1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Come conettere la ps3 a internet se il router è troppo distante?

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da LinKinParK, 7 Dicembre 2007.

  1. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    Ciao a tutti sto per comprare una ps3 e volevo togliermi subito questo dubbio...vi spiego la situazione per punti cosi mi ci raccapezzo meglio anche io:
    -voglio connettere la mia ps3 a internet
    -sul mio pc uso alice ADLS con un router wireless netgear....il porblema è che il pc è al piano di sopra e la plei andrà al piano di sotto(in salotto attaccata alla HD TV) quindi non credo possa ricevere il segnale, stessa cosa per il LAN(che cavo dovrei usare???:D)
    -vicino a dove metterò la ps3 c'è una presa del telefono.....posso usare quella in qualche modo per connettere la mia ps3??su queste cose sono proprio niubbo:D

    grazie a tutti per l'aiuto che mi darete
  2. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    non guardare a che piano sei...guarda in linea d'aria che distanza c'è:)
  3. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    guarda cosi per cosi non te lo saprei dire, ma già il pc che è molto piu vicino certe volte perde la connessione.....non credo sia possibile farla andare da dove starà la ps3.....adesso mi informo per la distanza in linea d'aria

    LinKinParK ha aggiunto 648 Minuti e 26 Secondi più tardi...

    sorprendentemente(ma pensandoci mica tanto) la distanza è la stessa.....5 metri.....ma la ricezione funziona come quella della PSP?cosi provo a vedere se il segnale lo riceve.....

    LinKinParK ha aggiunto 793 Minuti e 9 Secondi più tardi...

    eddai nessuno mi illumina?T.T
  4. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    puoi comprare un antenna potenziata per il router se esso prevede la possibilità di sostituire l'antenna, ne comperi una aguadagno maggiore e se ok.
    se non dovesse bastare puoi comperare un ripetitore wifi ma costicchia.
    Se non puoi far così puoi sempre comperare un altro router da mettere al piano sotto ma devi avere l'accortezza di collegarti con un router per volta:xhello:
  5. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    grazie per la disponibilità poisonwave, ho appena provato a connettermi da dove voglio mettere la ps3 con la psp ed è andato tutto bene, deduco che non avrò problemi.......e spero di non avere NAT3 che ho sentito limita molto
  6. Nik

    Nik Tribe Member

    Registrato:
    11 Ottobre 2007
    Messaggi:
    417
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Massa Carrara
    anche io ho un netgear e mi collegavo con alice adsl distanza come la tua con un'unica differenza che il computer era giù e la play su.....e non avevo problemi di connessione

    Ora sono passato a fastweb

    Consiglio: l'antenna direzionala verso la play(nel tuo caso verso il basso)
  7. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    grazie a tutti, adesso non mi resta che aspettare quel signore di terza età un po sovrappeso che usano per la pubblicità della coca-cola tutti gli anni......:D
  8. scrokko

    scrokko Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Dicembre 2007
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Bologna
    io in azienda avevo un problema simile al tuo, il router sopra, il mio pc sotto e in mezzo una lastra di cemento armato. Su 5 tacche prendevo con 2, ho piazzato un range extender della d-link e va benone ora 5/5 tacche
  9. iomega

    iomega Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    610
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    sardegna
    oppure ti compri un po di cavo utp5 e dal router vai alla play facendo una bretella, oppure sposti il router in una posizione intermedia dato che ti serve solo una presa elettrica e un cavo a 2 conduttori per dargli la linea telefonica, ma sia il pc che la ps3 devono girare in wireless