1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come Formattare Hard Disk PS3

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da veeto, 5 Novembre 2013.

  1. veeto

    veeto Tribe Member

    Registrato:
    14 Luglio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Località:
    Aguerra Prime
    Ho un Hard Disk Western Digital Scorpio Blue da 500Gb che vorrei formattare perchè essendo uno che scarica e carica continuamente mi sembra sia diventato un pò più lento rispetto a com'era prima.

    Dopo aver fatto il Backup ho eliminato tutto in modo che come spazio occupato ci fossero solo 38Gb di dati, sono poi andato su Impostazioni di Sistema/Formatta, ho scelto Formattazione rapida e in 1 minuto ha fatto tutto. Non so se il problema è stato risolto ma ne dubito, essendo tutto come prima (menù compreso), credevo dovesse eliminare tutto...
    Allora ho provato a cliccare su Formattazione completa e ancor prima di avviarla mi dice Tempo stimato 28 ore:eek:

    Domande
    Può davvero richiedere 28 ore oppure quella è solo una stima esagerata e una volta avviato potrebbe fare tutta l'operazione in poche ore? Se impiegerebbe davvero tutto quel tempo facendolo da PS3, esiste un modo per farlo più velocemente da PC?
    Pensavo tipo di formattare l'Hard Disk infilato in un apposito Box e collegato via USB al PC ed eseguire l'operazione come si fa con le chiavette USB. In questo caso per ripulire tutto l'HDD e fare in modo che torni pulito e veloce come prima dovrei scegliere Formattazione rapida o completa? Non avendo mai formattato un HDD, in entrambi i casi quanto tempo potrebbe richiedere considerando che ho un PC 64Bit con 16Gb di RAM con un AMD Phenom II X4 3.00GHz?