1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come far accoppiare la vostra Xbox modificata con il servizio Live in 2 mosse

Discussione in 'Tutorial' iniziata da marcomanni, 26 Giugno 2003.

  1. marcomanni

    marcomanni Tribe Member

    Registrato:
    4 Febbraio 2003
    Messaggi:
    5.949
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Questo thread verrà costantemente editato. Questo per dare la massima sicurezza a voi lettori che il tutorial sia tuttora valido ed efficente.

    Last edited by marcomanni on 16-05-2006 at 11:45 AM



    Leggendo i vari thread ho visto molta confusione per quanto riguarda il problema Live/Modifica. Infatti potrete dire di avere sia uno sia l'altro effettivamente solo dopo alcune piccole accortezze.

    Precisiamo cosa vuol dire essere bannati dal servizio Ms. Si viene bannati appunto quando si entra nel servizio con un bios diverso da quello originale. In poche parole l'unico modo di entrare nel Live è con il bios creato dalla casa madre. Impossibile eludere gli accertamenti. E questo implica anche che per entrare in live serve la dash originale. Ad essere bannata sarà l'eeprom della vostra Xbox.

    Dal 9 Novembre oltretutto molte cose sono cambiate. La Ms ha intensificato i suoi controlli. Questa nuova forma di protezione è conosciuta come la Marriage Theory. In poche parole quando entrerete in Live il vostro Hd si sposerà con la vostra eeprom. Se sarà bannato uno sarà bannato l'altro. Se una volta volta sostituito solo uno dei due proverete a rientrare in live anche il componente vergine sarà bannato. Se, quando ancora non sarete bannati, sostituirete uno dei due, tutti e due verranno bannati.

    Colgo l'occasione per consigliarvi il bios 4983:
    LINK

    O la sua variante by Ga7su che boota le dash da F:
    LINK 4981

    Per prima cosa il vostro chip deve essere disattivabile. In poche parlo la vostra xbox deve partire in due modalità distinte, una con appunto la mod accesa, l'altra con la mod rigorosamente off.
    Se così non fosse dovrete montare uno switch eletronico, un interruttore che va collegato nel ponte che si trova sulla piastra madre e che spenge e accende la modifica. Un ottimo tutorial lo trovate nel nostro sito. Cliccate qui!
    Montare lo switch è abbastanza semplice, diffilce far danni, ma serve un minimo di esperienza con il saldatore a punta fina.


    L'hd deve essere rigorosamente lokkato. LEGGETE QUI Per lokkarlo è ottimo Config Magic e banalissimo da usare.

    Ora mi dovete seguire attentamente. Non è necessario che nelle partizioni C ed E del vostro hd tutto sia intatatto come quando la X è stata concepita. Potete inserire qualsiasi homebrew, gioco, dash, programmino infido che più vi aggrada. Ma se non ne potete far a meno per riordinare le cose è ottimo un autoistaller come quello di Lorenz

    LINK (oppure search della parola ciccicicci)
    E' seplicissimo da utilizzare, non potete sbagliare.

    Se avete cmq bisogno di una dash supplementare come Evox potete flashare il bios del modchip e spostarla su F (bisogna montare un bios che boota da F appunto, come quello di Ga7su prima consigliato), o fare partire la dash stessa da dvd.

    SALVATAGGI DI GIOCHI
    A mio parere solo voci di corridoio. Ma se non vi fidate questo fa per voi. Naturalmente va utilizzato solo su giochi di cui avete solamente il backup.

    LINK SALVATAGGI


    DASH 3.0 ( Il bios 498x ne è immune )
    Attenti alla nuova dash, tenterà di connettersi automaticamente al Live nel momento stesso in cui accendete la vostra scatola. Dovete, dovete, ma assolutamente dovete, disattivare il collegamento automatico nei settaggi della scatola o avrete problemi con i Live Aware spiegati qui diseguito. Basta un secondo accorgimento: impedite che da Evox si possa passare al dash Ms, togliendo ogni link dall'evox.ini.

    LIVE AWARE ( Il bios 498x ne è immune)
    I giochi live aware sono quelli di seconda generazione, praticamente oramai tutti, anche quelli solamente off line come Fable. Si connettono al Live appena accendere la vostra Xbox per avere sempre disponibile la lista friends e le nuove funzioni implementate. Se state usando un backup in teoria basterebbe creare una partita con un nick diverso da quello usato in Live e non tenere connessa alla rete la vostra xbox. Se volete giocare in Sistem Link com programmi di tunneling come Xlink o Xbconnect prima selezionate l'opzione e solo dopo collegate l'Xbox al cavo ethernet non avrete probemi. Ora attenti: se la vostra Xbox si collega automaticamente al Live e se in quel momento siete collegati alla rete nel momento stesso in cui, anche se da Evox, fate partire un bakup Live aware... bannati! Soluzione, come detto prima, disattivare il collegamento automaticoe usare sempre profili diversi dal tag Live

    Ebbene, quello che vi ho appena detto è verissimo e non può essere messo in discussione. Ma se non vi fidate di me ci pensa Gatsu con il suo super tutorial per un Dual Hd che impone la prevenzone ai massimi livelli. Cliccate qui per scoprire cosa ha creato con tanta astuzia.

    Ultimi accorgimenti:
    - ricordate, solo giochi originali, non ci sono vie di fuga
    - se non avete il bios 498X spengete sempre la modifica prima di entrare nel live, non velo scordate!
    - non usate nessuna opzione riguardante il live con backup di giochi
    - vi consiglio vivamente Evox o una qualsiasi altra dash non originale. Evita ce vi confondiate facendo partire l'Xbox a mod accesa per entrare in Live e sopratutto rende il vostro ip statico con l'impossibilità di una connessione al serivizio Ms.

    E se un giorno per imprudenza, curiosità, sbadatezza o peggio ancora perchè non avete letto queste righe in tempo sarete bannati non disperate.
    Innanzitutto non serve comprare un nuovo kit, il vostro account rimane valido. Bisogna però fare l'immagine della eeprom di un'altra Xbox che non entrerà mai nel Live. Basta usare Config-magic Final che trovate nella nostra sezione Download del nostro sito sempre aggiornata da Jonny e Seven. Niente di difficile, magari noiso perchè vi dovrete leggere un'altro tutorial scritto da me. Questo

    Spero non ci siano da aggiungere altri chiarimenti, ma nel caso mi trovete in chat seguendo le spiegazioni per entrarvi che trovate in home. Alla prossima, spero di essere stato utile ai molti!