1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

come faccio a rimuovere il cf 2.71?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da diego4484, 12 Gennaio 2007.

  1. diego4484

    diego4484 Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2007
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti stasera ho comprato la mia psp!!il problema è che il tipo mi ha detto che non ci aveva mai messo mano, che era un fw2.71. , torno a casa guardo bene e poi vado nel menù della play e scopro cheè un 2.71 SE-B, e che sulla ricevuta , l'ha presa su internet da youbuy.it c'è scritto psp1,5 e sotto la scatola nella scatola la lettera è F(qualcuno su questo forum aveva messo la corrispondenza delle lettere), e lui dice che non l'ha mai toccata che gliel'han data così, quindi èpossibile che gliel abbiano data gia modificata?quindi potrei avere una 1,50 jap? qualcuno mi ha gia risposto che è un custom firmware precedente all'ultimo 3.0...ma con quello che ho montato io che cosa cambia con l'ultimo custom fw di cui tutti voi parlate bene? e come faccio allora nel caso a montare l'ulotimo custom fw 3.0a...?ma è pericoloso?cioè devo riscrivere sulla memory , che mi consigliate di fare?
  2. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    il primo consiglio è di imparare a scrivere i titoli dei thread ed a evitare i please help me aiutatemi e compagnia cantante.come da regolamento ammonito per titolo non adeguato.

    il fw montato è il custom firmware precedente al 3.02 e al 3.03 OE. Per levare il 2.71 vai in sez firmware\custom firmware\guida al 2.71 e 3.03 OE

    scrive sulla flash, dalla memory attinge solo per leggere i dati
  3. diego4484

    diego4484 Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2007
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok scusami non volevo sbagliare col post, ma senti una cosa. un parere, secondo te cosa mi conviene fare?lasciarlo così o portarlo all'ultimo custom fw 3....(ecc scusa ma non mi ricordo il nome)..quindi non vado incontro a brik?vado sicuro, e senza rischio?ma cos è il recovery che tanti citano? grazie mille e magnifico forum
  4. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    tranquillo nessun problema, pero sai dobbiamo applicare il regolamento.;)

    cmq io ti consiglio di rimuovere il 2.71 e mettere il 3.03 OE-B cosi hai anche la possibilità di usare i giochi ps1.Il rischio di brick cè perchè scrive nella flash ma in questo caso è minimo...sul forum qui nn mi sembra che ci sia nessuno che abbia brikkato mettendo il 3.03 OE.

    la guida per rimuvere il vecchio e mettere il nuovo la trovi in sez firmware\custom firmware\come aggiornare a 3.30 OE (il thread stickato)
  5. galletti

    galletti Tribe Member

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    103
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ti conviene passare a 3.03 anche se dobbiamo ricordarti che 1 minimo di rischio brick della psp c'e'!!

    ciao
  6. diego4484

    diego4484 Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2007
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mii sei un grande, grazie 1000, lho trovata la guida che dicevi tu per caso i titoli principali sono questi:
    Guida alla disinstallazione del CF 2.71SE by Dante1991

    Intallazione del Custom Firmware 3.02OE-A

    Installazione del Custom Firmware 3.02 OE-B ????
    ma il mess l'ha messo il 13-11-2006 com è possibile se il custom fw 3.02-b è uscito all'inizio di quest anno ,giusto?cioè l'url della pagina è questa:

    http://forum.console-tribe.com/psp-...l-dark-alexs-271-custom-firmware-se-8898.html

    non vorrei magari che seguo unaguida vecchia e c'è ne è una nuova che magari è quella che intendevi tu.....ma io se ho montato questo custom fw sulla psp, vuol dire che se lo disinstallo passo direttamente a un fw 1,50?giusto? comunque grazie di tutto
  7. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    è questa è questa...

    leggi come disintallare il 2.71 e subito sotto leggi come mettere il 3.03 OE una volta tornato a 1.50
  8. diego4484

    diego4484 Tribe Member

    Registrato:
    5 Gennaio 2007
    Messaggi:
    268
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok, ma un ultimissima cosa, se io disinstallo il2,71 e torno a 1,50 poi posso montare subito il custom fw3.03OE?
  9. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
  10. Bimaki

    Bimaki Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.589
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Metti il 3.03 oe-a e poi fai l' aggiornamento a 3.03 oe-b