1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come crearsi una ventola esterna con pochi euro!!!

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da pincopaolino, 21 Dicembre 2006.

1. marcoboss46

marcoboss46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    non è meglio metterla lateralmente in mandata??così fa arrivare aria fresca nel case...
  2. cyber84

cyber84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
  3. korn

korn Historic Mod

"Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Ecco come ho sistemato una 360 che nn andava (avevo gia sistemato xclamp , cambio pasta ecc andava in freeze dopo 10 minuti) oggi tre ore di cod4 tutto liscio :) l'aria dietro che veniva espulsa era fredda...si fa leggermente rumore ma funziona,la ventola entra sotto il convogliatore
  4. CoffeeMan

CoffeeMan Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ne ho messa una laterale in immissione d'aria e una posteriore in estrazione.
    La cosa che ho notato è che quella in immisione a lungo andare trasporta la polvere sulla griglia del case e cmq in ogni caso i 3 led rossi mi sono riapparsi!
    Il mio dubbio è se conviene eliminare la ventola laterale (polvere a parte) e lasciare solo una o magari anche 2 ventole posteriori in estrazione?:unsure:
  5. SiMoNe1989

SiMoNe1989 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io avevo montato le ventole della xcm....l'intercooler e una ventola della cooler master propio sul dissip.....E' MORTA LO STESSO....TNT SOLDI SPESI X NIENTE....tnt vale lasciarla cosi e tenersi la garanzia....si rompe?UNA bestemmia e poi via in assistenza :LOL:
  6. raider

raider Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Non credo alla funzionalità dell'aggiunta di una ventola in estrazione posteriormente, anzi secondo me andrebbe quasi ad ostacolare il normale deflusso di aria generato dalle ventole tachimetriche originali della console. Se magari qualcuno con delle basi di meccanica dei fluidi vuole dire la sua, sarebbe ben accetto.
    Magari posizionare una ventola lateralmente (con la console sdraiata) che spari aria fresca dentro, credo che avrebbe già più senso.
    Ciò non toglie che hai fatto un ottimo lavoro Home-made.
  7. Bruce VivaIllis

Bruce VivaIllis Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Non so se una ventola aggiuntiva possa creare un ostacolo....Io so solo che quelle due ventoline interne sembrano finte....Ho installato una 12x12 a 12v e dopo due ore di gioco,l'xbox(falcon) è fresca come una rosa....Poi se i tre led rossi vengono uguale,questo è un altro discorso.Sicuramente,non è raffredata bene....
  8. cist1

cist1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vorrei sapere anch' io quale convenga di più tra la ventola in estrazione e quella in mandata... e poi, che tipo di ventola dobbiamo avere per essere sicuri che non ostruisca il normale flusso dell' aria (intendo voltaggio, ampere e magari rotazioni); giusto una cosa approssimativa, niente di trascendentale...
  9. Roger92j

Roger92j Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    147
    PSN Tag:
    roger92j
    Xbox Live Tag:
    Roger92j
    ma ke cambia tra i due tipi?:D
  10. cist1

cist1 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    aspettiamo notizie con ansia...
  11. AXL ROSE 1980

AXL ROSE 1980 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti,vorrei un info....
    Le nuove X360 si surriscaldano ancora o hannao risolto il problema?
    Io sarei interessato a comprarmi la nera,e sinceramente smontarla x piazzarci delle ventole non mi va tanto,e l'idea di pincopaolino l'avevo pensata,di farci un bell'impianto esterno,oppure avevo visto in un sito dove vendono accessori una cosa apposta,il Mad catz xbox 360 4in1 charging fan stand,lo trovata nel sito www.ultragames.it.:)
  12. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    le zephyr o le falcon sono certamente più stabili delle vecchie
  13. Roby9229

Roby9229 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si esatto, QUOTO.

a proposito della ventola a basso costo...vorrei realizzarla pure io, potreste consigliarmi un luogo materiale vicino a milano o comunque una catena di negozi, in cui vendono tutto l'occorrente per la ventola? si può trovare anche da un pc rotto l'occorrente? se sì, come?

grazie, e scusate per le troppe domande...
  14. Don Peppino92

Don Peppino92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Cio pincopallino, io voglio fare esattamente quello che hai fatto tu solo utilizzare 2 o 3 ventoline da 80mm (sempre se ci vanno, questo nn so), ma x fare ciò che alimentatore devo comprare?Lo vendono nei negozi da elettricista?