistance e motorstorm non vanno contati perchè sono giochi in bundle..

Su Warhawk invece le vendite sono state le stesse di HS cioè deludenti, in due settimane è arrivato a 100.000 mila copie..pero su Warhawk è un discorso a partevisto che molti hanno comprato la versione da 29 euro online, e non il bluray con il microfono..
  10. Soul's Dissection

Soul's Dissection Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    AC, come anche Mass Effect aveva tutto un altro hype rispetto a titoli come Uncharted. Certo nei forum si sa di cosa parli, ma fuori...Sony, per me, ha fatto un pessimo lavoro da quel punto di vista.

resistance e motorstorm (in realtà principalmente in Europa, negli Usa resistance non è neanche mai finito nel box) sono in bundle da luglio/agosto, hanno venduto bene anche prima
  11. tataccio

tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    anche secondo me la componente online in questa generazione di giochi e' cio' che fa' veramente la differenza.... infatti i "flop" se cosi' volete chiamarli per ps3 lair r/k hs sono tutti casualmente sprovvisti di modalita' online...credo che spendere 70 euro per un gioco per quanto bello che sia ma che ha una durata limitata sia molto difficile da mandar giu'.... infatti gia' tremo al pensiero di finire assassin sapendo che poi dovro' necessariamente venderlo per rientrare un minimo dell'investimento fatto.....
    ragazzi nn sottovalutate questo aspetto....... i soldini fanno comodo a tutti...:D :D :D :D
  12. Farlo

Farlo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non è proprio un investimento :D :D :D

però sul fatto online hai pienamente ragione! ;)
  13. pcgg

pcgg Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Personalmente non sono affatto preoccupato anche e soprattutto perchè le console sony hanno sempre avuto difficoltà nel primo anno di vita (e sono sempre state oggetto di attacchi), nessuno ricorda cosa si diceva di ps2 i primi tempi? In sintesi, che era un bidone rispetto a psx; altro dato che ammetto mi ha sorpreso lo leggevo l'altro giorno su PSM, ps3 in questi otto mesi di vita ha comunque venduto di + rispetto lo stesso periodo di ps2.

Non si vendono i software? HS e LAIR (visto che si parla di titoli in esclusiva) dovevano essere due capolavori, appunto dovevano.. Il primo, idolatrato dal punto di vista visivo, pecca in longevità, il secondo non ne parlo nemmeno perchè per me parlano le svariate recensioni che potete leggere ovunque.

R&C è un capolavoro (forse il primo) però non è un platform puro (qui c'è mario galaxy a farla da padrone), è comunque il sesto titolo della serie e non offre molte innovazioni (per chi ha già giocato ai precedenti episodi), insomma consigliato a chi non si è mai avvicinato alla serie e agli altri per la realizzazione tecnica ma non può essere una KA, è solo un must have..

Uncharted mi esprimerò quando potrò saggiarne le potenzialità ma concludendo i titoli veri li vedremo nel 2008.

Concordo con chi sostiene che oggi l'online è fondamentale anche e soprattutto in relazione alla durata media di un titolo e al prezzo per prolungarne la longevità (se la gente ci pensava due volte prima di spendere 45 euro per un titolo ps2, oggi ci pensa 3 volte prima di spenderne 70).

Aggiungo una cosa, visto che la quasi totalità dei titoli, online e conseguente multiplayer a parte, si terminano in un lasso di tempo compreso fra le 6 - 10 ore di gioco, mi verrebbe da pensare che molti li noleggino.

Dei multi non parlo, fino ad ora, COD4 a parte, mi sembrano giochi fatti più con il culo che con la testa, pieni di bug più o meno evidenti per questo almeno io personalmente sto cercando di evitarli come la peste.
  14. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    i giochi ps3 non vendono perchè chi l'ha comprata nel primo anno di vita l'ha fatto per vedere i bluray.

ed anche perchè i sonari (quelli ignoranti), aspettano sempre gli stessi giochi:

FF, mgs, GT5, pes etc...senza guardare alle novità.

ritengo il popolo dei boxari molto più maturo ed aperto sotto questo punto di vista
  15. tataccio

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio

come no?? investo nel mio puro piacere ...quindi se spendo 70 euro e mi diverto sto meglio quindi vivo meglio e supero lo stress... quindi investo su me stesso.. indi per cui E' UN INVESTIMENTO.....ahahahahahaha:D :D :D :D :D :D :D

tataccio ha aggiunto 4 Minuti e 34 Secondi più tardi...

e anche tu hai ragione io l'ho comprata prima per il blueray come ho gia detto in altri tread
    diciamo percentuale 60 % BLUERAY 30% GIOCHI 10% MEDIACENTER ma ero perfettamente consapevole che per i primi due anni sarebbe stato cosi' con i giochi :D :D :D infatti mi rimbalzano di netto tutte le critiche contro la mia adorata ps3....

perche' i cavalli si vedono sempre alla fine di una corsa..e quando comprai la ps3 puntai su un puledro di razza nero lucente tipo furia .... piuttosto che su un buon cavallo bianco che prima o poi sara' da mandare in pensione...

a buon intenditor poche parole....
  16. Shadow_zone

Shadow_zone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si ma la facevano con le bolle ;)
  17. Brain84

Brain84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    straquoto
  18. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quoto^^:D
  19. Rulla

Rulla Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    16
    ma che cavolate vai dicendo ?

io aspetto Metal Gear 4 semplicimente perchè è un capolavoro semplicemente se avessi giocato alla saga capiresti, edivedentemente l'ignorante bimbominkia sei te che dici ste stronzate :asd:

Cioè io sarei ignorante perchè aspetto gt4 o msg4, o sei tu che sei invidioso che con la tua x box non ci puoi giocare fammi capire ? :lalala:

poi a me non me ne frega nulla di consollewar, ma pensare che certe persone(bimbini) la ragionono come te mi innervosisce.
  20. tataccio

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    rulla comprendo che tu tinnervosisca (anche se inkkazzarsi per un forum su dei giochi mi sembra indiscutibilmente assurdo...:???: :???: :???: ) cmq mi pare che l'intervento di vendetta sia stato chiaro non offensivo e sopratutto educato.....

contieniti no??

ciauzzz:D :D :D :D :D :D
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.