1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

come installare e avviare programmi con eee-pc?

Discussion in 'Computer & Technology' started by albest, Feb 29, 2008.

1. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

Trophy Points:
    240
    Forse non è compatibile con xandros..non so che dirti, dovrebbe funzionare
  2. albest

albest Tribe Member

Trophy Points:
    16
    "galleggio" sui tetti di Zena, dove la macaia conf
    dai ragazzi! ho trovato una guida per impostare sudo synaptic (ora funzionicchia). cmq sia per testarlo ho scaricato opera browser: cliccando sul pacchetto, sudo mi ha detto di installare due librerie (fatto! se le è trovate da solo). Ora però mi dice che devo rimuovere i pacchetti di un sacco di programmi (una trentina) , tra cui adobe e alti. Cosa devo fare? non vorrei che sto' maledetto mi facesse disinstallare tutto;(
    che devo fare?
  3. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

Trophy Points:
    240
    Uhm..strano, a questo punto tieniti firefox e lascia stare opera.
    Cmq l'installazione di qualsiasi programma funziona o per via testuale digitando: sudo apt-get install (seguito dal nome del programma) o cercando per via grafica da synaptic.

Ho l'impressione che questa xandros sia un po' limitata, io al tuo posto metterei ubuntu...dipende sempre dalle tue esigenze pero'
  4. francescosilicani

francescosilicani Tribe Member

Trophy Points:
    65
    anche io ho l'eee e per entrare in synaptic devi premere ctrl+alt+t e digitare: sudo synaptic
    cmq io sto pensando di passare ad xp per compatibilità e facilità di utilizzo anche se nn escludo qst estate, qnd avro' più tempo, di provare ubuntu ;)
    alla fine x fare una distribuzione semplice (xandros) hanno creato delle complicazioni assurda (vedi l'installazione di nuovi programmi o l'aggiornamento di qll vecchi)